Pioneer A06 (o 106): mezza delusione.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Pioneer A06 (o 106): mezza delusione.

    http://www.alientech.it/hardware/pio...6/speciali.htm

    Ecco quello che temevo... il suddetto masterizzatore non arriva nemmeno ad 82 min di overburn.... roba da non credere... e non è che gli altri vadano poi cosi' meglio... c'e' il Sony che non supporta manco 1sec di overburn... bah
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    E io che ci facevo la bava al master DVD...


    Mi sà che l'asciugo e aspetto...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    Originally posted by V|RuS[X]
    Avevo letto quella recensione e ne sono rimasto ancor più deluso da te, scegliendo di aspettare la prossima generazione di masterizzatori dvd±r, non solo per questo a dir il vero.

    il sottoscritto è invece rimasto deluso da te mio caro Michele

    ma come sono anni che stai in rete e ancora non hai capito che è solo una questione di firmware (visto che la meccanica è una delle migliori se non addirittura la migliore ) ...poi giudicare male un master dvd solo perchè non fa l'over su supporti cd ...non ti sembra un po troppo ...è un master per dvd i cd sono solo un optional ...come si fa a giudicarlo male solo perchè masterizza a 16x e non a 40 o via dicendo?
    Comunque credo che la cosa + importante è che fa bene il suo mestiere (masterizzare dvd) e lo fa + che bene .....
    Mi dispiace che parecchi credono a tante di quelle fesserie che vengono scritte in rete ....fatte da gente che non ha mai aperto un dev o che non è del mestiere ....(senza offesa per nessuno)


    x finire so solo che tutti i dvd fatti dal pioneer (teac) in questione vengono letti anche dai + pessimi lettori .....mentre i dvd fatti su altri dev nemmeno per sogno ..... e di dev ne ho provati parecchi

    vi saluto


    per Michele compratelo sto pioneer , non rimarrai deluso, per il momento i tuoi tanto cari cd da 100min. te li fai con qualsiasi altro master ..sempre con la speranza di scriverli bene

    ti saluto

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Come dice Bottoni l'utilizzo da farne è diverso.....per OB utilizzo il mio Lite-On

    Mi spiace Salvatore per solo gli 82 min
    Ma come masterizzatore DVD non lo piangerai certo

    Il futuro è incerto tra HD-DVD e Blue Ray nel 2004 sarà una bella lotta.....

  5. #5
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    Originally posted by V|RuS[X]
    C'è il caro Ingegnere a riprendermi oggi

    Non è solo per la questione overburning, che in ogni caso per me è un deficit e non altro dato che quando si va installare una periferica di questo tipo si sostituiscono anche i masterizzatori classici, ma anche per altre sottigliezze che riguardano perlopiù i supporti che si utilizzano nella masterizzazione.

    Negli ultimi giorni infatti sto leggendo la deprecabilità dei cdr, cdrw e dvd-r specie in quei supporti 'economici'. Ora qui potresti dirmi di scegliere quelli più costosi ma la situazione non è delle migliori, oltre alla compatibilità con i vari lettori in giro, la durata è davvero limitata, altro che almeno venti anni garantiti al buio, qui si parla di 18 mesi al massimo!

    A questo punto mi stavo chiedendo se aspettare le prossime generazioni di periferiche ottiche, quali blue-ray o il concorrente hd-dvd della Nec, che permette fra l'altro la compatibilità con i vecchi supporti 12cm.
    Io non so voi, ma negli ultimi anni ho masterizzato tanti di quei supporti cdr che pensare che metà della mia collezione di musica, di film e di dati (anche per lavoro!) siano inutilizzabili dall'anno scorso a ora mi fa propendere verso altre soluzioni di storaging.

    So che avevo cominciato il discorso riguardo questa generazione di dvd±r e difatti il punto è questo: vorrei aspettare fino a quando il mercato non proponga supporti anche a bassa qualità ma che durino nel tempo. E in questo momento scusatemi ma non abbiamo delle soluzioni valide.

    Spero che l'ingegnere mi dica cosa ne pensa a proposito, ciao ragazzi buon sabato sera
    caro Michele i titoli Nobiliari mettiamoli da parte

    se ne fai una questione di pecunia hai pienamente ragione come pure per l'immondizia dei supporti che ci sono in giro ....ma per quanto riguarda la tecnologia ti do torto xchè c'è ne saranno sempre delle nuove

    ti saluto

  6. #6
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    non x niente io ancora sul mio pc ho anche lg 32x10x40x con 8mb di buffer, cmq per rassicurarti come dice bottoni, tutti i dvd masterizzati con il pioneer vengono letti praticamente da tutti i lettori dvd sia da tavolo che pc, altri miei amici con sony hanno un sacco di problemi ciao che è tardi direi

  7. #7
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    il 32x con 8mb è il miglior master prodotto dalla LG ( la versione con 2mb faceva pena)...tienitelo stretto ...lo stesso gira a 40x col firm del 40x .....ti saluto

  8. #8
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    lo so infatti lo tengo stretto stretto! pensa che si è bruciato in garanzia e per fortuna ho preteso di riavere un LG identico al mio con 8mb di buffer

  9. #9
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Forse sono stato frainteso oppure ho esagerato col titolo del TOPIC... il masterizzatore è perfetto sui DVD... PERFETTO! Scrive su tutto e legge sia lui che gli altri DVD quello fatto dal suddetto masterizzatore... ma x l'overburn ci son rimasto male... vedete sono proprio sfigato io... come masterizzatore CD ho il LITE-ON 16x10x40x che dopo un'attenta analisi fatta tempo fa ho scoperto che la mia rev. è la precedente a quella che supportava l'0verburn sui cd da 90' e da 100' .... questa è sfiga NERA.... il mio firmware è l'ultimo disponibile.. il TSL0W se non erro... ma nn mi basta...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #10
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    cavolo che culo!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Lian Li pc A06 Black [PT+Sped]
    By vkbms in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-02-2008, 18:45
  2. Piccolo-Grande Lian Li.......PC-A06
    By vkbms in forum Integrazioni
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 14-02-2008, 15:03
  3. Command & Conquer III, mezza delusione.
    By salvatore in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05-05-2007, 10:37
  4. [Vendo] Napoli+spe PIONEER 106
    By marcus24 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-11-2003, 01:41
  5. matrox parhelia... mezza delusione...
    By GATTOSILVESTRO in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 16-07-2002, 13:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022