NVIDIA Quad-SLI vs. ATI Crossfire

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito NVIDIA Quad-SLI vs. ATI Crossfire

    Eccovi una comparativa:

    Link!

    Io faccio vedere solo una cosa:



    "You really get something for your money. The PCB is the biggest consumer video card PCB I have seen in a long time. The small red card is a Sapphire X850 Pro."

    Non se po'....

    Con queste ci si fa surf.

  2. #2
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    ke inutilità di skeda, io nn so neanke se ci starebbe sulla MOBO dato il grossissimo dissi x il chipset NF4..ci vorra la centrale atomica x farla funzionare!!
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Mi sono accorto che ci sono delle GX2 più corte:



    Quelle della recensione forse erano dei sample pre produzione.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Può darsi.

    Non per scatenare inutili flames ma ricordo i tempi in cui 3DFx suggeriva di controllare la compatibilità dei case per le V5 5500. E qualcuno criticava. Sarei curioso si vedere una di queste a fianco di una 6000, chissà quale delle due è più lunga.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Ho letto la rece. Non mi aspettavo che un sistema crossfire assorbisse più di un QuadSLI.

    E soprattutto non mi aspettavo una bancata così!!! Ok la giovinezza del driver, ok che un sistema così non serve sicuramente per lavorare @1024x768 ma solo ad altissime risoluzioni.... Però che cacchio. Possibile che qualcuno al mondo usi davvero una risoluzione di @2560x1600 con AA32x???

    Le icone del desktop come le vedi? Con il binocolo?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Bha... io rimango della mia idea... lo SLI, Crossfire, Quad-SLI, 2000SLI ecc... non servono ad un emerita mazza.... la scheda deve pompare in modalità singola... e basta... xchè gli sli in alcuni motori servono... ma mai proporzionatamente alla spesa... ma in altri peggiorano le cose rispetto alla singola scheda.... ora... spendere 1000€ per 2 schede video e avere le stesse prestazioni di 1... non mi pare molto utile... peggio ancora se ne spendo 5000 per un quad-sli.... e qualche vantaggio lo ho solo a 2560x1600 (e secondo me ad oblivion una x1900xt gli darebbe ancora la pappa...)... che solo lo 0,1% degli utenti può utilizzare sul loro 32".... utile... raga... qui stanno veramente prendendoci per il cul@....

  7. #7
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    Bha... io rimango della mia idea... lo SLI, Crossfire, Quad-SLI, 2000SLI ecc... non servono ad un emerita mazza.... la scheda deve pompare in modalità singola... e basta... xchè gli sli in alcuni motori servono... ma mai proporzionatamente alla spesa... ma in altri peggiorano le cose rispetto alla singola scheda.... ora... spendere 1000€ per 2 schede video e avere le stesse prestazioni di 1... non mi pare molto utile... peggio ancora se ne spendo 5000 per un quad-sli.... e qualche vantaggio lo ho solo a 2560x1600 (e secondo me ad oblivion una x1900xt gli darebbe ancora la pappa...)... che solo lo 0,1% degli utenti può utilizzare sul loro 32".... utile... raga... qui stanno veramente prendendoci per il cul@....
    e come nn quotare?
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  8. #8
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    e come nn quotare?
    riquoto è solo uno spreco di danaro
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il Quad SLI è nato solo per giocare a risoluzioni altissime, che poi nessuno le usi poco importa (a loro...).
    I driver sono piuttosto acerbi ma c'era da aspettarsi comunque qualcosa di più.
    La prima immagine rappresenta le schede nella prima revisione distribuite solo ad alcuni OEM, le nuove versioni GX2 più corte saranno quelle effettivamente montate nei sistemi in produzione proprio per ovviare ai problemi di case. (come se uno si facesse problemi a comprare un case grande dopo aver speso per 4 schede video.. bah)
    betaxp86


  10. #10
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Il Quad SLI è nato solo per giocare a risoluzioni altissime, che poi nessuno le usi poco importa (a loro...).
    Lo so... ed è qui la cosa più stupida.... sono inutili.... e tra 6 mesi ci saranno le dx10... e non sono dx10 compliant... quindi 5000€ per trovarsi fra 6 mesi con un prodotto che non è in grado di visualizzare tutti gli effetti che usciranno in un gioco tra 1 anno... è veramente un'idiozia... poi magari è perchè io ragiono da comune mortale che prende poco più di 1000€ al mese... forse chi ne prende 20000 non si pone queste domande....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quad Crossfire 4890
    By Marcobeat in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-08-2009, 00:33
  2. Driver Quad Crossfire BETA 8.451.2
    By Deos in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-02-2008, 17:38
  3. Quad Crossfire all'opera...
    By italian soldier in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-11-2007, 16:36
  4. Analisi del Quad SLI su Nvidia
    By amd4ever in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-05-2006, 19:58
  5. ATI CrossFire polverizza nVidia SLI ?
    By giampa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 21-07-2005, 00:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022