Saldatore per elettronica....dove?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito Saldatore per elettronica....dove?

    Ciao raga stavo epnsando di sotituire il mio mitico saldatore compagno di tante mod per uno nuovo + "professionale" nel senso che ne vorrei uno + adatto alel mod delle schde video e delle mobo, nn so su cos aorientarmi però! Il budget è limitatissimo e le mod le faccio ogni tanto quindi non è un lavoro io mi orienterei su un qualcosa da circa 15W con una punta decentemente piccola...avete dritte da darmi?
    Si trovano online da qualche parte?

    Tnx

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Io ti consiglierei una piccola stazione saldante con temp regolabili in modo da poter saldare in sicurezza assoluta, e poi ricordati che come spendi mangi, una volta acquistata na cosa del genere ti rimane a vita!Ci cambi solo la punta!
    Io ne ho comprato una un anno e mezzo fa, pagata 80€, lo so che son parecchi ma prima di questa, che è ancora nuova e perfetta, aveo acquistato due saldatori da 25€ e 30€ della Elsa che sin son rovinati!
    Il mio è un 48W della Accord regolabile da 150 a 450 gradi con punta professionale praticamente indistruttibile!

    [/Fine consiglio]

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Guarda io uso un microsaldatore da 14W, comprato in un negozietto a 20 euro.. va a meraviglia e puoi cambiare le punte.. non fonde le piste e ha punta a spillo

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Ma perchè io i microsaldatori non li trovo???

    Adesso per le mod uso uno stagnatore con la punta grossa come quella di una Bic!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Ma perchè io i microsaldatori non li trovo???

    Adesso per le mod uso uno stagnatore con la punta grossa come quella di una Bic!!!
    Neanche io lo ho mai trovato!E a dire il vero ne ho sempre avuto bisogno, mi son dovuto perfezionare io piùttosto che riuscire a trovare un microsadatore che semplificasse tutte le cose!
    Infatti ora faccio uso di stano di qualità di diverse sezioni, pasta salda, liquido pulisci contatti post saldature, e astinenza da caffè prima di saldare per almeno una giornata, altrimenti il risultato si vede nella mano tremula!

    Potresti darmi più indicazioni su questo micro saldatore?

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by Sansones
    Neanche io lo ho mai trovato!E a dire il vero ne ho sempre avuto bisogno, mi son dovuto perfezionare io piùttosto che riuscire a trovare un microsadatore che semplificasse tutte le cose!
    Infatti ora faccio uso di stano di qualità di diverse sezioni, pasta salda, liquido pulisci contatti post saldature, e astinenza da caffè prima di saldare per almeno una giornata, altrimenti il risultato si vede nella mano tremula!

    Potresti darmi più indicazioni su questo micro saldatore?
    Se fate una ricerca su con un motore di ricerca italiano dovreste trovare molti siti online che li vendono a prezzo modico (dai 10 ai 30 euro).
    E' un saldatore normalissimo ma ha una bassissima potenza (ne ho visti dai 5 ai 50W). Cosi la combinazione punta a spillo e bassa potenza permette di saldare benone e di non rovinare i componenti e fondere piste e pcb.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Io ne ho una della Mitsuyama, pagato 20€ con punta fine e intercambiabile da 25w, in + ho pagato 8€ il porta saldatore con la spugnetta integrata x pulire la punta!!!
    Con questo sono appo!!
    Ma prima quando avevo quello da 5€ dell'ITIS, con la punta a scalpello enorme, da 15W, dovevo rimpicciolirla con la mola, per renderla a punta fine, e scarteggiarla da 1 sola parte, ma saldava abbastanza bene!!
    Il mio consiglio se nn si vuole investire in un saldatore professionale, è prendere un buon saldatore, e munirsi di un paio di buone punte di piccolo diametro, e dello stagno di qualità!!!
    Io ho pure quello a gas della parasol, che addirittura fa pure da fiamma calda, x tagliare i pannelli del case, e fare dei bei ricami sul case, senza seghetto ne dremel, costa un po ed è portatile, ma nn lo uso mai, costa la bellezza di 130€ da marcucci, se trovassi qlc. che me ne da 80€ lo vendo!!
    Scusate l'OT!!
    Ciaooo

  8. #8
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Scusate mi ero dimanticato del post..
    io ne ho poi preso uno davvero bello alla G@C : stazione saldante regolabile da 15a50W con punte intercambiabili il tutto per 65€

  9. #9
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Bhe la stazione saldante è uno sballo!!!
    Io me la sono ricreata come ti dicevo sopra con un saldatore @25w a punta fine, e il porta saldatore a molla con la spugnetta!!!
    NN è regolabile, ma va bene!!!
    OT x caso daniele tu sulla P4P hai fatto pure la Vdrop mod?? La Vdimm l'hai fatta con la saldatura?? Come va??
    Ora che ho scoperto che sotto il dissi delle mie XMS 3200 si celano chip winbond, che mi spiegano i 222 a Vdimm default 2,5v. e cas.2_2_5_1T Turbo, fo la mod FULL PAT, anche se perdo i divisori, ma la Vdrop proprio ce vole!!!OT
    Ciaooo

  10. #10
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    uno sballo? Boh spero! devo ancora provarla
    Il test della stazione sarà proprio la Vdrop mod della P4P! In questo momento sto mettendo i componenti del pc muletto nel case così posso operare sulla P4P!
    Cmq son i saldatori a bassa potenza è tutta un'altra cosa saldare le mobo

    P.S. la Vdimm l'ho fatta saldando 1 filo al chip e il Gnd l'ho preso tramite un vitina di supporto della mobo che c'è lì vicino
    Ma ora per la mod al Vdimm avrei dei bellissimi SmdGrabber arrivati dagli USA.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Potenza Saldatore
    By NapH in forum Helps & How-To
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-01-2002, 08:11
  2. Costo saldatore
    By Fazz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10-05-2001, 21:43
  3. saldatore
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-08-2000, 09:21
  4. Saldatore in mano e .... ma da dove comincio ? HELP !
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-07-2000, 21:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022