Misuratore di "consumi"

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ho fatto una ricerchina.
    In effetti la complicazione di un wattmetro stà nel fatto che sono necessarie due coppie di morsetti, una per la misura della tensione e l'altra per la corrente. Per un sistema monofase come è l'impianto di casa non è molto più complesso di quanto necessario in continua.

    In figura lo schema di un wattmetro per un sistema monofase. Oggi mi informo e poi vi sò dire. Ma non credo che sia troppo economico un lavoro del genere.

    Lo avevo visto..... tutto dipende dal costo del wattmetro in se...

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Il problema è proprio questo. Stamane devo fare un salto dal mio spacciatore di elettronica e m'informo.

    Volevo è possibile usare anche uno o due tester normalissimi, fare le letture e calcolare la potenza ma la maggior parte di questi tester economici sono limitati a 10A. Dovrebbero essere sufficienti nella maggior parte dei casi ma non si sà mai...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    anche io ero tentato di prendere quello del lidl... ma devo ancora decidere...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ho fatto quel giretto.
    Qualche giorno fà io ho preso un pannellino LCD che ha la funzione di Voltmetro o Amperometro. Non ricordavo se poteva fare anche da wattmetro e quindi sono andato a informarmi.

    Per il wattmetro sarebbe necessaria l'elettronica "che fà la moltiplicazione" e quindi il mio pannellino non va bene. Se ne potrebbero usare due per avere i valori di tensione istantanea e corrente assorbita che moltiplicati costituiscono la potenza assorbita ma uno solo di quei pannellini costa 33€+iva...

    Altrimenti esistono moduli dedicati per fare da wattmetro ma dubito che costino meno, anzi...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    anche io ero tentato di prendere quello del lidl... ma devo ancora decidere...
    No no, io ho deciso... ho già assoldato la cara mammina in tenuta antisommossa (in aperture offerte al lidl non si può stare tranquilli)...

  6. #16
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    No no, io ho deciso... ho già assoldato la cara mammina in tenuta antisommossa (in aperture offerte al lidl non si può stare tranquilli)...
    su questo è vero... fammi sapere se va bene...
    che al max ci faccio un salto nel pomeriggio... oppure arruolo la morosa che abita a 4 passi dal Lidl...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    su questo è vero... fammi sapere se va bene...
    che al max ci faccio un salto nel pomeriggio... oppure arruolo la morosa che abita a 4 passi dal Lidl...
    Ti faccio sapere appena ce l'ho tra le mani... tieni conto però che sarò in facoltà fino alle 17.00 circa...

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ho fatto quel giretto.
    Qualche giorno fà io ho preso un pannellino LCD che ha la funzione di Voltmetro o Amperometro. Non ricordavo se poteva fare anche da wattmetro e quindi sono andato a informarmi.

    Per il wattmetro sarebbe necessaria l'elettronica "che fà la moltiplicazione" e quindi il mio pannellino non va bene. Se ne potrebbero usare due per avere i valori di tensione istantanea e corrente assorbita che moltiplicati costituiscono la potenza assorbita ma uno solo di quei pannellini costa 33€+iva...

    Altrimenti esistono moduli dedicati per fare da wattmetro ma dubito che costino meno, anzi...
    Ardu rulezz...

    apparte ciò... mica ce l'hanno per caso un pannellino tipo tuo, ma che mi faccia anche da minilcd programmabile???


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Matty non c'entra nulla con il thread.

    Cmq penso di sì.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    L'avatar di Roddy
    Registrato
    Aug 2005
    Località
    Palermo
    Età
    41
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Io ne ho preso uno qualche tempo in offerta online (ultimo pezzo disponibile).
    Sembra davvero molto preciso...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  2. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  3. GeForce3 PowerPack !!! Ti/500 "Jumbo" "Golden Sample"
    By EBERT in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28-12-2001, 20:00
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022