Dry ice:prime esperienze e guida all'utilizzo!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
  1. #11
    byte L'avatar di Wigo
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    rispondo un pò a tutti :
    matty90 : penso che 15 cm siano + che suffienti , ma volendo si può anche mettere + lungo il tubo non cambia assolutamente niente.

    ruggero: è difficle che hai +5° dentro un tolotto

  2. #12
    byte L'avatar di Wigo
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    editatilink commerciali come da regolamento

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ruggero
    ma l'alcool non evapora sopra i 5°?
    ?
    Non ho capito...

    Indipendentemente dalla temperatura della massa di alcool all'interno del tolotto hai un continuo apporto di calore da parte della cpu che un pò alla volta va evaporare comunque il liquido all'interno del tolotto.

    E' un pò come se lasci un bicchiere d'acqua sul lavandino. Anche se la temperatura è inferiore a i 100°C un pò alla volta l'acqua nel bicchiere evaporerà. Nel tolotto è lo stesso, solo molto più rapidamente.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    byte L'avatar di Wigo
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Bhe è logico che non resta tutto li , infatti come si deve rabboccare il dryce è necessario ogni tanto rabboccare l'alcool , ma ti posso assicurare tiene molto + tempo di quanto si pensa, ma come la co2 deve essere rabboccato

  5. #15
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    ...anche se ho una ditta che produce azoto liquido vicino a casa nn lo usero mai xke ho troppa paura di rovinare il mio sacro procio col ghiaccio anke se coimbentato a dovere...

  6. #16
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    come ti trovi col tolottino.... non era meglio un po più alto???

    ancora non arriva...dovrebbe essere qui domani o lunedì...

    dico bene wigo?

    x ruggero...appena posso fare prove più concrete.. ti faccio sapere in media ogni quanto va rabbocato l'alchool



    cmq...plokko...non capisco l'utilità del tuo post...
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  7. #17

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    ?
    Non ho capito...

    Indipendentemente dalla temperatura della massa di alcool all'interno del tolotto hai un continuo apporto di calore da parte della cpu che un pò alla volta va evaporare comunque il liquido all'interno del tolotto.

    E' un pò come se lasci un bicchiere d'acqua sul lavandino. Anche se la temperatura è inferiore a i 100°C un pò alla volta l'acqua nel bicchiere evaporerà. Nel tolotto è lo stesso, solo molto più rapidamente.
    Evidentemente 5° è il punto di evaporazione dell'alcool etilico.

    Nel tuo esempio dimentichi un particolare fondamentale:l'acqua dovrebbe essere vicina al suo punto di congelamento,e a 10° non credo che l'acqua evapori.

    Cmq la pratica mi dice il contrario,evidentemente l'alcool puro è molto più volatile.

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ruggero
    Evidentemente 5° è il punto di evaporazione dell'alcool etilico.

    Nel tuo esempio dimentichi un particolare fondamentale:l'acqua dovrebbe essere vicina al suo punto di congelamento,e a 10° non credo che l'acqua evapori.

    Cmq la pratica mi dice il contrario,evidentemente l'alcool puro è molto più volatile.

    Ok, non sapevo che l'alcool etilico evaporasse a 5°.

    Ma il resto del discorso sull'acqua cosa c'entra? Mi sà che non ci stiamo capendo...

    [EDIT]
    Facendo una ricerca rapida mi risulta che l'alcool etilico evapori tra i 70 ed i 78°... Mi sembra anche più plausibile.

    A questo punto è evidente che non ci stiamo capendo, spiegami cosa intendevi per favore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    [OT, ma di interesse generale]

    In ritorno da una giornata al laboratorio di chimica all'università di bologna, e dopo avere fatto esperimenti con alcool benzina e altre cagate riporto quanto segue dalla mia relazione:

    " [...] L'alcohol è una sostanza che in natura si trova in stato liquido a temperature inferiori allo 0. Il nostro campione, si trovava a temperatura di -10°C. Per portare l'alcohol ad ebollizione occorre riscaldarlo fino al raggiungimento di gradi +78.65°C, assistendo però ad alcuni fenomeni che ne introducono l'ebollizione. [...]

    Da quanto citato dalla mia relazione, che continua con altre interessanti osservazioni, si evince che:


    temperatura allo stato solido: -84 gradi centigradi
    temperatura allo stato naturale: variabile tra i -25 e i -5 gradi centigradi
    temperatura ad ebollizione: +78 gradi centigradi
    temperatura di evaporazione senza residui: +88 gradi centigradi

    ........ "

    [/OT]


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Allora ogni tanto studi!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Coibentazione ed Esperienze Dry Ice e LN2 (Liquid Nitrogen)
    By Dimas in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-10-2009, 14:53
  2. Dry Ice
    By Matty90 in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17-08-2009, 12:41
  3. Dry ice e 6600 sfigato:)
    By gandalfone in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-12-2006, 01:17
  4. 670 @ Dry Ice..............
    By Leghorn in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-11-2005, 00:31
  5. Prommy@r404 + dry ice…….
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-08-2004, 13:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022