Quake 4

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
  1. #11
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    io l'ho visto da taz con la 5900xt ed effettivamente girava bene, senza dubbio,e anche a casa mia sulla 9800pro da 128mb andava benissimo, addiritturami permettevo un 1024 con 2xAA.... sempre con 1gb di ram e ai tempi se non ricordo male avevo ancora il 2500+@3200+ o forse l'A64 3200 su sck754... non mi ricordo di preciso...

  2. #12
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Altra differenza... sul notebook ho XP Home e sull'altro il Pro. che sia infognato il pc desktop a tal punto?
    Confermo quello che dice Taz.Anch'io avevo un problema simile con DOOM 3 (il mio sistema era 1gb DDR 3200,2 HDD SATA Raid 0,A64 3200+ e 6800 liscia 128DDR3) e formattando/reinstallando ho risolto il tutto.Stessa cosa mi è capitata 2 settimane fa con Battlefield2 (stavolta la sk grafica è una 6800GT 256mb DDR3),gioco scattoso,framerate penoso...Format/reinst e tutto si è risolto.Io però il pc lo carico spesso di mille c@c@te anche per lavoro e quindi una pulizia spesso è necessaria.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    O POFFERBACCO! Si richiede un formattone allora... metto a riparo i dati e procedo allora... la curiosità è salita di brutto.. magari questo pc mi gira ancora benissimo coi giochi e io non lo so :hihi
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #14
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito Quake 4

    Per tornare in topic...

    E'NEI NEGOZIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! :-;

  5. #15
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Per tornare in topic...

    E'NEI NEGOZIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! :-;
    Finalmente è arrivato.. e devo dire di esserne PIACEVOLMENTE sorpreso. Ho fatto solo i primi 3 livelli a difficoltà medio alta (la penultima x intenderci) e il gioco, x dirla alla Guido Meda, c'e' !!! Ambientazione di Quake 2 ripresa alla grande, grafica migliorata rispetto a Doom III e motore ottimizzato NON POCO, tanto è vero che non ho ancora formattato ( :[ ) e il gioco solo nelle battaglie più concitate mi scende a 14FPS... di solito viaggio sui 50 FPS!
    C'e' anche parecchia azione di squadra, scriptata si, ma cmq sono abbastanza realistici e x certi versi "autonomi". Per intenderci chi sta assieme a te nella squadriglia puoi salvarlo e portarlo + avanti oppure puo' morire freddato da qualche strogg. Niente male il risultato.
    Tanto di cappello alla Raven allora... spero solo non sia troppo breve... cosa che si vocifera nei forum
    Gli do un 8,5/10 per ora... vediamo più in la quando ci gioco con maggiore intensità (tempo permettendo sempre).
    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #16
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Non male, non male!

  7. #17
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    bene bene non vedo l'ora di provarlo!

    salvatore anche secondo me è colpa del tuo windows, a me con la mia 9800pro 128mb doom3 non fa una piega a 1024x768..


  8. #18
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ErBiamo
    bene bene non vedo l'ora di provarlo!

    salvatore anche secondo me è colpa del tuo windows, a me con la mia 9800pro 128mb doom3 non fa una piega a 1024x768..


    Si si ormai ne sono certo anch'io... prima finisco Q4 e poi formatto
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #19
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    qualche screen ?????? :P

  10. #20
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Allora ragazzi, post letti, gioco provato e praticamente finito (devo solo distruggere il nodo di comunicazione per gli strogg) e qualche idea in più in testa


    Personalmente ho notato che con giochi come Doom3, Serious Sam2 , FEAR e anche con questo, le impostazioni della scheda video, driver ecc.. non funzionano in modo classico come siamo abituati a vedere...
    Mi spiego meglio : molte volte diamo colpe al sistema operativo, driver di chipset, pciexpress, agp ecc.. in modo un pò avventato non rendendoci conto che i driver delle schede video spesso hanno BACHI ! Con Quake 4, ad esempio, gioco normalmente con 512mbyte di ram, un venice a 2900mhz (il FSB non è assolutamente stirato nei timings) e la solita x850xt turbo della his (non è clokkata) . Ho effettuato più prove con risoluzioni differenti (1280/1024/800x600 ecc..) e notavo comunque un pesante carico sul sistema. Caricamento dei livelli PENOSO, frame rate VERAMENTE BASSO ecc.. ecc... ecc... Ho portato i dettagli al MINIMO, ho settato le preferenze della trama, MipMapping, anisotropo, anti alias ecc.. praticamente a zero. Tutto al minimo, sia nel gioco che nelle impo della scheda video (Cata 05.10) ma continuava ad essere letteralmente ingiocabile o quasi !

    Questo per dire che troppo spesso crediamo sia la ram della scheda video (come diceva taz, schede come le 5900 o altre con 128mbyte di ram vanno benissimo ... causa driver secondo me ), oppure windows oppure ... altro , mentre invece è solo qualche BAKO fastidioso.

    Ho risolto smanettando con le impostazioni sopra citate, ora è tutto al massimo, anisotropic a palla, anti alias @ 4 (ho fatto anche delle prove a 8 e 16 ma con una risoluzione bella alta non ha senso più di tanto) il tutto settato in Qualità alta ... dal gioco, idem tutto al massimo e ora non scatta nulla e anche se ho solo 512mbyte di ram i livelli caricano piuttosto velocemente e la fluidità è veramente eccezionale. Questo per uno stupido bug dei driver che spesso, con i dettagli bassi, mi facevano vedere i vertici dei solidi durante il gioco ... pensate voi !

    Le prove che effettuerei io sono : eliminazione dei servizi da msconfig che non fanno parte del sistema operativo (roba secondaria per capirci), disinstallazione pulita dei driver della scheda video... reinstallazione e qualche prova attinente le impostazioni.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. QUAKE III
    By LUMIRASE in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-08-2001, 09:37
  2. Quake 3 e le GL Extensions
    By Gig in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-02-2001, 21:59
  3. quake fottuto
    By shambler in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-01-2001, 14:27
  4. QUAKE ----> The Best <----
    By S@X in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-10-2000, 14:47
  5. QUAKE IV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-07-2000, 04:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022