Aiutate un poverino a scegliere una TV LCD 32''/37''

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
  1. #1
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito Aiutate un poverino a scegliere una TV LCD 32''/37''

    Salve gente...
    in vista della mia operazione al ginocchio e quindi dei miei futuri limitati movimenti, vorrei prendere per la mia stanza una TV LCD.

    Io stavo guardando Sony o Samsung e ho queste necessità:

    - massimo 37'' (ho uno spazio da rispettare)
    - ingresso per computer (più sono e meglio è)
    - digitale terrestre (anche per le schede a pagamento)
    - scocca colore nero

    naturalmente tutte le altre questioni tipo fullhd, contrasto, ms, etcetc ... non ve le scrivo perché sono sottintese!

    Consigli pleeeeeaseeeeeeee

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Non tutte le TV LCD hanno lo slot per il DGT funzionante con le nostre card

    Io ho un Sony Bravia KLD quindi sono di Parte

    trovi i vari suffissi delle sigle sony nel topic aperto da lorenzo

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Manca un particolare: quanto vuoi spendere
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Manca un particolare: quanto vuoi spendere
    Anche a te ha strappato le lacrime con "il poverino" inserito nel titolo ?

    Rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    La cifra alla fine non è un problema...
    nel senso: cercando un pò in giro le cifre vanno dai 500€ ai 850€ + o -, quindi quello che mi interessava era sapere se qualcuno di voi ne aveva già qualcuno che ha testato e quindi da consigliare. ^_^

    stavo cercando ad esempio la serie W per i Bravia (come consigliato da Waskyno nell'altro thread... ) ma ad esempio mi sono accorto che per la versione 37'' non c'è questa serie.

    per il problema del supporto DVB a pagamento, ho trovato questa pagina "ufficiale", infatti farò sicuramente riferimento a questa per decidere: DGTVi - Per la Televisione Digitale Terrestre

    Ad esempio per la Samsung su che serie dovrei buttarmi per avere gli stessi, o almeno molto simili, aspetti tecnici della serie W della Sony Bravia?

    Tenete presente che lunedì andrò a fare un giro in qualche centro commerciale anche per vedere l'impatto visivo... ma i vostri consigli mi servirebbero molto a restringere il campo di ricerca e mi eviterebbero di cadere in trappole varie di commessi scazzati! (tipo uno oggi per forza mi consigliava a ripetizione gli LG, dicendo che erano migliori di Sony e Samsung )


    grazie ancora.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Non sto a dilungarmi sulle caratteristiche dato che ogni brand propone una vasta gamma di prodotti adatti a tutte le esigenze....

    Ma ti vorrei far considerare anche un ulteriore aspetto...la garanzia....

    Spesso mi è stato consigliato di buttarmi su brand Giapponesi (Sony, Sharp) o su Philips evitando tutta la roba coreana ( Samsung, LG etc...)....

    Ogni venditore mi ha parlato di problemi di assistenza che diventa a dir poco problematica per Samsung & Co.
    Ho uno Sharp Aquos 42" Full Hd in salotto e ho dovuto ricorrere alla garanzia per un per un errato allineamento dei pannelli che rendeva una fila di pixel centrali leggermente piu scura del resto....
    Ho chiamato il servizio di assistenza e mi hanno inviato un rivenditore convenzionato direttamente a casa per prelevare il televisore...dopo 6 giorni avevo già un televisore nuovo e di modello superiore....

    Quindi non posso che consigliarti Sharp che inoltre, tra i brand piu "affidabili", è quello più a buon mercato..

    Non so aiutarti riguardo al digitale terrestre ma da Euronics hanno un offerta su molti televisori che ti consente di acquistare un decoder dvb-t con solo un euro in piu...

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    di quelli ad un prezzo umano anche io sono per Sharp e Sony ...

    attenzione però, come ti ho detto per telefono, a non comprarli senza averli visti in azione su trasmissioni sportive, i dati dichiarati sui ms sono veramente fantasiosi ..


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    il giampa come sempre ha ragione...

    ....the mic, sai che modello ho visto che te l'ho detto in pvt, il mio tipo sulle partire di calcio sul pallone a volte mostra delle belle scie che se sei appasionato di holly e benji ti possono anche piacere ma a volte scocciano e danno fastidio.

    Anche io ti consiglierei uno sharp che ho comprato per mia sorella quando si è sposata e anche un collega in ufficio ne ha preso uno e ne sono rimasto molto sorpreso e compiaciuto più del mio samsung.

    in una mia personale classifica metteri:
    Sharp
    Sony

    e ahimè samsung alla fine,
    ma date a cesare quel che è di sharp

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Concordo sul discorso di giampa di stare attento alle visualizzazioni, accesi nei centri commerciali li mostrano con Blu Ray e regolazioni ad Hoc

    Gli Aquos hanno una estetica molto particolare a me piace moltissimo


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Raga... allora l'altra sera sono andato da MediaWorld, qui in zona... e come anticipato da qualcuno, mi sono reso conto di un pochino di cose:

    PRIMO:
    anche il 37 è troppo grande per la mia camera... quindi dovrò puntare sul 32 ... SIGH&SOB
    SECONDO:
    ho ancora più dubbi
    TERZO:
    di Sharp son riuscito a vederne pochi.. e tutti a 40'', di misure più piccole qui non c'erano.

    Alla fine della storia penso che molto probabilmente mi butterò sul: Sony KDL32W4000E che dovrò però prendere via internet perché qui da noi hanno solo la serie V
    Comunque sto vedendo anche gli Sharp e in particolar modo i modelli: SHARP LC-32D65E e SHARP LC-32DH65E

    questi modelli che ho visto solo online sono tutti FullHD, 1920x1080, e sono nella lista del supporto del Digitale Terrestre.

    unica cosa... il SONY è colore Midnight Sky... che vordì?!?!?


    consigli? graaaasieeeeeeeee

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. mi aiutate a capire il titolo di una canzone?
    By effector in forum Musica e Novità
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 09-06-2016, 17:23
  2. Mi aiutate a scegliere?
    By Pany in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02-10-2006, 09:31
  3. Mi aiutate a scegliere
    By gabnecco in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-07-2004, 00:22
  4. monitor Lcd aiutatemi a scegliere:
    By svl4 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-07-2002, 00:19
  5. aiutate una spina!!!
    By stef@no in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-03-2001, 16:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022