Simulatore PLC

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
  1. #11
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Originariamente inviato da _FOX_
    PLC è l'acronimo di Programmable Logic Controller tò leggi un pò Wiki che spiega per bene, a me serve perchè è argomento di 5^ e in più mi sono accorto che mi piace programmarli!
    Ammazza...che scuola!

    Al liceo ste cose te le sogni...

    I prof son bravi solo a rompere le @@

  2. #12
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    bel lavoro Foxino...

    ...anche se un po' sei malato ,guarda un po' che giocattollino stai partorendo

    Originariamente inviato da wasky
    E pensare che prima era tutto a Rele come il Modicon

    rob
    quando però serviva altro andava rifatto tutto,con un PLC riprogrammi il sistema e sei aggiornato,sono nati negli anni '70 con quello scopo

  3. #13
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    quanti ricordi, non troppo remoti però, quando nell'ora di sistemi si programmava con l's7 che hai tu. Un consiglio, non era meglio dotarti anche di qualche pulsante invece di servirti solo di microinterruttori, all'esame di maturità ricordo di aver portato l'implementazione di un cancello automatico con l's7, troppo bello, peccato che adesso non ricordi granchè, il software lo hai già o devi ancora procurartelo?

  4. #14
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gioz
    bel lavoro Foxino...

    ...anche se un po' sei malato ,guarda un po' che giocattollino stai partorendo
    Gioz lo sai che mille ne penso e mezza ne fo, sto giro ne sto facendo due in contemporanea, mi sa che sto andando in andropausa

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    quanti ricordi, non troppo remoti però, quando nell'ora di sistemi si programmava con l's7 che hai tu. Un consiglio, non era meglio dotarti anche di qualche pulsante invece di servirti solo di microinterruttori, all'esame di maturità ricordo di aver portato l'implementazione di un cancello automatico con l's7, troppo bello, peccato che adesso non ricordi granchè, il software lo hai già o devi ancora procurartelo?
    L'idea dei pulsanti non è male, ma implementarla ora vuol dire mollare giù un pò di bestemmie, ma non si sa mai, le menti malate continuano a lavorare, il software me lo procurano i ragazzi dell'azienda!

  5. #15
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Guarda cosa ho trovato on line FOX

    http://www.plcforum.it/

    spero ti possa essere utile

    Cablaggio perfetto well done


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    iscritto...

    bel cablaggio... complimenti!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #17
    byte L'avatar di Abit@HHC-001
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    182
    configurazione

    Predefinito

    Iscritto pure io... sti plc ispirano pure me...

  8. #18
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Abit@HHC-001
    Iscritto pure io... sti plc ispirano pure me...
    processori che elaborano il singolo bit con tutto questo seguito nn l'avrei mai immaginato
    pensare che per svolgere elaborazioni aritmetiche un po' + complesse si ricorre a moduli coprocessore aggiuntivi.

    foxino ti piace la programmazione,posso sapere quale metodo in particolare preferisci ?

  9. #19
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gioz
    processori che elaborano il singolo bit con tutto questo seguito nn l'avrei mai immaginato
    pensare che per svolgere elaborazioni aritmetiche un po' + complesse si ricorre a moduli coprocessore aggiuntivi.

    foxino ti piace la programmazione,posso sapere quale metodo in particolare preferisci ?
    Ho giocherellato un pò con visulabasic,labview, e cazzabubbola varie, con VB avevamo programmato un braccio robot, tutte cosette didattiche, poi ho cominciato a programmare i vecchi S5 e la cosa mi piaceva, e quest'anno in fabbrica ho visto vari utilizzi di PLC parlato con un pò di programmatori di varie marche come OMRON, SIPRO,SIEMENS e mi hanno un pò bacato il cervello e allora ho deciso di mettermi, con l'S7 ho utilizzato solo ed esclusivamente il linguaggio KOP, mentre a scuola con l'5 ci facevano usare l'AWL, anche perchè sull'5 usare il KOP è una tragedia.


    Sono felicissimo di aver attratto così tante giovani menti (UHAHHAHAH) manco ci speravo...

  10. #20
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Parlando di Robotica e in particolare di Bracci Robot vai a dare una letta a questo topic appena aperto

    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=50093




    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Pacific Fighters, nuovo simulatore
    By salvatore in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-10-2004, 00:27
  2. Simulatore
    By skitch in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-01-2003, 12:49
  3. Simulatore di Sommergibili.
    By marzionieddu in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-01-2002, 23:32
  4. PLC Siemens S7
    By 52°C in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 21:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022