Asus Rampage Extreme "Official Thread"

Pagina 8 di 86
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 58 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 854
  1. #71
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ivan GTX
    credo che non mi resti che mandarla in RMA!!
    Prima di mandarla in RMA hai provato a fare un clear cmos, dopodichè impostare dal bios i settaggi di default ("load default settings" dall'ultimo menù) e ripartire?

    Se parte così non è da RMA ma sei tu che sbagli a fare qulacosa.

  2. #72
    byte L'avatar di Ivan GTX
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    49
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Prima di mandarla in RMA hai provato a fare un clear cmos, dopodichè impostare dal bios i settaggi di default ("load default settings" dall'ultimo menù) e ripartire?

    Se parte così non è da RMA ma sei tu che sbagli a fare qulacosa.
    Si se faccio il clear cmos riparte, è solo metto ai overclock tuner su manual che inizia a sclerare anche se imposto valori + che normali

  3. #73
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    Se ci fai vedere questi valori più che normali, magari ci facciamo un'idea e ti possiamo consigliare sul da farsi. Considera che Asus si prende 40-45 giorni per farti un RMA quindi se non sei sicuro al 100% che sia guasta io lo eviterei.

  4. #74
    byte L'avatar di Ivan GTX
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    49
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Se ci fai vedere questi valori più che normali, magari ci facciamo un'idea e ti possiamo consigliare sul da farsi. Considera che Asus si prende 40-45 giorni per farti un RMA quindi se non sei sicuro al 100% che sia guasta io lo eviterei.
    Adesso l'ho smantato e staccato la batteria sperando in uno di quei miracoli che talvolta accadono.....

    Cmq ho usato i valori del template con lo stesso risultato, + tardi la rimetto sotto così faccio anche una foto della schermata del bios.

  5. #75
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ivan GTX
    Adesso l'ho smantato e staccato la batteria sperando in uno di quei miracoli che talvolta accadono.....

    Cmq ho usato i valori del template con lo stesso risultato, + tardi la rimetto sotto così faccio anche una foto della schermata del bios.
    Perfetto, comunque guarda che di bios onboard ne hai due, potevi switchare sull'altro per vedere se anche con l'altro bios, ti dà problemi.

  6. #76
    byte L'avatar di Ivan GTX
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    49
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Perfetto, comunque guarda che di bios onboard ne hai due, potevi switchare sull'altro per vedere se anche con l'altro bios, ti dà problemi.


    si ho provato, sul bios2 c'è il 301 quello originale e mi da il problema, su bios1 ho flashato prima il 501 poi il 601 e mi da lo stesso problema.

  7. #77
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ivan GTX
    Si se faccio il clear cmos riparte, è solo metto ai overclock tuner su manual che inizia a sclerare anche se imposto valori + che normali
    Anzitutto posta l'hw che stai utilizzando assieme alla mobo, e poi i settaggi che stai utilizzando: che intendi per settaggi più che normali?

  8. #78
    byte L'avatar di Ivan GTX
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    49
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Anzitutto posta l'hw che stai utilizzando assieme alla mobo, e poi i settaggi che stai utilizzando: che intendi per settaggi più che normali?
    Allora queste sono le config che ho provato:

    cpu: e8600/QX9770
    ram:Corsair Dominator 1800 2*2gb/TeamGroup 1866 2*1gb
    Vga:GTX280/ATI x300 (tanto per provare non is mai!!!)

    Poi non credo abbia molta importanza cmq
    Hdd: Velociraptor 300gb
    Alim: Silverstone 1200w

    Ho provato diverse combinazioni ma niente da fare!!

  9. #79
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ivan GTX
    Allora queste sono le config che ho provato:

    cpu: e8600/QX9770
    ram:Corsair Dominator 1800 2*2gb/TeamGroup 1866 2*1gb
    Vga:GTX280/ATI x300 (tanto per provare non is mai!!!)

    Poi non credo abbia molta importanza cmq
    Hdd: Velociraptor 300gb
    Alim: Silverstone 1200w

    Ho provato diverse combinazioni ma niente da fare!!
    Anzitutto la Rampage Extreme ha problemi con i quadcore che non so se abbiano messo a posto con le ultime release di bios. Quindi con il QX9770 è già molto se la mobo ha fatto il boot.

    Con l'E8600 non ci dovrebberro essere problemi e nenache con l'altro hardware che hai citato.

    Come ti dicevo prima posta i settaggi del bios inoltre assicurati di aver messo le memorie negli slot bianchi (channel A2 e B2).

  10. #80
    byte L'avatar di Ivan GTX
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    49
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Anzitutto la Rampage Extreme ha problemi con i quadcore che non so se abbiano messo a posto con le ultime release di bios. Quindi con il QX9770 è già molto se la mobo ha fatto il boot.

    Con l'E8600 non ci dovrebberro essere problemi e nenache con l'altro hardware che hai citato.

    Come ti dicevo prima posta i settaggi del bios inoltre assicurati di aver messo le memorie negli slot bianchi (channel A2 e B2).
    Per prima cosa grazie per l'aiuto che mi state dando.

    Per qx9770 devo dire che non ho avuto grossi problemi, mi smbra solo che col 301 qualche volta mi appariva la scritta che la cpu non era stata riconosciuta anche se poi in effetti era indentificata perfettamente, poi col bios 501 non ho avuto + problemi di questo tipo.
    Il problema è sorto quando o messo in "manual" e per questo poi ho provato col e8600.

    Per le ram confermo di aver usato gli slot bianchi e ho provato pure con solo banco.

    Cmq domani la rimetto su e vi posto i settaggi... anche se non credo ci sia nulla da fare.

    Cmq ho contattato lo shop e mi hanno detto che posso mandarla in RMA nel caso non si risolva il problema.

Pagina 8 di 86
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 58 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Rampage II Extreme [ Official Thread ]
    By Hiwa in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 447
    Ultimo messaggio: 29-08-2010, 13:37
  2. Gigabyte EX58 Extreme "Official Thread"
    By MaxWrt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 04-04-2009, 13:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022