Tratto da pctuner.net :
per Larry Probst, per chi non lo sapesse trattasi del chief executive della EA, la PS3 non è una console all'altezza della precedente PS2! E considerata l'agguerritissima concorrenza e l'elevato costo la pone parzialmente fuori mercato. Aggiunge pero' che la Playstastion 3 otterrà comunque la leadership di mercato, mettendoci però più tempo ad arrivare in vetta rispetto al passato. (probabilmente finchè non arriverà a prezzi "umani" aggiungo io).
link della notizia: http://www.pctuner.net/php/Descrizio...newsweb&n=5100

Commento questa notizia pensando al fatto che, ad es, il Nintendo costa meno della metà e, a scapito di prestazioni non proprio da paura, ha quel controller che risulta davvero divertente da utilizzare (e che avvicina anche le ragazze al mondo dei videogiochi) e che la rende molto accattivante. La Xbox360 Pro si trova a 339 € e iniziano a essere commercializzati i giochi della prima trance di 1 annetto fa a prezzo ridotto (39€ per un Pr. Ghotam o un Table Tennis, tanto per fare 2 esempi). Se la EA la pensa come detto da Probst sopra, la Sony farà bene a rivedere in fretta i suoi piani, se consideriamo che per abbassare i costi ha rimosso un importante chip che limiterà a livello software l'emulazione dell'emotion engine della PS2 con le conseguenze sulla compatibilità che possiamo immaginare (la PS2 ha un parco videogiochi elefantiaco), non vorrei finisse nei guai seri come ho già ventilato in passato in altri thread. La rimozione del chip dalle versioni europee (a quanto pare solo le nostre) ha dato un balzo in alto alle azioni della Sony, bisognerà vedere pero' l'utenza finale come prenderà la notizia.
Io vedo all'orizzonte nuvole scure.