Aiutatemi a rianimare unTbird!!!!!!!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
  1. #11
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    599

    Predefinito

    beh che dissy hai? Prova (se ci riesci e hai pratica con certe cose) a smontare il dissy e il processore e guarda sotto nel quadrato circondato dai piedini se è "bruciato" ci sono delle probabilità che il processore sia partito.

    NATURALMENTE QUELLA DI SMONTARE IL PROCESSORE TIENILA COME ULTIMA RISORSA DATO CHE LE CPU AMD SONO FRAGILI E POTRESTI CAUSARE + DANNI DI QUELLI CHE GIà CI SONO.

    Aspetta altre risposte e consigli prima di smontare il processore e guarda cosa dicono gli altri!!!!

  2. #12
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Voi non sapete che rabbia ho dentro......ho 17 anni e pochi soldi, sono andato a lavorare (a TRASPORTARE TUBI per l'irrigazione di vigneti, e quì giù in Puglia vi assicuro che dopo le 12.00 fà VERAMENTE caldo) solo per comprarmi il mio bel Tbird900mhz e relativa scheda madre, lo tengo nemmeno una settimana e poi che faccio? Gli sparo l'FSB al massimo......ma porco cane......riesco a rendermi conto solo ora dell'immane cazzata che ho fatto? Ma che mi passava per stò cervello bacato porca di una *@ò*^§'\#,]?

    Scusate lo sfogo. Intanto comunque ho rimontato il vecchio Celeron300mhz, così almeno tengo d'occhio il forum, spero che qualcosa da fare ci sia ancora.......

    P.S.
    Stavo pensando, secondo voi, visto che la temperatura della cpu non era troppo alta, potrebbe essere il chip della Mobo a dare problemi non permettendomi di entrare nel bios? Se ci monto sopra una ventola potrebbe servire? Secondo voi perchè prima di smontare la Scheda Video non si sentiva il bip dell'altoparlante, comparso solo al suo rimontaggio? Allora forse il problema stà nella mobo e non nella cpu?

    Lo sò che sono parecchio pesante, ma credo che abbiate capito quanti sacrifici abbia fatto per prendere questo pezzo di silicio, e si sà, la speranza è l'ultima a morire....
    [Modificato da ssjpietro il 02-08-2001 alle 23:08]

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    248

    Predefinito

    allora:
    chiedere ad un amico compiacente di provare la cpu

    tornare nel negozio dove hai comprato le cose e dire......
    hehehehehe........non parte piu,ieri notte funzionava benissimo oggi niente .....ma che porcheria mi avete venduto?????????
    no l ultima non dirla ,incazzarsi indispone sempre la gente
    mostrati stupito !!!!!!!!!
    cia

  4. #14
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Quindi tu pensi che sia schiattato....sai cos'è la cosa più divertente della storia, che la cpu l'ho presa usata e quindi l'unica cosa che posso farci è un bel portachiavi....

    Altri consigli? C'è un'altro metodo per resettare il bios?

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    248

    Predefinito

    no non sono convinto che sia morto
    ma un amico per provarla non lo hai?????

    2 sistemi per il reset del bios
    la batteria da togliere
    il jumper da spostare

    stacca la spina dell alimentatore

    fai o l uno o l altro tieni cosi 5, o se non basta 10 minuti
    e poi rimetti come originariamente le cose
    quindi riprova
    cia

  6. #16
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Per bruciare una cpu, non servono solo temperature alte, basta anche un veloce sbalzo di corrente dato da un alimentatore di merda che non filtra bene la corrente elettrica di casa!!!:
    Cmq se hai tolto la pila per 10 minuti, con il PC senza spina attaccata, e quando l'hai rimessa apposto il PC non è + partito c'è poco da fare, a mè le ultime 2 volte che è capitato 2 volte ho bruciato cpu!!!!
    Cmq se l'hai presa usata, l'unica cosa è, o vedere chi te l'ha venduta come reagisce al fatto che la cpu non va +, oppure recarsi in un supermercato comprarne una =, e poi 2 ore dopo riportargli la tua facendo l'ebete!!
    Purtoppo c'è poco da sperare, togliere la pila è = a spostare il Jumper del clear cmos, e se cosi non va esiste un minimo 1% che cmq escludo, che vada ancora!!!
    Auguri!!!
    Ciauz by F@
    p.s.
    La prossima volta, non fare come l'orso con le zampe nel miele, alza poco alla volta e vedi come va!!!
    Un OC non arriva subito, è frutto di prove e prove, quello che hai ora puo essere la metà di quello che avrai fra un mese magari!!!:

  7. #17
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ok grazie a tutti. Comunque, non conosco nessuno che abbia una mobo socket A per provare la CPU. C'è percaso una buona anima nella provincia di Taranto che sarebbe così gentile da provare la CPU sul suo computer? O anche chi prevede di acquistare un Tbird900mhz (da qualunque parte d'Italia, alle spese penso io, così che poi possa riportare dopo un pò al negozio la mia CPU per farsela cambiare ....

  8. #18
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    12

    Predefinito

    a me era successo qualcosa di simile, ma non ricordo cosa tentavo di fare. è arrivato un mio amico tecnico che tenendo premuto per cinque secondi il tasto power ha fatto rianimare il tutto.
    magari è una puttanata, prova così.
    pure il mio pc borbottava con quel maledetto cicalino e schermo nero.
    ciao

  9. #19
    byte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Spiegami meglio, al momento dell'accensione devo tenere premuto a fondo per 5sec. il tasto di accensione?

  10. #20
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Vorrei darti buone notizie......... ma a me è successa la stessa identica cosa..... e mi dava lo stesso errore la scheda madre!
    E ho avuto fortuna...ke mi hanno sostituito il mio TB 1000!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help me! Tento di rianimare il mio XP...
    By frakka in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 02-03-2002, 16:31
  2. Aiutatemi
    By KDario in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-04-2001, 22:09
  3. Aiutatemi!!!!!!
    By emilio1984 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 16:12
  4. Aiutatemi....
    By Aku in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-11-2000, 20:10
  5. AIUTATEMI!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-06-2000, 20:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022