Ciao a tutti volevo aver qualche consiglio su che tipo di cella comprare,come montarla, vantaggi,svantaggi,suggerimenti....
Grazie a tutti Ciao
Ciao a tutti volevo aver qualche consiglio su che tipo di cella comprare,come montarla, vantaggi,svantaggi,suggerimenti....
Grazie a tutti Ciao
Qui c'è un altro thread in merito alle pelt..
cmq io ti consiglierei un 226w da mandare a 7v. o 5v. in base alle esigenze di overclock in quanto sono molto toste da raffreddare e così facendo scaldano sicuramente meno!
almeno io la penso così... x ora non ho ancora fatto esperimenti con le peltier e non credo di farne... mi scoccia coibentare tutto :p
ciao!![]()
un mio amico ha trovato una cella di peltier da 280W......
Il discorso è ben ampio....i vantaggi apportati dipendono dal sistema che riesci a mettere in piedi....un giusto equilibrio di potenza e raffreddamento.....in quel thread segnalato può vedere i problemi trovati.....Originally posted by emuland
Grazie a tutti Ciao
Dal mio lato vedo più svantaggi che vantaggi!!
Hai bisogno di un alimentatore in più per la peltier.....il montare il tutto basta fare attenzione è non vedo grandissimi problemi...ci vuole più pazienza per coibentare il tutto, sul come montarla bè scordati di raffreddarla ad Aria....un bel WB è necessario....cosa comprare sicuramente una peltier di Watt superiori al massimo della tua CPU.....c'è chi preferisce prenderla del doppio di Watt della CPU!
Un suggerimento!
non voglio abolire l'utilizzo della peltier....
ma non ne vedo una cosa stabile che si possa usare nel tempo come un normale mezzo di raffreddamento...almeno per l'utilizzo che ne vorrei fare io....cioè di OC estremo
Stano provando ad utilizzarla anche come mezzo per silenziare i dissipatori.....utilizzando una ventola ed un controllo di temperatura per raffreddare la peltier sotto di essa!
Per altre domande, anche più specifiche puoi trovarci qui![]()
mi associo a quanto detto da john
all'inizio mi incuriosiva, ho fatto anche qualche prova, ma poi alla fine ho rinunciato perche' mi ero stufato.Troppe complicazioni, problemi....il tutto per non avere una cosa duratura nel tempo ma solo per una prova e qualche bench.
Se proprio uno vuole usare una pelt in maniera continua e (abbastanza) sicura credo proprio che debba considerare l'aquisto di un Prometeia o simile (con il costo relativo), altrimenti non vale la pena rischiare l'hardware solo per vedere "a quanto si arriva con la pelt".![]()
Dove ???????????Originally posted by Nyo
un mio amico ha trovato una cella di peltier da 280W......
Come hai detto???????????
La voglioooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
Se è per questo su overclo****ia.it c'è da 360W!!Originally posted by Morfeus
Dove ???????????
Come hai detto???????????
La voglioooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
Scusatemi ma era un pò che mancavo, adesso la ordinoOriginally posted by gabnecco
Se è per questo su overclo****ia.it c'è da 360W!!![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)