bolletta telefonica da 50.000 €

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    avevo letto anch'io questa notizia.. e cmq credo che h3g per i cellulari.. e sky per la tv satellitare.. siano i re dei sotterfugi.. senza nulla togliere alle ladrate di vodafone..

  2. #12
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Il fatto stesso che molte aziende (omnitel in primis) sia stata denunciata per pubblicità ingannevole la dice tutta
    Pubblicità ingannevole la fanno tutti, ma io prima di pagare qualcosa me ne informo su quella qualcosa, ma non da qualcuno che può dirmi una puttanata, ma da documenti ufficiali!!! È il minimo!

  3. #13
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    beh.. io mi collego spesso x lavoro col 6680 (sim aziendale) e se prende bene in 3g arrivo a connessioni intorno ai 30/40 KB al secondo.
    fai un conticino rapido e sono un 100 di mb all'ora.

    adesso poi con l'hspda a lavoro sono arrivato a connessioni intorno agli 800kbps (purtroppo dovrei cambiare il cel x sfruttarla, installare la scheda sul notebook non mi va) quindi un connessione intorno ai 100KB sec!

    la connessione mobile sta veramente facendo passi in avanti .
    E' vero che fa passi in avanti molto importanti, ma i costi sono ancora improponibili per l'utente privato. Siamo ancora lontanissimi (e lo saremo chissà x quanto) dalla possibilità di "internet mobile" ovunque.
    Purtroppo tutto cio' che si fa è all'insegna dello spillare soldi e soldi e soldi. Sottoscrivere canoni che danno alle aziende introiti FISSI, CERTI. Anche dietro a quelle piu' vantaggiose si nasconde il rovescio della medaglia.
    Per i cellulari arriveranno anche a 4mbit... magari entro un paio di anni a 10mbit, ma i costi saranno sempre stellari... che potranno permetterselo solo alcuni dipendenti di aziende che ne avranno bisogno x lavoro, a cui si aggiungerà una nicchia che avrà soldi da spendere cosi', tanto x dire che ha la superconnessione (e l'Italia ne è piena di gente cosi').
    Cmq il tizio potrebbe far leva, secondo me, su un altro aspetto (del quale dovrebbe discuterne col suo avvocato magari). Per me, quando ti finisce un credito di cui si ha a disposizione x internet sul cellulare, il cellulare dovrebbe sconnettersi in automatico..... cosi' come accade col credito normale del telefonino. Dopodichè, se uno ritenta la connessione, inizia ad usufruire del credito residuo (se prepagato) ovvero del traffico illimitato che ha come contratto con fatturazione bimestrale. In pratica quando finiva i 600mb il cell avrebbe dovuto sconnettersi, cosi' dovrebbe essere la regola.
    Se trova un buon avvocato (oppure qualche associazione dei consumatori) se usa questa linea difensiva ha speranze di vincere.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #14
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    era proprio quello che volevo dire io...

  5. #15
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ti potrei aggiungere una cosa da questo punto di vista.
    nel caso una delle nostre schede aziendali effettui traffico "anomalo" (svariate 10ne di mb anche in una sola giornata) automaticamente vengo allertato
    x verificare non ci siano problemi.
    per fare un'esempio, noi in azienda abbiamo un server sus x il rilascio delle patch microsoft (devono essere certificate internamente prima del loro rilascio). un collega in america si e' connesso tramite scheda alla rete aziendale via vpn, proprio il giorno in cui venivano rilasciate alcune patch alquanto pesanti. il risultato e' stato che nel giro di 3 ore mi e' arrivato l'avviso (peccato che mi fermo sempre fino a tardi) e ho potuto quindi beccare l'utente incauto.

    per quel che riguarda comunque la navigazione ad uso domestico...
    il tipo aveva a disposizione 600mb al mese con un canone mensile (non penso chissa' che cifra immane... metti 30-40€? qualcuno puo' confermare?).
    x un'uso normale che puo' essere navigazione, mail e qualche download di patch di sicurezza e aggiornamenti sw 600mb mi sembrano sufficienti.
    se intendi darti allo scarico 24h su 24 e rischiare di tuo, a questo punto te la tiri la linea telefonica e ti fai un abbonamento flat adsl. o no?

