Led a ritmo di musica

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
  1. #11
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Non ti preoccupare Frakka stai tranquillo fai con calma non ti voglio mettere fretta... ma con questa idea mi si potrebbero illuminare gli occhi anche a me in questo modo????

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Uranios
    .. grazie a tutti sul serie...
    Cos'è, una battuta su serie e parallelo???
    Ok, la battuta fa schifo... Tralasciamo.

    Tornando seri, un tester digitale economico senza pretese si trova a 20€ negli ipermercati. E' più che sufficiente per il 90% degli utilizzi. E' molto semplice da usare, tranquillo. Usi due funzioni in tutto. Quelli a lancetta sono meno intuitivi.


    Ripeto che io circuiti di led non ne ho mai fatti prima ma in linea di principio dovresti poterne mettere quanti te ne servono. Se li metti in serie, la caduta di tensione sul primo riduce il voltaggio che arriva al secondo e così via. Mentre se li metti in parallelo arriva a tutti lo stesso voltaggio.

    Nel link che hai dato non è che ci siano molte indicazioni... Cmq in linea di massima credo che sia quello che ho detto prima. La 12V dall'accendisigari alimenta l'inverter del neon. Ed il sensore altro non fà che aprire e chiudere il circuito, suppongo tramite un relè, per accendere e spegnere il neon.

    Il problema è che il neon non è alimentato a 12V. L'inverter serve per portare i 12V dell'accendisigari alla tensione di alimentazione del neon che, non vorrei dire una cagata, mi pare sia 220V AC...

    [EDIT]
    Infatti, ho fatto un ricerca e qui trovi lo schema di un inverter. Dà in uscita 200V più o meno... Quindi per usare il tuo dispositivo per pilotare dei led devi aprirlo e modificare il circuito. A questo punto forse è più facile e comodo farlo da zero...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Frakka non era una battuta o sbagliato a scrivere... ma quello che ho io non è un neon è un filo al neon che si accende a ritmo di musica ma fa anche la sfumatura in base a quanto forte sia il basso... appena ho un secondo vado a comprare il tester e proviamo a vedere che si può fare... grazie a tutti adesso inizio a lavorare sennò il mio titolare i led me li mette in fronte sia in serie che in parallello... grazie a tutti ciauz....

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    buon lavoro amico....

    posso chiedere anxche al babbo
    tempo fa fece delle casse coi led che si accendevano a tempo di musica!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Uranios
    Frakka non era una battuta o sbagliato a scrivere... ma quello che ho io non è un neon è un filo al neon che si accende a ritmo di musica ma fa anche la sfumatura in base a quanto forte sia il basso... appena ho un secondo vado a comprare il tester e proviamo a vedere che si può fare... grazie a tutti adesso inizio a lavorare sennò il mio titolare i led me li mette in fronte sia in serie che in parallello... grazie a tutti ciauz....
    Ok, bisogna vedere a quanto è alimentato, come diceva _FOX_

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    scusami... ma non fai prima a costruirti un vumeter da zero???


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #17
    L'avatar di xbrian88
    Registrato
    Jun 2006
    Età
    35
    Messaggi
    496

    Predefinito

    io ho attaccato i led direttamente alle casse e quando arriva il segnale alle casse si accendono i led...Molto semplice come cosa. Io per ora nn ho usato resistenze, ma credo durerà poco. Forse metterò una resistenza variabile e vado tranquillo

  8. #18
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao ragazzi scusate dell'assenza ma sto facendo i lavori a casa e quindi il weekend si lavora... cmq ho acquistato il tester... mi spiegate come usarlo... e come si collegano i led in parallelo... grazie mille ragazzi...

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    E io mi sono fatto spiegare come fare tutto. Per il tester è molto semplice ma adesso stò facendo dei lavori in casa. Porta ancora un pò di pazienza e poi vedo di spiegarti tutto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Va bene attendo notizie, non ti preoccupare ti capisco anche io sto facendo i lavori in casa ed è molto dura... non si finisce mai... ho rifatto praticamente una casa da zero... rimango in attesa...

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Antec 80mm BLUE LED Fan & 80mm BLUE LED Fan
    By N.A. in forum -= Modding =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-06-2002, 12:10
  2. Musica???????
    By alicri in forum Musica e Novità
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 17-01-2002, 13:59
  3. Musica classica
    By effector in forum Musica e Novità
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-12-2001, 15:16
  4. Musica......!!!!
    By GYSROY in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-12-2000, 22:25
  5. --->MUSICA!!!<---
    By in forum Musica e Novità
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-09-2000, 08:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022