Problemi Audio Con Soundblaster Live Platinum...aiuto!!!!1

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    byte L'avatar di filippo41
    Registrato
    May 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    173

    Predefinito Problemi Audio Con Soundblaster Live Platinum...aiuto!!!!1

    Oggetto: PROBLEMI DI REGISTRAZIONE SOUNDBLASTER LIVE PLATINUM.AIUTO!

    --------------------------------------------------------------------------------

    Stò registrando su hard disk con una Soundblaster Live Platinum tramite RCa (aux in 2--jack destro-sinistro) ho regolato le impostazioni di qualsiasi volume su "medio".. . E sia che registri sia da mixer,sia da amplificatore,sia da lettore cd... sia da microfono,esce fuori una voce completamente distorta.. . Da finocchio perso per intenderci,metallica. Pensavo fosse solo un problema di regolazioni volume che facesse uscire distorto l"audio dalle casse e dalle cuffie..... ma vado a masterizzare un cd ...e la finocchia voce metallica me l"ha copiata para para.... Quindi penso che ci sia qualcosa che non và sulla registrazione.... anche perchè la musica non registrata da me, dalla scheda è ben riprodotta....... Poi non riesco a far funzionare l"entrata SPDIF-in-out.... bisogna collegarci i jack left-right come per l"AUX-in 2,giusto?? Ho abilitato tutti gli ingressi per la registrazione nel mixer della scheda audio in PANNELLO DI CONTROLLO...ma non funge Stò impazzendo AIUTO!!! P:S: ho installato il tutto in maniera corretta e aggiornato i drivers. P.S: n.2 Se i moderatori possono lasciarmi in "HARDWARE" questo thread per almeno un paio di giorni... devo risolvere stò problema

  2. #2
    bit L'avatar di Vorax3d
    Registrato
    Apr 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ciao.

    1) VOCE METALLICA : non aver impostato dal mixer gli effetti EAX (del ç@$$ò) ? in tal caso se usi come periferica di registrazione "quel che senti" (l'orecchio per intenderci) lui ti registra il minestrone di input effetti, suoni di winzozz eccc......

    in questo caso puoi : verificare se sono attivati gli effetti, o ancora meglio usare come periferica di input AUX2 visto che è inutile passare da "registra tutto" mentre tu vuoi registrare AUX2.

    2) VOCE DISTORTA : verifica sia su surround mixer (indicativo ma non sempre) o meglio ancora sul sw di registrazione che non vada in "clip" se ci va abbassa la sorgente oppure il volume di registrazione e/o input di aux2.

    penso che me lo sono troppo spiegato

    ciao

  3. #3
    byte L'avatar di filippo41
    Registrato
    May 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Originally posted by Vorax3d
    ciao.

    1) VOCE METALLICA : non aver impostato dal mixer gli effetti EAX (del ç@$$ò) ? in tal caso se usi come periferica di registrazione "quel che senti" (l'orecchio per intenderci) lui ti registra il minestrone di input effetti, suoni di winzozz eccc......

    in questo caso puoi : verificare se sono attivati gli effetti, o ancora meglio usare come periferica di input AUX2 visto che è inutile passare da "registra tutto" mentre tu vuoi registrare AUX2.

    2) VOCE DISTORTA : verifica sia su surround mixer (indicativo ma non sempre) o meglio ancora sul sw di registrazione che non vada in "clip" se ci va abbassa la sorgente oppure il volume di registrazione e/o input di aux2.

    penso che me lo sono troppo spiegato

    ciao
    Intanto grazie stò già registrando da AUX 2... e per attivare questa entrata...abilito AuX 2 spuntandolo in SpDIF In ... e per ora tengo attiva solo questa entrata... Che intendi per :Non aver impostato gli effetti Eax...del mixer...Quale mixer??Io ho solo quello accedibile tramite pannello di controllo...Suoni e periferiche....Te lo chiedo perchè prima di aggiornare i driver per xp...ne avevo un altro giocattoloso...che ora con i driver autoistallanti del sito non ho più... Per i volumi sarebbe tutto ok...l"ho provata con diversi software ...E poi se attacco le cuffie alla scheda per ascoltare musica in tempo reale,la voce già risulta essere "metallica"

