Samsung NV100HD, piccola peste da 15 megapixel - [RECENSIONI]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Oltre 14 milioni di pixel per l'NV100HD, la supertecnologica compatta della produzione Samsung. Display touch-screen, video 1080i, controlli manuali e molto altro ancora...


    Per la prima recensione dedicata al mondo della fotografia, abbiamo scelto la compatta di punta della produzione Samsung per via di alcune caratteristiche peculiari: l'elevata risoluzione di quasi 15 milioni di pixel, la capacità di registrare video in qualità HD 1080i, l'estrema compattezza e l'utilizzo di un'interfaccia utente touch-screen. Tutte doti che interessano in pratica l'80% di coloro che desiderano una macchinetta multiuso, facile da usare e che “ posso comodamente mettermi anche in tasca”.

    Stiamo parlando della Samsung NV100HD , conosciuta anche come TL34HD a seconda dei mercati nei quali viene venduta, della quale analizzeremo in linea generale gli aspetti relativi alla qualità d'immagine e alla UI.

    In futuro espanderemo la nostra gamma di test in modo da fornire recensioni sempre più dettagliate.

    Buona lettura!




  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Bel prodotto per inaugurare il photoblog!

    Ma, per curiosità, con le impostazioni di default in mb quanto è grossa un'immagine da 15MPixel a 4384x3288?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Ottima domanda. Siamo comunque tra i 4 ed i 5MByte a foto.

    Emanuele

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Grande review!!! Ora capisco perche' eri irreperibile....

    Un prodottino da tenere in tasca per punta e scatta "al volo"...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    74
    Messaggi
    3

    Predefinito

    mi servirebbe una macchinetta così per girare i cantieri, prendere fotografie di dettagli degli edifici, sia da interni che da esterni, anche al buio alle volte
    in subordine potrei usarla in famiglia
    mi appassionano tre cose, le dimensioni della macchina, i filmati ad alta risoluzione e i 15 megapixel, che sopperiscono allo scarso ingrandimento dello zoom ottico
    mi preoccupa però la qualità delle immagini che non sembra ottimale rispetto ai concorrenti
    certo che per 250 euro non si può ottenere tutto, ma la qualità è essenziale
    la consigliereste per un uso così?

    dimenticavo
    leggo del grandangolo che questa macchina dovrebbe avere
    sapevo che per il grandangolo è necessario un altro obiettivo, che sostituisce quello normale
    è così ancora o hanno inventato qualcosa di nuovo e sta macchinetta integra pure quello?
    Ultima modifica di Marco.71 : 22-02-2009 a 11:09

  6. #6
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Marco,

    premesso che la mia azienda è specializzata nella consulenza ai professionisti (ing, arch, geom) e che di conseguenza le necessità legate ad un cantiere le conosciamo bene, la samsung, secondo me, non è indicata anche se offre molto ad un prezzo da saldo.

    E' touch-screen ed i tasti sono troppo piccoli per le tue necessità: d'inverno, magari con i guanti, che fai diventi matto ad impostare i parametri? Ti consiglio una Canon G10, molto robusta, con tasti abbastanza grandi, una qualità di immagine superiore e con la possibilità di montare un convertitore grandangolare se i suoi 28mm non ti bastano. Inoltre ha una slitta per flash esterno: ti compri una piccola unità e risolvi anche il problema degli scatti al buio. E se non ti va di stare a combattere con le impostazioni, la puoi mettere in auto e pensare solo a scattare. Ok, costa di più ma d'altronde lo hai detto tu stesso: per 250 euro non si può ottenere tutto.

    Buona domenica!

    Emanuele

  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    74
    Messaggi
    3

    Predefinito

    capisco
    ho visto le caratteristiche della canon ma è grandina per le mie esigenze
    ho bisogno di una macchina che mi stia in tasca per sostituire le altre due che ho già e che non uso quasi mai
    aspetterò ancora, del resto la tecnologia evolve velocemente e miglioreranno anche le caratteristiche delle piccole
    grazie

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Non e' poi cosi' grande, in tasca ci sta. Ti consiglio comunque di vederla dal vivo per decidere.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Anche io suggerisco di andare a vedere la G10 dal vivo: è "tosta" ma non ingombrante. In alternativa stanno uscendo diversi modelli nuovi in occasione del PMA: su NextPhotoBLOG trovi parecchie new entry e questa potrebbe interessarti.

    http://www.nexthardware.com/photo/20...o-e-ufficiale/

    Ciao,

    Emanuele

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-10-2009, 09:18
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30-04-2009, 19:02
  3. Vendo Samsung Omnia i900 24GB + Auricolare BT Samsung.
    By redsniper in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-03-2009, 05:55
  4. ATTENZIONE :UNA MARCA DI MAINBOARD DA EVITARE COME LA PESTE: EPOX!!!!
    By The Desk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 05-09-2001, 15:57
  5. Una RETE piccola piccola...
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-06-2000, 20:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022