Thread ufficiale - Call of Duty 4

Pagina 4 di 39
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 384
  1. #31
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    perchè su xbox360 non c'e' la tastiera, su PS3 sì eccome... basta una comune tastiera usb.

    Chiudo il mio OT, ma anche secondo il mio modesto parere console e FPS sono due cose diametralmente opposte

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #32
    bit L'avatar di Ade
    Registrato
    May 2007
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordbertus
    FPS su console?



    Ho giocato a CoD3 sulla X360. Dopo 10 minuti mi è venuta voglia di tirare il joypad contro lo schermo.
    l'ho giocato anche io e devo dire che fa parecchio pena su console... -.-"

    sarà stato lo schermo che era schifoso ma nn vedevo niente, mi trovavo i nemici dietro il culo e nn me ne accorgevo neanche. poi i mezzi li odio... sono da nabbi...

    speriamo che cod4 riesca a mantenere la giocabilità del due (in multi lo considero il migliore, anche se devo ancora provare cs:s ), così diventerà un gioco a dir poco favoloso con le ambientazioni moderne.

    non vedo l'ora di impugnare un M4!


    chud

  3. #33
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Chiudo il mio OT, ma anche secondo il mio modesto parere console e FPS sono due cose diametralmente opposte
    Non capisco.
    Call of Duty 2 è stato un successone per xbox360, cod3 lo stesso (forse un po' meno) sempre x xbox360. Resistance fall of man per PS3, nonostante non sia graficamente ai livelli di COD3, ha una comunità che cresce a vista d'occhio, anche on-line. I primi 2 sono giocabili solo con il joypad (x le limitazioni della console di Bill Gates), Resistance FOM anche con tastiera essendo un titolo only PS3, con risultati eccellenti (senza tener conto che col sixaxis una volta abituati si gioca da DIO).
    Senza poi parlare delle varie conversioni, ottimamente realizzate (altro che le porcate fatte all'inverso console-->pc) come Quake 4 o F.e.a.r.
    Poi c'e' il capolavoro assoluto della Xbox360, un certo Gears of War che è un "quasi-fps", essendo gestito con camera dietro le spalle, siamo li' insomma.
    Cosa hanno allora di diametralmente opposto le console e gli FPS?
    Forse una scarsa conoscenza dell'argomento nello specifico e un certo pregiudizio, retaggio di un passato ormai remoto. Posso capire uno strategico in tempo reale.... ma gli FPS..
    non ci siamo...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #34
    kibibyte L'avatar di lordbertus
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Palermo
    Età
    38
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Caro Salvatore...

    Dalle mie parti si dice "In carestia, ogni pirtusu (buco) è galleria".

    FPS e console sono due cose che quasi mai vanno d'accordo, e non mi riferivo certo alla tastiera, quanto al sistema joypad che non può competere con la reattività e l'istintività del mouse. Per questo ad esempio, in Quake Wars hanno giustamente pensato di non implementare un cross-platform PC vs Console. Tornando al nostro discorso sulla carestia, se porti un gioco "inusuale" sulla console, è chiaro che si crea attorno una masnada di fan affamati, perchè appunto non ci sono tante alternative, e probabilmente il 99% dei consollari che non giocano col pc non sapevano neanche cosa significasse FPS. E' un pò come se adesso uscisse un picchiaduro su pc, tutti lo compreremmo (almeno gli amanti del genere) perchè sarebbe l'unico.

    Quindi, fermo restando che anche i possessori di sole console devono poter giocare ad un fps, per cui ben vengano in ogni caso gli fps su console, uno che ha anche un pc ma se lo compra in versione console proprio non ha senso. Non c'è un singolo motivo valido, imho.

  5. #35
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordbertus
    Caro Salvatore...

    Dalle mie parti si dice "In carestia, ogni pirtusu (buco) è galleria".

    FPS e console sono due cose che quasi mai vanno d'accordo, e non mi riferivo certo alla tastiera, quanto al sistema joypad che non può competere con la reattività e l'istintività del mouse. Per questo ad esempio, in Quake Wars hanno giustamente pensato di non implementare un cross-platform PC vs Console. Tornando al nostro discorso sulla carestia, se porti un gioco "inusuale" sulla console, è chiaro che si crea attorno una masnada di fan affamati, perchè appunto non ci sono tante alternative, e probabilmente il 99% dei consollari che non giocano col pc non sapevano neanche cosa significasse FPS. E' un pò come se adesso uscisse un picchiaduro su pc, tutti lo compreremmo (almeno gli amanti del genere) perchè sarebbe l'unico.