  4. #4
    bit L'avatar di Vorax3d
    Registrato
    Apr 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    25

    Predefinito

    dunque :

    non ho mai visto i driver di xp, ma ho visto quelli di win2k.

    diciamo che quello giocattoloso equivale a quello di windows fatta eccezione per gli effetti eax (di m..rda) che sono suddivisi in categorie tipo :

    ambience -> riverbero church, bathroom ecc...
    FX -> VOCE METALLICA , voce femminile, maschile, ecc..

    ora tenendo conto che i driver per W2k FANNO KA**RE purtroppo (sto bestemmiando da quando li ho "aggiornati" bisognerebbe capire cosa è successo.

    FAI COSI' :

    vai in Start->Programmi->Creative->SbLive! (vado a memoria sono al lavoro ).
    se riesci trovare il surround mixer, aprilo.

    da lì dovresti trovare qualche effetto che è rimasto applicato ed il mixer di winzozz non può levare

    però c'è una cosa che non capisco : SPDFIN non è AUX2 !!!!
    sei sicuro di ciò che dici?

    penso che tu lo sappia ma la "fantastica" sblive platinum conl frontalino da tarro può :

    1) regolare i volumi delle entrate indipendentemente (e vabeh)
    2) impostare una sola periferica alla volta in rec ed il relativo volume di registrazione (e vabeh)

    3) Registrare tutto quello che viene suonato (audio/midi/entrate/wav ecc...) CONTEMPORANEMENTE comprendendo anche i f****ti EFFETTI sopracitati.


    devi essere STAsicuro di cosa stai registrando.

    e ti ripeto fino alla versione di driver che ho io SPDIF è diverso da aux2 (SPDIF=ottico) (AUX2=RCA)

    io non ho fatto l'autoupdate ho fatto a mano.

    vedi un pò se me lo sono capito

    ciao

  5. #5
    byte L'avatar di filippo41
    Registrato
    May 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Arigrazie. Tra poco la mia creative sarà nel cesso il mixer che tu dici non l"ho più Tant"è che se vado su Programmi ecc. Klikko su Soundblaster live.... risulta essere vuoto! Niente effetti...... questo perchè ho dei driver del sito autoistallanti, quindi non credo sia stò mixer...ma nel caso come lo ribecco???L"aux 2 lo abilito klikkando AVANZATE in SPDIF e spuntando ABILITA AUX 2 Penso proprio che l"Spdif In non mi funzioni perchè ci attacco i jack!!!(sono bravo?) che differenza c"è con l"uscita Optical-in-out??

  6. #6
    bit L'avatar di Vorax3d
    Registrato
    Apr 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Arigrazie. Tra poco la mia creative sarà nel cesso il mixer che tu dici non l"ho più Tant"è che se vado su Programmi ecc. Klikko su Soundblaster live.... risulta essere vuoto! Niente effetti...... questo perchè ho dei driver del sito autoistallanti, quindi non credo sia stò mixer...ma nel caso come lo ribecco???
    ariprego

    no, non buttarla nel cesso, non è colpa sua, la lunga storia della sblive è costellata di min**ate della creative:
    prima l'hanno lanciata come la rivelazione (e io l'ho comprata )
    poi gli hanno chiesto i driver asio eloro si sono tirati indietro
    poi hanno levato i driver dal sito dicendo "li vuoi? ordina il CD!" (si, si...certo)
    qualche giorno fa mi avvertono che sul sito hanno ripristinato i driver e non solo...

    io mi sono scaricato tutto quello che riuscivo a cliccare (e bestemmio come pochi con i nuovi drivers),
    poi il sito cambia interfaccia e ti dice "ma noooooooooooo, daaaaaai, usa l'autoupdate!!!! è così coooooomodooooo" (si, si...certo)

    insomma non ti preoccupare, prova +ttosto quando arrivi alla pagina dell'autoupdate dalla pagina di query a cliccare sul link con la frase "if you prefer to download manually..." o qcs del genere...
    e poi scaricati tutto quello che vedi drivers,firmware(non c'è niente), programmi

    da lì, unistall, reinstall.

    buona fortuna...

