Aiuto per overclock AthlonXP2200+ & Epox8RDA+

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    bit

Predefinito Aiuto per overclock AthlonXP2200+ & Epox8RDA+

Ciao a tutti
    Sono un niubbo di questo forum, come anche di overclock... quindi scusate se dico cose trite e ritrite...

Vengo al punto... con il sistema in firma nuovo fiammante, ho iniziato timidamente a pretendere di + dal 2200+, che di base è 133*13,5 (le memorie sono state a 6/3/3/2.5 per tutte le prove). Per prima cosa ho messo 166*11, e tutto è andato bene. Poi sono arrivato a 166*12 e tutto a posto con i voltaggi di default (per il core il programma epox mi segnava 1.69 effettivi, da bios penso fosse 1.65). Arrivato a questo punto... non so più che fare!!! Se alzo il fsb sopra i 170 il pc si pianta dopo 10-15 secondi; se alzo a 12,5* idem... Allora ho provato timidamente ad alzare il Vcore tenendo 166*12,5, però senza alcun risultato: ho provato 1.7 1.725 1.75 ma nulla arrivo fino a windows poi il sistema si ferma immobile.
    Tutte le prove sono state fatte tra 35° e 42°.

La domanda è... cosa devo fare? Dove sbaglio? Come si alza la Vcore? Perchè si freeza tutto?

Grazie

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

benvenutoooooooooo
    allora , se aumentando il vcore non risolvi il problema , significa che il probelma st'a da un'altra parte e io comincerei ( visto che le temperature sono buonine ) a controllare il voltaggio delel memorie e il voltaggio del chipset.
    parti con quello delle memorie magari hanno bisogno di una spintarella , se no nrisolvi nemmeno con quello , lo rimetti a posto e alzi quello del chipset !
    ultima cosa , non conosco bene la tua mobo ma dovrebbe avere dei divisori, se si imposta il divisore pci a 5 , se no , meglio che vado a dormire perche' no nricordo se c'e' o no ! :P
    comunque controlla i voltaggi che ti ho detto sopra !
    ciao !!!

mebibyte L'avatar di james_het

Predefinito

Originally posted by Harlock