Probabile acquisto, quindi aiutatemi :D

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    kibibyte L'avatar di Luca IT

Predefinito Probabile acquisto, aiutatemi :D

Allora.......se mio fratello non prende il portatile, gli "vendo" il mio PC e quindi sono al punto di comprarene uno nuovo.

Io cercavo una mobo che permetta L'OC infatti posto in questa sezione del forum.

Sono da molto indietro con l'HW, e da poco mi hanno spiegato (sempre in questo forum) cos'è e come funziona il RAID. Quindi dato che mi interessa ed ormai quasi tutte le mobo lo permettono, questo è la prima caratteristica della mobo.

Poi mi interessava saper se le mobo che funziano con bus 333 (166x2 giusto????) funzionano solo per il bus delle memorie (come le prime mobo a 133) o già anche per il bus, quindi con un semplice "OC" del bus da 133 a 166 il sistema (PCI) funzia e c'è il solo OC del proc. Mi sembrava di aver letto che esiste un moltiplicatore per le PCI......1/5 al posto di 1/4. Mi confermate?

Se si, veniamo alle memorie......io volevo partire con 512MB e ho visto su un sito di compra-vendita ho visto le Crucial PC2700 CL2 333 quindi la marca mi sembra buona.......voi che ne dite?

Per mio fratello pensavo di prendergli una GeForce MX......la 4 costa troppo per quello che deve fare lui, e quindi pensavo al GeForce 3 MX, tanto la differenza di prestazioni è poca, e poi andrà sul mio PC che è appunto TB1400 ECS K7VZA e 512MB quindi l afà cantare a meraviglia. secondo voi va bene oppure meglio prendere una GeForce 2 non MX?????? anche se credo il prezzo aumenti....

Ultimissima cosa.....sapete indicarmi qualche sito di compra-vendita che secondo voi è ottimo per il prezzo? Mi serve per paragonare il prezzo che mi farà il mio amico rivendtore e quello che offre la rete...

Dimenticavo che se possibile avere anche la lan integrata sarebbe meglio.

PS con la mobo che ho posso attaccare solo 4 periferiche EIDE contemporaneamente......oggi con il RAID quante periferiche si possono attaccare? se volessi 3HD + masterizzatore e DVD si puo'?

Ciao e grazie in anticipo.

Predefinito

Nessuno Puo' aiutarmi?

ciauz

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

per la mobo aspetta i consigli di qualcuno che la possiede. cmq se ha il divisore 1/5 puoi andare col bus a 166 e pci @default.
    le memorie mi sembrano buone, cas2 a 166.
    per la scheda geppo4 mx440 può andae bene, magari vedi anche le 8500LE anche non ati ma di terzi.

col raid puoi montare fino a 8 periferiche IDE.

ciao

tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO

Predefinito

per la scheda video la geforce3 mx non esiste, magari la geforce4mx

un ottimo assortimento di prodotti lo puoi trovare su www.essedi.it

mebibyte

Predefinito

un ottima scheda per oc è sicuramente la nuovissima epox 8k3a+ la quale possiede un controller raid
    e inoltre si puo' alzare il vcore a valori oltre i 1,85 (impostazziona ottima per chi vuole oc)

La ram nn sembra essere male cmq se vuoi veramente il top i ti consiglio delle gustose Corsair pc2700 xms inbattibili pero' il prezzo è un po' altino
    inoltre se nn mi sbaglio la mobo che ti ho consigliato dovrebbe avere anche i divisori pci a 1/5 ma nn ne sono sicuro. Cmq è senza dubbio un'ottima mobo

mebibyte

Predefinito

x il raid di solito piu attaccare 4 periferiche al controller raid e altre a al controller del sb questo e di solito poi bisogna vedere la mobo.

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

altrimenti per le memorie considera le kingstone 2700, con i chip in formato bga.
    ciao

mebibyte

Predefinito

che uso fa tuo fratello del pc?

Predefinito

@Jag

Per la skeda video?

beh se la usa.......la usa per giocare...poro' volevo stare basso col prezzo.

Le Radeon quelle nuove sono buone, ma la 8500 LE costa + della Geforce 4 MX 400 della WinFast che ha pure l'uscita TV.

Per ora è questo che avevo visto in giro.

ciauz

mebibyte

Predefinito

se puoi aspettare un po di settimane e probabile che esca una radeon 8500 depotenziata con 2 pipeline al posto di 4 della 8500.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)