  6. #16
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Tutto è bene quel che finisce bene

    Vodafone cancella la bolletta da 50mila euro

    Originariamente inviato da Punto Informatico
    Bergamo - Si è conclusa con un lieto fine, e probabilmente con un grande sospiro di sollievo, la vicenda di un utente di Ciserano (BG), che si era visto addebitare una bolletta di quasi 50mila euro per il traffico internet generato dalla sua connessione su rete mobile.

    Vodafone, infatti, ha deciso che cancellerà l'addebito: nonostante siano piuttosto evidenti le condizioni del servizio utilizzato dall'utente, l'operatore ne ha riconosciuto la buonafede e, vista l'entità dell'importo, ha deciso di operare una scelta di sicuro successo mediatico.

    La buona notizia è arrivata nella serata di martedì, racconta il Corriere della Sera, quando l'ufficio stampa dell'operatore ha preso contatto con l'utente per annunciargli che non procederà all'esazione del credito di 49.015 euro.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  7. #17
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Cmq la cosa che non mi stà bene, almeno con le prepagate, riguarda andare sotto il credito residuo, mi è successo che la mamma TIM mi abbia fregato €40 anticipando la scadenza della promozione attiva di circa 15 min, ho staccato la connessione 2 minuti prima delle 24.00, mi sono ritrovato sotto di più di € 40, insomma per riavere i soldi ci ho messo una settimana, con decine di chiamate....

    E' Contro il consumatore, se arrivo a €0 mi stacchi la connessione del cellulare no che si và a -€ 40

    Mi stupisco nel vedere che nessuna associazione a protezione dei consumatori abbia dibattuto su questa ingiustizia che ormai è attiva da anni.

  8. #18
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    perche'... il costo di ricarica delle prepagate?
    se anche fosse un costo effettivo, da girare all'utente, dovrebbe comunque essere un costo fisso! la carta e' la stessa sia x le ricariche da 5 che da 50€, le operazioni necessarie alla creazione di un codice, registrazione, attivazione, e qualsiasi altra attivita' possa venire in mente non cambia da una scheda all'altra.
    eppure il rapporto ricarica/costo attivazione e' lo stesso.

  9. #19
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Presumo che l'artigiano avesse l'abbonamento con addebito in "bolletta" e non carta prepagata.
    Il fatto che Omnitel abbia cancellato il credito penso sia imputabile alla cattiva pubblicità che avrebbe fatto nei loro confronti soprattutto ora che si stanno sforzando di promuovere servizi di telefonia simili alla fissa e una specie di banda larga.
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  10. #20
    kibibyte L'avatar di MaCallan
    Registrato
    May 2006
    Età
    38
    Messaggi
    467

    Predefinito

    A parte il fatto che di Vodafone,che sta appunto promovendo lo spostamento del n° fisso di casa al cellulare in modo da evitare così il canone Telecom (ma se poi si cade nelle tariffe dei cellulari è davvero vantaggioso???? ), si è parlato qualche settimana fa su tutti i giornali proprio perchè questa cosa non la può fare (l'operazione in soggetto non garantisce la trasparenza nelle chiamate... cioè non sai più a quale prezzo parli con una persona... ); allo stesso modo non vedo come venga tutelato un consumatore nel momento in cui, se ha intenzione di cambiare la propria connessione domestica, in pratica stipula un accordo telefonico (che ha valore di contratto) con un non ben definito operatore (...) che non legge mai tutte le clausole e le condizioni e che è pagato proprio per non saperle tutte...
    Che dite?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cablaggio rete telefonica per linea ADSL
    By sardux in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-10-2009, 19:24
  2. Adsl Libero Light - Fruscio sulla linea telefonica
    By Francesco de Francesco in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-01-2002, 10:07
  3. Una scheda telefonica usata: due gradi in meno!
    By enrico57 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02-08-2001, 16:40
  4. Budget di 2.000.000...che mi consigliate?
    By Cucaio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25-04-2001, 14:09
  5. TETI compagnia telefonica?
    By hom in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-04-2001, 02:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022