problema sapphire hd 7970

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    30
    Messaggi
    3

    Predefinito problema sapphire hd 7970

    ciao a tutti... pochi giorni fa ho acquistato su un noto sito online ( e key) una scheda grafica sapphire hd 7970.
    il problema è che all arrivo del pacco la scatola della scheda video risultava un po vecchia e leggermente impolverata e gli adesivi staccati.
    inoltre ho escluso che sia stato il corriere che mi ha portato la scheda video perchè l impallo del coriere bartolini risultava senza danni ne ammaccature.
    il problema è che anche la scheda grafica stessa risulta "usata" ovvero appena tirata fuori la scheda nella cromatura vicino alla ventola risulta rigata e c'è una macchia nera.
    non solo anche gli attacchi della DVI e HDMI sembrano usati. ( si vedeva un leggero alone nero dovuto probabilmente all uso)
    ho chiamato ekey per chiedere informazioni, e mi hanno detto che la responsabilità è della sapphire e che puo darsi che la mia scheda grafica sia usata dalla sapphire come "test". io ci ho creduto ben poco perchè mi sembra strano che dei test rovinino cosi tanto una scheda grafica.
    la scheda però sembra funzionare anche se mi scoccia pagare una cifra elevata ed avere una qualità scadente.
    ho chiesto sul supporto facebook della sapphire informazioni e mi hanno detto di scrivere tutto qui.
    mi hanno inoltre detto di mettere il codice della scheda video per verificarne informazioni ecc..
    come devo procedere?
    grazie in anticipo.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Originariamente inviato da romino
    ciao a tutti... pochi giorni fa ho acquistato su un noto sito online ( e key) una scheda grafica sapphire hd 7970.
    il problema è che all arrivo del pacco la scatola della scheda video risultava un po vecchia e leggermente impolverata e gli adesivi staccati.
    inoltre ho escluso che sia stato il corriere che mi ha portato la scheda video perchè l impallo del coriere bartolini risultava senza danni ne ammaccature.
    il problema è che anche la scheda grafica stessa risulta "usata" ovvero appena tirata fuori la scheda nella cromatura vicino alla ventola risulta rigata e c'è una macchia nera.
    non solo anche gli attacchi della DVI e HDMI sembrano usati. ( si vedeva un leggero alone nero dovuto probabilmente all uso)
    ho chiamato ekey per chiedere informazioni, e mi hanno detto che la responsabilità è della sapphire e che puo darsi che la mia scheda grafica sia usata dalla sapphire come "test". io ci ho creduto ben poco perchè mi sembra strano che dei test rovinino cosi tanto una scheda grafica.
    la scheda però sembra funzionare anche se mi scoccia pagare una cifra elevata ed avere una qualità scadente.
    ho chiesto sul supporto facebook della sapphire informazioni e mi hanno detto di scrivere tutto qui.
    mi hanno inoltre detto di mettere il codice della scheda video per verificarne informazioni ecc..
    come devo procedere?
    grazie in anticipo.
    Premesso che non gestiamo gli RMA, ma siamo forum di assistenza tecnica, il venditore ti ha detto delle cose assolutamente campate in aria...

    Ci deve pensare lui a mandarti una scheda nuova per la quale tu hai pagato e sostituirti quella usata che ti è arrivata

    Se anche fosse come dice lui, cosa di cui dubito fortemente perchè Sapphire non fa alcun test ad minchiam ma spedisce le schede sigillate e perfette, deve essere lo shop ad intervenire nei tuoi confronti con il cambio della scheda e poi rivalersi direttamente su Sapphire, cosa che non può fare perchè non mi risulta sia un rivenditore ufficiale ma compri su altri canali ...

    Purtroppo non ti possiamo aiutare, e se accetti un consiglio, la prossima volta prima di fare un acquisto on line in base solo al prezzo, vai sul sito del produttore e controlla il "where to buy" altrimenti possono capitare problemi del genere.


    Dove Comprare | SAPPHIRE Italia
    Ultima modifica di giampa : 02-12-2012 a 19:57


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    30
    Messaggi
    3

    Predefinito

    piu che altro mi avevano consigliato di fare un controllo con il codice della mia scheda video...in caso fosse gia stata registrata o qualcosa del genere.. come procedo?
    soprattutto vorrei sapere con precisione che scheda video mi hanno mandato perchè io ho acquistato questa http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=4&leg=0 e non vorrei che me ne hanno dato un altra tanto per incularmi ulteriormente.....
    Ultima modifica di romino : 02-12-2012 a 22:16

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    controlla lo SKU sulla scheda

    se è 11197-03-40G è la scheda che hai comprato anche se te l'hanno mandata usata ...




    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    30
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    controlla lo SKU sulla scheda

    se è 11197-03-40G è la scheda che hai comprato anche se te l'hanno mandata usata ...

    il codice è esatto solo che il dubbio mi veniva perchè la scheda mi da come valore di gpu clock 925 quando dovrebbe essere di 950/1000...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022