Schermata nera in fase di avvio del sistema operativo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2023
    Età
    34
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito Schermata nera in fase di avvio del sistema operativo

    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo del forum (anche se vi seguo da anni) e spero che possiate darmi una mano con il problema in oggetto.
    Ho da poco assemblato un nuovo pc, con le seguenti caratteristiche:

    - CPU: I5 13600K
    - SCHEDA MADRE: MSI Z790 EDGE
    - RAM: 32 GB CORSAIR VENGEANCE 6000MHZ DDR5
    - SCHEDA VIDEO: RADEON 5600XT

    Una volta installato il sistema operativo, driver e programmi, tutto funzionava perfettamente.
    Una volta spento il pc e riacceso dopo qualche ora, prima della schermata di log in in windows lo schermo è diventato nero, con assenza di segnale.
    Facendo delle prove, mi sono accorto che, utilizzando la scheda video integrata, nessun problema in fase di avvio ed inoltre una volta avviato tutto, se ricollego il cavo hdmi alla scheda video dedicata, il segnale è presente senza nessun tipo di problema.

    Aggiungo inoltre che se collego il cavo hdmi alla scheda video dedicata riesco ad entrare nel bios e non ho problemi di segnale, che si presentano appunto solo prima del login.
    Il problema si presenta in maniera identica anche utilizzando un altro sistema operativo (fatto prova con ubuntu)

    Grazie mille per l'aiuto.
    Ultima modifica di lu_re1111 : 27-05-2023 a 10:23

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022