    L"aux 2 lo abilito klikkando AVANZATE in SPDIF e spuntando ABILITA AUX 2 Penso proprio che l"Spdif In non mi funzioni perchè ci attacco i jack!!!(sono bravo?)
    mi presenti il tuo pusher? )))))))

    dunque : non so se scherzi, ma se riesci ad infilare un jack rca in un entrata ottica fidati vai alla corrida!!!! )))))

    ora forse comincio a confondermi anche io, cmq rca = rosso/bianco - spdif = nero/nero piccoli, e se non erro optical = quelli con il cappuccetto nero.

    la faccenda dell'abilità aux2 sul spdif non ha senso a meno che il mixer di windows (certo, a meno che :/ ) non abbia qualche problema con il driver sblive.

    in generale dovresti avere Controllo Volume, Wave, MIDI, CD Audio, Aux2, SPDIF e tanti altri ma stasera guardo meglio e posto delle img.

    l'abilitazione dovrebbe essere su aux2 e non su spdif!!!!
    prova anche a vedere su opzioni (play/rec) se è selezionato aux2 (e magari posta qualche img)


    che differenza c"è con l"uscita Optical-in-out??
    non me lo ricordo , è da un bel pò che non le guardo quelle uscite, mi pare che siano 2 standard diversi ma sempre DIGITALI di trasmissione dati cmq... in pratica chi si compra la sbliveplatinum va a casa, guarda le entrate uscite degli strumenti, registratori ecc.. e collega quelle che gli servono, le altre fanno la muffa

    boh, spero di aver aiutato un pò, ma senza guardare diventa difficile, se qualcuno ha +idee...


    ciao

  7. #7
    bit L'avatar di Vorax3d
    Registrato
    Apr 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    25

    Predefinito

    solo per capirci...

  8. #8
    bit L'avatar di Vorax3d
    Registrato
    Apr 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ho sbagliato qcs...

    dicevo, solo per capirci :
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   livedrive.jpg
Visite: 1559
Dimensione:   102.7 KB
ID: 551  

  9. #9
    bit L'avatar di Vorax3d
    Registrato
    Apr 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ecco... questa è di w98, quello di w2k è azzurrino vomito è un pò + cellulare nokia (tipo xp)

    in giallo da sx :
    -record = auxiliary2/spdif
    -spdif/aux2->attivata
    -finestra che appare clikkando sul +

    in alto ci sono i filtri (super environment corrente), su win2k sono unpò diversi, ma sempre la stessa roba.

    e... avevi ragione i "creativi" hanno risparmiato sui bus di input e sulle icone, evidentemente spdif si attiva dall'icona col + attivi aux2.

    ciao
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   surroundmixer2.jpg
Visite: 855
Dimensione:   81.9 KB
ID: 553  

  10. #10
    byte L'avatar di filippo41
    Registrato
    May 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Il tuo"mixer"è almeno decoroso...Io ho solo uno pseudo-regolatore inserito in SUONI E PERIFERICHE...Ora ti posto qualche immagine.... Cmq questi fenomeni della Creative mi hanno solo che confuso le idee.... Tra un pò vado alla CORRIDa veramente W i Jack nell"entrata ottica!!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto!!registrazione Mixer audio-Soundblaster Platinum.......
    By filippo41 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26-03-2003, 01:44
  2. Aiuto!!Quale cavo di collegamento per soundblaster platinum????
    By filippo41 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-02-2003, 21:33
  3. si blocca la soundblaster live! value con athlon k7 a 1.3ghz!!!!
    By dade jay in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 08-09-2001, 19:07
  4. Problema con SB Live Platinum
    By LEOPERO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10-04-2001, 15:15
  5. KT7a RAID + SoundBlaster LIVE! PROBLEMA (aiuto, aiuto)
    By jumpingflash in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 23:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022