piccolo problema col pc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    configurazione

Predefinito piccolo problema col pc

ciao a tutti, ho un piccolo problema col pc e spero che col vostro aiuto possa risolverlo.
    fino a venerdi scorso avevo un pc composta da:
    ali allied 500w, asus p5wd2 premium, celeron d256, 2giga di ram g.skill,vga ati x300, e hard disk western digital, dico fino a venerdi perche propio venerdi ho venduto le ram , e l'hd, stamattina mi sono arrivati i componenti usati che ho comprato in sostituzione, ram crucial ddr2 6400, hard disk samsung da 400, e dissipatore per cpu ninja.
    dopo aver montato tutto all'interno del case , ho provato ad accenderlo per accedere nel bios per impostare il boot da cd in modo da poter installare il SO, ma accendendo il pc, le ventole girano, l'hd funziona, i lettori partono, ma nello schermo non vedo nulla, mi resta sempre lo schermo nero....
    ora non saprei cosi io penserei subito alla vga andata, ma se fino a venerdi scorso funzionava perche adesso non dovrebbe funzionare?
    invece dato che ho sostituito ram e hd, potrebbero essere questi i componenti danneggiati, ma mi chiedo anche se uno dei due fosse guasto, a video almeno il logo asus non dovrebbe apparire?
    secondo voi cosa potrebbe essere e cosa potrei fare?

gibibyte L'avatar di shark2

Predefinito

mhmmm a prima vista sembrerebbe una normalissima cosa che accade spesso e volentieri...per cominciare dopo aver sostituito i componenti hai fatto un clear cmos?....prova a togliere la ram e spostarla di slot, prova un banco alla volta su tutti i vari slot e prova anche a togliere e rimettere la video o a toglierla e spostarla :furbo

kibibyte L'avatar di liviu
    configurazione

Predefinito

secondo me e la ram, non hai la possibilità di provare un altra? prova con un banco alla volta.
    c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w

Predefinito

Originariamente inviato da liviu
    secondo me e la ram, non hai la possibilità di provare un altra? prova con un banco alla volta.

si ma il più delle volte non vuol dire che sia rotta, capita così su parecchie mobo quando si sostituiscono questo tipo di componenti per questo bisogna fare sempre un clear cmos e poi procedere a tentativi prima spostando entrambi i banchi sugli altri slot e se dovesse servire, provare ad oltranza i singoli banchi sui vari slot....idem per la video come ho detto su .....a volte basta solo sfiorare per dire la scheda video mettendo le mani nel case per ritrovarsi lo schermo nero all'accensione, basta smuoverla un pò

.....ah hai controllato che sia montanto tutto per bene soprattutto il dissipatore?...nun se sa mai

configurazione

Predefinito

raga tutte le cose che mi avete suggerito le ho provate, ma senza risultati...

Predefinito

Originariamente inviato da dinamite2
    raga tutte le cose che mi avete suggerito le ho provate, ma senza risultati...

bene è confortante....alloraaaaaa bhoooooo

....prova se riesci i componenti su un'altra mobo e ti togli il pensiero

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da shark2
    si ma il più delle volte non vuol dire che sia rotta, capita così su parecchie mobo quando si sostituiscono questo tipo di componenti per questo bisogna fare sempre un clear cmos e poi procedere a tentativi prima spostando entrambi i banchi sugli altri slot e se dovesse servire, provare ad oltranza i singoli banchi sui vari slot....idem per la video come ho detto su .....a volte basta solo sfiorare per dire la scheda video mettendo le mani nel case per ritrovarsi lo schermo nero all'accensione, basta smuoverla un pò

.....ah hai controllato che sia montanto tutto per bene soprattutto il dissipatore?...nun se sa mai
    azzz...in un minuto hai letto il mio post, hai pensato alla risposta e hai scritto tutta questa roba? e hai avuto anche il tempo di trovare gli smilies?
    comunque sono d'accordo con te e sopratutto deve controllare se le memorie sono inserite coretamente.
    c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w

Predefinito

azzz...in un minuto hai letto il mio post, hai pensato alla risposta e hai scritto tutta questa roba? e hai avuto anche il tempo di trovare gli smilies?
    comunque sono d'accordo con te e sopratutto deve controllare se le memorie sono inserite coretamente.

giààààà e me sa che t'ha battuto anche dinamite sulla risposta...leggi su

configurazione

Predefinito

se hai cambiato il dissi hai tolto anche il procio? hai controllato che sia inserito bene?

sono troppo lento .....pazienza

configurazione

Predefinito

se hai cambiato il dissi hai tolto anche il procio? hai controllato che sia inserito bene?

sono troppo lento .....pazienza
    si si tutto ok, ma non funge....
    mi sa che devo comprare una vga e un banco di ram nuove...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)