    Quindi, fermo restando che anche i possessori di sole console devono poter giocare ad un fps, per cui ben vengano in ogni caso gli fps su console, uno che ha anche un pc ma se lo compra in versione console proprio non ha senso. Non c'è un singolo motivo valido, imho.
    Ma ci sono FPS che esistono da una vita per console..... Halo ti dice niente?
    Ce ne sono parecchi ormai e da diversi anni... io sono dell'opinione che è tutta una questione di bravura. Se fossero usciti i primi FPS su console col solo ausilio del joypad, staremmo parlando della tastiera alla stessa maniera ma, appunto, all'inverso.
    E' come chi va ad acquistare una tastiera da 200 Euro per avere il top del top nel gaming, e poi si scopre che il campione del mondo in carica ne usa una da 8 € presa nello store vicino casa. (il mezzo è relativo)
    Io gioco quanto basta agli FPS (purtroppo ho un problema che mi porta alla nausea dopo un tot di tempo, variabile, di gioco) e ad es., con un titolo come Resistance FOM per PS3, dopo un po' di smarrimento ho iniziato a darci dentro con risultati che non mi aspettavo, considerando che non sono un fulmine.
    Per me trattasi di una questione superata... senza tener conto poi, che titoli come COD2 hanno ricevuto un trattamento "estetico" per xbox360 decisamente superiore alla controparte PC (il gioco è lo stesso... almeno sulla carta) per motivi che ignoro.. ma che sono sotto gli occhi di tutti (e che ritengo ingiusti... pero' è cosi').
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #36
    kibibyte L'avatar di lordbertus
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Palermo
    Età
    38
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Ripeto il punto essenziale del mio intervento:

    Se tu avessi solo la console, faresti cmq bene a prenderlo. Ma avendo anche il pc, è inutile complicarti la vita con il joypad, anchese non metto in dubbio che dopo un pò ci si faccia l'abitudine.

    Aggiungici che i giochi per console costano mediamente 15-20€ in più dei giochi per pc, e che il multiplayer su console ha mosso recentemente i suoi primi passi mentre su pc è qualcosa con ormai lunghi anni di esperienza.


  7. #37
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Teniamo presente anche il fattore abitudine.
    Se uno ha iniziato a giocare col joypad probabilm si troverebbe a disagio con il mouse e viceversa.
    Io ad esempio gioco da anni con un trackball,penso di essere uno dei pochi.Non riesco assolutamente ad usare un mouse classico x gli fps!
    Ai campionati europei di UT2004 mi risero dietro quando lo tirai fuori dallo zainetto,dopo qualche fraggata smisero di ridere...

  8. #38
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Teniamo presente anche il fattore abitudine.
    Se uno ha iniziato a giocare col joypad probabilm si troverebbe a disagio con il mouse e viceversa.
    Io ad esempio gioco da anni con un trackball,penso di essere uno dei pochi.Non riesco assolutamente ad usare un mouse classico x gli fps!
    Ai campionati europei di UT2004 mi risero dietro quando lo tirai fuori dallo zainetto,dopo qualche fraggata smisero di ridere...
    Sei un mito!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #39
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Sei un mito!
    ... o un CAZZARO??




    si fa per scherzare...

    seriamente però potremmo trovare un FPS per giocare tra noi, così Calma può dimostrare tutta la sua bravura

    non facciamo come con FEAR, me lo avete fatto scaricare e poi non ci avete mai giocato ...
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  10. #40
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bender0101
    ... o un CAZZARO??




    si fa per scherzare...

    seriamente però potremmo trovare un FPS per giocare tra noi, così Calma può dimostrare tutta la sua bravura

    non facciamo come con FEAR, me lo avete fatto scaricare e poi non ci avete mai giocato ...
    E ancora una volta hai ragione... FEAR quello multi intendi giusto? Era una bella iniziativa quella... pero' io l'ho dovuta mettere da parte perchè, a differenza del gioco SP, mi dava alla nausea quasi subito. Cosa che con COD non mi è successa nè tantomeno con Quake 4 (analogo discorso con Quake 1 e 2 ai loro tempi). Vorrei davvero capire qual'è il problema... io penso che dipenda dall'oscillazione mentre ci si muove, che cambia da gioco a gioco... oppure/anche dal FOV (Field of View) impostato... Ad ogni modo lasciamo decidere a Calma Insolita se gli va di metter su qualcosa... io almeno posso provarci.
    Coltivo ancora C&C Zero Hour con TSpeak, la sera ci sono battaglie furiose anche con gente che usa il maphack... machissenefrega, spesso perdono lo stesso perchè ho degli amici davvero devastanti.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 4 di 39
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Call of Duty: Black Ops thread ufficiale
    By ziotidus in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 20-07-2011, 00:28
  2. Call of Duty Modern Warfare 3 quasi pronto al debutto ufficiale - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-05-2011, 17:08
  3. Call of duty 5
    By brugola.x in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 02-01-2009, 11:10
  4. Call of duty 2 thread ufficiale
    By martufo in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-09-2005, 22:35
  5. CALL of DUTY
    By CALMA INSOLITA in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 27-12-2003, 13:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022