connessione wi-fi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    4

    Unhappy connessione wi-fi

    Salve a tutti.
    Sono nuova nuova...mi sono iscritta oggi!

    .. e comincio subito bene!!!
    Ho un problema da esporvi... sicuramente ne avrete parlato chissà quante volte, ma io non riesco a trovare una soluzione o una risposta che mi chiarisca le idee..

    Il fatto è che da poco ho comprato un pc portatile e meraviglie delle meraviglie ho scoperto quel meraviglioso tasto WI-FI...rimasta senza parole...internet gratis???cavolo....

    ...c'erano diverse reti a cui collegarsi, ma tutte protette, a parte una che mi permetteva e mi permette di collegarmi a internet.

    Quando mi connetto mi dice che è "Accesso: locale e internet"...
    Cosa vuol dire?
    Premetto che abito in una zona dove ci sono diversi locali ( non proprio vicini, visto che il segnale è scarso, ma internet è veloce lo stesso ), quindi la prima cosa che ho pensato è che era permesso farlo...
    Parlando con un mio amico, è venuto fuori che trattasi di reato...e che dovevo informarmi prima di collegarmi alla linea ...
    ma essendo un po' ignorante sull'argomento, non so nemmeno come poter verificare se in effetti è una linea permessa da locali ...
    Tra l'altro, il mio amico mi ha detto che dopo un po' la connessione dovrebbe cadere o comunque chiedere password...beh, niente di tutto questo, credetemi...
    Ma è segno buono o no?

    Qualcuno mi può dare spiegazioni in merito????

    Grazie infinite!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Per prima cosa benvenuta.

    In genere le reti Wi-Fi sono protette da password proprio per evitare che altri possano accedervi senza permesso.

    Sicuramente è reato forzare in qualche maniera queste protezioni, però nel caso nella tua zona siano presenti reti non protette, a mio giudizio, e sottolineo a mio giudizio, non esiste reato.....

    Se te lasci 100€ sul tavolo di casa e qualcuno ti forza la porta e le prende commette reato, se le lasci per strada incostudite e qualcuno te le prende non commette reato...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Ti conviene non dire dove abiti, altrimenti domani troverai molte persone con i portatili appostate vicino casa

  4. #4
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    Pany ha ragione, anche secondo me non stai commettendo reato, perchè non hai forzato niente, la rete è solamente non protetta da password e quindi è una cosa che va a discapito del tizio che non l'ha protetta e quindi permette di usufruirne (un benefattore o uno sbadato, voi che dite?).

    ..... comunque........

    Benvenuta

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Pany non e' proprio come dici, usufruire di un servizio che un'altra persona sta pagando senza il suo consenso e' sempre reato.
    Uno puo' essere tanto stupido da lasciare porte e finestre di casa spalancate, ma questo non autorizza la gente ad entrarci dentro.
    Diciamo che il rischio che si corre e' veramente nullo per vari motivi, soprattutto se uno si limita a navigare e basta. Senza contare che ci sono anche reti wifi lasciate aperte volontariamente dal comune o anche da privati cittadini.
    A volte si riesce a distinguerle dal nome che viene dato alla rete.


    Opps, dimenticavo il benvenuto a Mila!

  6. #6
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Pany non e' proprio come dici, usufruire di un servizio che un'altra persona sta pagando senza il suo consenso e' sempre reato.
    Uno puo' essere tanto stupido da lasciare porte e finestre di casa spalancate, ma questo non autorizza la gente ad entrarci dentro.
    Diciamo che il rischio che si corre e' veramente nullo per vari motivi, soprattutto se uno si limita a navigare e basta. Senza contare che ci sono anche reti wifi lasciate aperte volontariamente dal comune o anche da privati cittadini.
    A volte si riesce a distinguerle dal nome che viene dato alla rete.


    Opps, dimenticavo il benvenuto a Mila!

    quoto anche se quello che dice pany è interessante.....un pò l' effetto che mi fanno le vittime di wanna marchi & co....

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    un benvenuto a mila :-).

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    4

    Unhappy wi-fi ..la mia disperazione!

    Ciao!
    Ringrazio tutti per le risposte...

    ...di solito navigo tranquillamente, controllo la posta...ma deduco che non mi possa PIU' scaricare ne' canzonette, ne' dvd?
    Beh...mi sono scaricata Emule...mi sa devo disinstallarlo, eh?

    Tengo a precisare che cmq eventuali download li faccio la sera, quando sono a casa...quindi non dovrei dare noia a nessuno...o sì?

    Mah...mi sa che è finita la pacchia, eh?:mah

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mila
    Ciao!
    Ringrazio tutti per le risposte...

    ...di solito navigo tranquillamente, controllo la posta...ma deduco che non mi possa PIU' scaricare ne' canzonette, ne' dvd?
    Beh...mi sono scaricata Emule...mi sa devo disinstallarlo, eh?

    Tengo a precisare che cmq eventuali download li faccio la sera, quando sono a casa...quindi non dovrei dare noia a nessuno...o sì?

    Mah...mi sa che è finita la pacchia, eh?:mah
    Mila, sei iscritta da poco e probabilmente non hai letto il regolamento del forum cosa che ti consiglio di fare.
    Scaricare canzonette e film con emule e' illegale. Questo e' un forum pubblico e non accettiamo discussioni di questo genere, ne' tantomeno diamo consigli a riguardo. Ognuno e' libero di agire come vuole e secondo la propria coscienza ma su questo forum e' vietato parlare e/o chiedere consigli agli altri utenti o moderatori su pratiche illegali, mi sembra piu' che ovvio.

    Sul fatto di dare noia o meno, se sfrutti una connessione wifi per navigare occupi una parte della banda, che e' minima in caso di semplice navigazione o consultazione della posta. Per altri tipi di attivita' come il download di grossi file o peggio ancora l'utilizzo di sw p2p, la banda occupata aumenta notevolmente.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per tutto...
    si vede proprio che sono nuova nel mondo di internet...

    Come non detto...ho sbagliato e ora ho capito cosa devo e non devo fare...
    Questo volevo sapere...

    Grazie.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Connessione cavo tv
    By -=Wolfe=- in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-02-2005, 19:07
  2. Connessione doppia
    By codicek in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-07-2002, 15:38
  3. Connessione ADSL
    By Freddy in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-09-2001, 12:36
  4. software connessione???
    By BlackThunderbird in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-09-2001, 09:33
  5. connessione in rete
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-09-2000, 19:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022