A7N8X-E Deluxe sclera?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito A7N8X-E Deluxe sclera?

    Ciao ragazzi... ho un ennesimo problema.
    La mobo in questione nn funziona... cioè, accendo il pc la prima volta e mi compare a video una skermata in cui mi pare kieda il floppy, o qualcosa ke ha a che fare con esso. Dico mi pare xkè me l'ha fatto solo alla prima volta ke l'ho acceso e dopodikè quando avvio non compare niente, come se passasse corrente ma nn succedesse niente (pc morto in pratica).

    Ora, quello ke io mi kiedo è come risolvo qst problema? Xkè vi spiego, la CPU è nuova, la mobo pure, la ram funziona e così pure la sk.video... Tra l'altro non posso manko accedere al BIOS, xkè qst skermata me la fa appena accendo il PC, prima del check della RAM e mentre mi appare qst skermata d'errore la cassa integrata faceva tanti BIP consecutivi.

    Tenete presente ke non è ke io abbia problemi col floppy, siccome nn l'ho proprio collegato, quindi errori tipo arteria montata male o simili sono impossibili...

    Sono disperato!

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao, i beep consecutivi indicano che c'è un errore, se sono tutti lunghi uguali di solito è la ram, prova a far girare i banchi o a lasciarne uno solo...
    Se invece sono tipo 1 + lungo seguito da 3 (se non sbaglio) più brevi è la scheda video, controlla che sia dentro bene, se ha connettori per l'alimentazione esterna che siano dentro bene ecc... prova a toglierla e rimetterla e così via... se invece te ne fa uno solo lungo e poi il nulla potrebbe essere sia il procio che la mobo... magari il bios rovinato... in questo caso asus (ma non mi ricordo di questo caso specifico) ha una funzione sulle mobo recenti che all'avvio chiede il floppy con su il file del bios .bin che deve essere nominato come dicono loro... e si auto aggiorna... con la k8n che avevo prima ogni volta che alzavo un po' troppo l'oc mi si sputtanava il bios e dovevo ripristinarlo così... una vera rottura di balle...

    Se non è essuno di questi casi controlla che la ventola del dissy sia collegata al cpu fan altrimenti non vedendo la rotazione non arriva al post... in questo momento non ho altre idee se non diti di scollegare tutto, lasciare solo ram, procio e scheda video e vedere se così almeno si accende.... c'è una remota possibilità che sia l'alimentatore se è inferiore ai 300W e non riesce ad alimentare tutto....

    Per ora non ho altre idee, se hai altre informazioni dammele che magari mi si illumina la mente...

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito

    bravespirit84@hotmail.com
    Se hai MSN mi contatti pls? Così facciamo prima...

    Altrimenti ti spiego qua di seguito.
    Da quello ke mi hai scritto io ho provato a fare tutte le prove, tipo mettere solo il procio+ram+sk.video, ma niente. Il dissipatore (nuovo) è collegato al posto giusto. L'alimentatore nn è, xkè è nuovo ed è da 400 o 450Watt (nn ricordo).
    I bip erano tutti uguali, stessa intensità e velocità, tutti velocissimi.

    Ho provato anke a scollegare tutto, soffiare tutto e ricollegare tutto. Niente, nn si accende manko il monitor...

    Leggendo xò quello ke mi hai detto, mi sa ke la soluzione sta in questa tua frase: magari è il bios rovinato... in questo caso asus (ma non mi ricordo di questo caso specifico) ha una funzione sulle mobo recenti che all'avvio chiede il floppy con su il file del bios .bin che deve essere nominato come dicono loro... e si auto aggiorna...
    Ora il problema è: dove lo trovo un floppy con quei dati? Ma soprattutto, come faccio a riavviare il pc in modo ke mi ricompaia quella skermata in cui mi kiede il floppy?

    GRAZIE!

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    ok, ci sentiamo in msn...

  5. #5
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    ok, ci sentiamo in msn...
    Poi fate sapere anche a noi come avete risolto... il tutto sarà sicuramente utile anche per qualche altro utente!!!

    ZAO


  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    per ora non abbiamo risolto... ma secondo me è la mobo andata...

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ok, fatte delle prove con un altro processore e nulla... la mobo è andata... tra l'altro non supporta il flash di sicurezza come la k8n...

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Come ha detto Figus, ho fatto delle prove incrociate con 1 altra mobo e 1 altro processore. Il risultato è ke il mio nuovo processore sull'altra mobo va, mentre l'altro processore (di un mio amico, perfettamente funzionante) dava lo stesso errore.
    Deduzione: mobo di me**a. :[

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [NA] - Asus A7N8X-E Deluxe - aiuto -
    By DDA in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-10-2006, 10:08
  2. A7N8x deluxe rev 1.04 problema fsb - agp
    By neo1983 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 20-05-2005, 20:39
  3. Asus a7n8x-e deluxe: problemino
    By okik in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 09-02-2005, 18:43
  4. A7N8X Deluxe e dual channel
    By Figus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17-09-2003, 18:04
  5. A7N8X deluxe e dual CHANEL DDR
    By ASTERIX in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07-03-2003, 10:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022