ciao a tutti, ho un piccolo problema col pc e spero che col vostro aiuto possa risolverlo.
fino a venerdi scorso avevo un pc composta da:
ali allied 500w, asus p5wd2 premium, celeron d256, 2giga di ram g.skill,vga ati x300, e hard disk western digital, dico fino a venerdi perche propio venerdi ho venduto le ram , e l'hd, stamattina mi sono arrivati i componenti usati che ho comprato in sostituzione, ram crucial ddr2 6400, hard disk samsung da 400, e dissipatore per cpu ninja.
dopo aver montato tutto all'interno del case , ho provato ad accenderlo per accedere nel bios per impostare il boot da cd in modo da poter installare il SO, ma accendendo il pc, le ventole girano, l'hd funziona, i lettori partono, ma nello schermo non vedo nulla, mi resta sempre lo schermo nero....
ora non saprei cosi io penserei subito alla vga andata, ma se fino a venerdi scorso funzionava perche adesso non dovrebbe funzionare?
invece dato che ho sostituito ram e hd, potrebbero essere questi i componenti danneggiati, ma mi chiedo anche se uno dei due fosse guasto, a video almeno il logo asus non dovrebbe apparire?
secondo voi cosa potrebbe essere e cosa potrei fare?