vetro galaxy s3

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito vetro galaxy s3

    ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, quindi non so se è il posto giusto per questa mia discussione!!
    fattosta' che ho un problema!! Ieri sera verso le 17:00 mia sorella mia ha fatto cadere l's3 e cadendo di spigolo (nonostante avesse la cover) si è crepato il vetro...non il display o/e il touch perchè funzionano ancora entrambi perfettamente!! Comunque voglio sostituirlo perchè così e' brutto e rischioso (mettendo che cada un'altra volta....sapete...
    Su ebay ho trovato un kit con vari strumenti compreso il biadesivo per attaccare il vetro nuovo al prezzo di 25€
    il problema è che per rimuovere il vecchio vetro bisogna scaldarlo intorno in modo da poter far leva nelle fessure e poter togliere il vetro...e che io ho paura che a scaldarlo si rovini qualche componente dentro oppure di rovinare touch e/o display....secondo voi puo' succedere qualcosa?? quando togliero' il vetro nei due tasti touch sotto si togliera' qualcosa?? per favore informatemi al meglio perchè non voglio fare ulteriori danni!!
    grazie mille a tutti in anticipo!!
    buona serata
    Edardo

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Ciao.
    Parto con il presupposto che personalmente ti sconsiglio vivamente di effettuare tale operazione se non sei consapevole che per un piccolo difetto potresti rovinare tutto il telefono.
    Il vetro superiore si, deve essere riscaldato, o con un phon (ma ci metteresti le ore) o con una pistola ad aria calda come quella usata dai carrozzieri.
    Ovviamente anche questa ha i suoi contro dato che può risultare fin troppo potente se il getto di aria viene dosato male.
    Nel frattempo dovresti fare leva su uno dei due spigoli superiori del display, al bordo, in modo da sollevarlo un pochino, fatto ciò procedi con l'altro spigolo superiore e poi scendi seguendo i bordi laterali.
    Per fare leva dovresti usare qualcosa di molto piatto, ovviamente il taglierino é l'arnese più adatto ma anche il più rischioso perché potrebbe graffiare il display.
    Giunto al tasto "home" devi porre particolare attenzione perché sono presenti dei "flat cable", quindi é meglio se in quella zona non agisci con il taglierino ma con le mani (tanto il vetro sarà tutto distrutto ma in teoria unito.
    Rimosso il vetro dovrai pulire perfettamente il display dalla colla, ovviamente il tutto applicando meno pressione possibile, devi però fare attenzione nel caso in cui decidi di usare dei prodotti chimici perché potrebbero creare aloni fastidiosissimi.
    Rimossa la colla é il turno della polvere, solo quando il display sarà perfettamente pulito potrai applicare il nuovo vetro in modo tale da fare attrito contemporaneamente su tutta la superficie.

    Ripeto, se il difetto non é evidente e fastidioso ti consiglio, se non sei sicurissimo di ciò che fai, di lasciare perdere perché potresti creare danni ben più seri.

    Ad ogni modo se cerchi su YouTube "Samsung s3 glass" troverai molti video esempio.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se può esserti comodo ti linko un insieme di tutotrial che possono aiutarti nella manutenzione e nelle piccole riparazioni del tuo S3 Samsung Galaxy S III Repair

    a questo link invece trovi direttamente tutte le indicazioni e la lista degli atrezzi necessari per sostituire il vetro Samsung Galaxy S III Broken Front Glass Replacement





Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022