Rilasciata la nuova Ubuntu 7.04 «The Feisty Fawn»

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito Rilasciata la nuova Ubuntu 7.04 «The Feisty Fawn»

    Oggi viene rilasciata la nuova release di questa distribuzione, sempre più popolare.

    In questo momento credo stiano aggiornando i vari link in quanto i server sono lentissimi e di alcune pagine si legge il sorgente, quindi non posso postare i link per il download.

    Le novità incluse nell'ultima beta:
    Originariamente inviato da http://www.ubuntu.com
    1. Migrate your data
    2. New Games: Sudoku and Chess
    3. Your disk in ring view
    4. Simpler Multimedia
    5. Networking Improvements
    6. Kernel
    7. Artwork
    8. Help Center
    9. Desktop Effects
    10. Xorg 7.2
    11. Better bug reporting
    12. Download Beta
    13. Reporting Bugs & Testing
    14. Participate in Ubuntu
    15. More Information
    16. Feedback
    Le novità principali:
    _ Un tool per la migrazione degli utenti da diversi sistemi operativi. In teoria, in fase di installazione, la nuova ubuntu dovrebbe essere in grado di riconoscere la presenza di Windows o altri so sul pc ed eventualmente importare alcune informazioni sul profilo e documenti dal vecchio so. Non l'ho provata onestamente, quindi non sò come funzioni.

    _ Quando si apre un file multimediale, in automatico totem dovrebbe essere in grado di capire quale codec gli serve e cerca di scaricarlo collegandosi ai repo. Ho provato un paio di volte ed ha funzionato, comunque io ho fatto anche l'installazione del caro vecchio w32codecs.

    _ Desktop 3d integrato direttamente nella distribuzione e nuovo server grafico in versione 7.2.
    Si possono attivare gli effetti grafici semplicemente clikkando su una voce del menù e inserendo la password. Ovviamente deve essere già installato il supporto 3d per la vostra VGA.

    _Veste grafica con qualche ritocchino, niente di radicale ma per alcuni aspetti più gradevole. Nuovo strumento per il bug reporting e tanti bugfix.

    _OpenOffice.Org alla versione 2.2.

    Io ho provato l'ultima beta a 32bit, costantemente aggiornata con i repository disponibili quindi allo stato attuale dovrei avere l'installazione quasi equivalente alla versione definitiva. Sul portatile funziona molto bene, nessun problema particolare tranne la traduzione, comprensibile visto che ho una beta.

    Sul pc Linux in sign, invece, purtroppo non boota. Sia il livecd che l'installazione si chiantano durante il caricamento iniziale e mi compare una consolle Debian in cui non ho idea di cosa fare. Spero di poter provare a breve la versione definitiva.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Buono... metto in download appena posti i link!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    C'è un trucco per aggiornare la versione 6.10 di ubuntu alla nuova distribuzione.


    Aprite un consolle e digitate i seguenti comandi:
    # sudo cp /etc/apt/source.list /etc/apt/source.list_old
    -password-
    (Fà un backup della vecchia lista delle repository)

    # sudo gedit /etc/apt/source .list
    (Si apre una schermata dell'editor di testo con una serie di righe. E' la lista dei repository da cui ubuntu scarica tutti i gli aggiornamenti. Sostituite ovunque lo vedete comparire la scritta "edgy" con la scritta "feisty". Salvate.)

    # sudo apt-get update
    # sudo aptitude dist-upgrade
    (Si può usare anche apt-get ma leggevo che aptitude gestisce meglio questi aggiornamenti complessi.) Praticamente si aggiornata tutto il sistema con gli aggiornamenti di feisty. Dovrete scaricare circa 700Mb di update. Funziona ma non è una procedura propriamente ortodossa.

    Qui, Network upgrade for Ubuntu desktops trovate un link che spiega come aggiornare le precedenti distro a Feisty via rete. Credo che sia sostanzialmente la stessa cosa che ho scritto sopra ma è una procedura collaudata.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Qui c'è il link per la pagina internazionale. Il sito italiano non è ancora accessibile ma anche il link che ho postato è ancora estremamente lento. Lasciategli il tempo di decongestionarsi un pò.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Spostato il thread nella sezione distribuzioni

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Ops.. Sorry!

    Comunque ecco la lista dei mirrors. Io stò già scaricando la 32 e la 64bit ma è possibile che il link smetta di funzionare nelle prossime ore, terminato l'aggiornamento dei server. Questo dovrebbe essere il link finale.

    Ed ecco le release notes.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    clown zotter L'avatar di troietto
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Voghera (PV)
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    C'è un trucco per aggiornare la versione 6.10 di ubuntu alla nuova distribuzione.
    ...

    Funziona ma non è una procedura propriamente ortodossa.
    Forse su ubuntu: Sulla cara vecchia debian quello da te descritto, a meno di piccoli dettagli è IL METODO per upgradare la distribuzione senza segare & reinstallare tutto. Certo ci vuole un po' di praticità non tanto con la shell quano con gli strumenti "apt"
    Ciao!

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da troietto
    Forse su ubuntu: Sulla cara vecchia debian quello da te descritto, a meno di piccoli dettagli è IL METODO per upgradare la distribuzione senza segare & reinstallare tutto. Certo ci vuole un po' di praticità non tanto con la shell quano con gli strumenti "apt"
    Ciao!
    Buono a sapersi. Bye!!


    P.S:
    Mi stà dando un problema che temo sia dovuto a incompatibilità hw del controller Jmicron della P5b Dlx.
    Al boot il livecd mi apre una shell che riporta la dicitura "Debian" (non ricordo esattamente e ora sono lontano da casa...) e poi si ferma lì. Peccato perchè sul portatile funziona davvero bene.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ubuntu 9.10 rilasciata
    By giostark in forum Distribuzioni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10-01-2010, 14:36
  2. Ubuntu 9.04 rilasciata
    By giostark in forum Distribuzioni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-09-2009, 01:16
  3. Rilasciata UBUNTU 8.10 Intrepid Ibex
    By frakka in forum Distribuzioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-11-2008, 13:08
  4. Rilasciata Ubuntu 8.04 LTS
    By frakka in forum Distribuzioni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-04-2008, 22:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022