Allora.......se mio fratello non prende il portatile, gli "vendo" il mio PC e quindi sono al punto di comprarene uno nuovo.
Io cercavo una mobo che permetta L'OC infatti posto in questa sezione del forum.
Sono da molto indietro con l'HW, e da poco mi hanno spiegato (sempre in questo forum) cos'è e come funziona il RAID. Quindi dato che mi interessa ed ormai quasi tutte le mobo lo permettono, questo è la prima caratteristica della mobo.
Poi mi interessava saper se le mobo che funziano con bus 333 (166x2 giusto????) funzionano solo per il bus delle memorie (come le prime mobo a 133) o già anche per il bus, quindi con un semplice "OC" del bus da 133 a 166 il sistema (PCI) funzia e c'è il solo OC del proc. Mi sembrava di aver letto che esiste un moltiplicatore per le PCI......1/5 al posto di 1/4. Mi confermate?
Se si, veniamo alle memorie......io volevo partire con 512MB e ho visto su un sito di compra-vendita ho visto le Crucial PC2700 CL2 333 quindi la marca mi sembra buona.......voi che ne dite?
Per mio fratello pensavo di prendergli una GeForce MX......la 4 costa troppo per quello che deve fare lui, e quindi pensavo al GeForce 3 MX, tanto la differenza di prestazioni è poca, e poi andrà sul mio PC che è appunto TB1400 ECS K7VZA e 512MB quindi l afà cantare a meraviglia. secondo voi va bene oppure meglio prendere una GeForce 2 non MX?????? anche se credo il prezzo aumenti....
Ultimissima cosa.....sapete indicarmi qualche sito di compra-vendita che secondo voi è ottimo per il prezzo? Mi serve per paragonare il prezzo che mi farà il mio amico rivendtore e quello che offre la rete...
Dimenticavo che se possibile avere anche la lan integrata sarebbe meglio.
PS con la mobo che ho posso attaccare solo 4 periferiche EIDE contemporaneamente......oggi con il RAID quante periferiche si possono attaccare? se volessi 3HD + masterizzatore e DVD si puo'?
Ciao e grazie in anticipo.