[tutorial] Come verniciare a specchio un case

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito [tutorial] Come verniciare a specchio un case

    Visto che sono a casa con l' influenza e non so cosa fare ho deciso di fare una guida su come verniciare con bombolette spray il case...
    Visto che io ho dovuto fare esperienza sulla mia pelle per riuscire a fare una verniciatura decente...

    STEP 01 PREPARAZIONE

    la prima fase e ache la più importante è quella della rimozione della vecchia vernice che è presente sul case quest operazione può essere fatta in due modi....

    * utilizzando molto olio di gomito con la carta vetrata di grane diverse a partire dalla 400 fino ad arrivare almeno alla 800 (400 - 600 -800).
    la carta vetrata va utilizzata in questo modo :



    nell immagine il tipo utilizza il mouse elettrico della b&d ma va bene farlo anche a mano nuda

    * utilizzare uno sverniciatore chimico si acquistano in tutti i colorifici e costa 5 - 7 euro a barattolo e durano una vita ( lo sverniciatore deve essere steso con un pennello e a seconda della qualità della verniciatura si dovrà ripetere l' operazione + volte)

    p.s. io personalmente preferisco la seconda opzione perchè la sverniciatura viene meglio.

    Dopo aver tolto tutta la vecchia vernice è il momento di usare il primer stuccante antiruggine.
    Con questo prodotto si stende una base solida per la vernice inquanto il colore non si attaccherebbe perfettamente alla lamiera del case e al primo colpo la verniciatura si scrosterebbe.
    Inoltre essendo il premier stuccate riempie tutte imperfezioni del case e rende il risultato finale impeccabile.

    dopo aver steso ALMENO 3 mani di premier bisogna aspettare 24 ore di modo che il premier si secchi bene....

    il giorno successivo si può iniziare a verniciare

    Prima cosa da fare è quella di immergere la bomboletta di vernice in una bacinella di h2o calda ( scaldando la bomboletta la vernice sarà + fluida e quiandi si stenderà in modo unirforme )

    intanto che la bomboletta si scalda a bagno maria ...



    bisogna prendere la parte da verniciare e pulirla con un prodotto a base di alcol o comunque un solvente sciogli grasso

    ora arriva la parte che amo d+...

    prendete la bomboletta tiepida e agitatela capovolgendola a testa in giù ( agitatela per almeno 60 secondo in modo da avere la pressione giusta all interno per far si che non spruzzi goccie)
    la prima mano va data tenetdo una distanza di 20 cm dal pezzo utilizzate la bomboletta come se fosse un pennello muovetela da destra a sinista senza mai fermarvi.....

    dopo che la vernice è ben cristallizzata cioè il giorni seguente prendete il pezzo e carteggiate lo con carta molto fine ( la carta da usare è quella waterproof quella di colore nero)
    Questa tipo di carteggiamento fa eseguito mettendo il pezzo sotto un continuo flusso di h20 per sfruttare al massimo la carta vetrata.

    dopo cira mezz' ora di carteggiatura il pezzo dovrebbe presentarsi così:



    a questo punto bisogna riprendere nuovamente la bomboletta agitarla per almeno 2 minuti questa volta e iniziare a verniciare da una distanza di 3-5 cm sempre da destra a sinistra senza mai fermarsi...
    Questo serve ad ottenere l' effetto specchio ...

    ora bisogna far asciugare il pezzo verniciato per almeno una setimana in un luogo non polveroso e nemmeno troppo caldo altrementi l' effetto specchio sparisce.

    la settiamana successiva prendete il pezzo verniciato e guardatelo contro luce .....
    lo so sivedono tutti i pelucchi ma non preoccupatevi prendere il polish e versatene una noce sul pezzo ( +o- della grandezza di una cpu) e stendetelo con un panno morbido.
    Dopo ave aspettato alcuni minuti bisogna strodinare energicamente con un panno morbido o usare una lucidatrice....
    Dopo aver ripetuto quest' operazione 3 o 4 volte il pezzo risulterà ancora + lucido di prima e senza pelucchi nella vernice ....

    FONTE IMMAGINI MNPCTECH

    spero che questa guida serva a qualcosa :upss


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Bella guida!

    Davide
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  3. #3
    kibibyte L'avatar di hellas91
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Provincia di Verona
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Alla fin fine è una traduzione :-;

    Bel lavoro cmq

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    grandissimo... mi serviva proprio per fare il mio case...!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hellas91
    Alla fin fine è una traduzione :-;

    Bel lavoro cmq
    diciamo che è un ibrido quella di mnpctech è assurda secondo me sono molto bravi a lavorare ma se non hai gli stessi loro attrezzi non fai nulla


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Mi chiedevo...

    Ma ora che compro il tutto (bombolette spray,carta vetrata,polish,antiruggine...) non è che arrivo a spendere quanto portare le paratie in una carrozzeria?
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Fai conto che iil carrozioere mi aveva chiuesto 90 euro per verniciare il case di nero....
    facendolo io ho speso

    3 euro di carta vetra

    5 polish

    15-20 bombolette

    tot 28 30 euro

    cioè 60 euro in meno del carrozzaro .. poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere una cosa fatta a mano da te .. vedere tutta la fatica che si concretizza

    .................. THE ART OF MODDING.......................


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Mi iscrivo all' istante

  9. #9
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Vernice a base d'olio o anche acrilica?


    P.S.La vernice di fondo si chiama primer.Il premier è un'altra cosa...

  10. #10
    kibibyte L'avatar di hellas91
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Provincia di Verona
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Penso si possa usare tranquillamente la acrilica..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. verniciare il plexiglass
    By stressy in forum Helps & How-To
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24-10-2016, 19:07
  2. [Lappatura] AMD 64 a specchio
    By asphalt in forum Helps & How-To
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 07-02-2008, 00:32
  3. 6700, specchio delle mie brame...
    By lore85bg in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18-01-2007, 08:51
  4. AMD 64 a specchio (Lappatura)
    By asphalt in forum Helps & How-To
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23-03-2005, 01:32
  5. Come posso verniciare il case??
    By cfanel in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-04-2002, 19:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022