eheheheheh...
che burlone
bene..sei stato chiaro..
sia per te che per i tuoi amici
mo taglia che stai diventando noioso
eheheheheh...
che burlone
bene..sei stato chiaro..
sia per te che per i tuoi amici
mo taglia che stai diventando noioso
ha ha haaaaaaaaa... quello che doveva tagliare eri proprio TU che hai PROVOCATO e rotto a destra e sinistra!!! E a quello che vedo CONTINUI.
Vai su Insanity e divertiamoci li EgheGHeghEgh
![]()
^SiRtA^
![]()
![]()
no no..non hai capito...stoppa qua...
se ti do fastidio ignorami
mi spieghi un po' come hai ricavato un incremento di prestazioni in Quake3 ? Ieri ho fatto alcuni test du una GeFo256SDR Creative (abbrevio) modificata a Quadro e flashata con bios Elsa. Dunque questa la configurazione :
AMD Athlon 1000
Asus A7V Bios 1004
256Mb RAM PC100
IBM DTLA307030 (U-ATA 100) drivers Promise in dotazione
SBLive
Controller 2904 Adaptec
WinZoz Me
e questi i risultati : 42,9Fps a 1024x768 tutte le opzioni di OpenGL del gioco impostate sul carico massimo per la scheda.
Ho ripetuto il test sul mio athlon obsoleto. Questa la config:
AMD Athlon 500 SLOT A
MSI K7PRO (750 Irongate, AGP2x)
128MB RAM PC100
IBM DTTA 9Gb
SBLive
DXR3 Creative (irrilevante)
e questo il risultato. Con un impostazione ottimale di NVmax ho raggiunto 59,9Fps nelle stesse condizioni di cui sopra. I drivers usati in entrambi i casi sono i 7.17 (Beta Detonator 4).
A cosa reputi la discrepanza ?
Ciao .
[Lord_Ares]
Quindi in tutti e 2 i casi hai sempre utilizzato la stessa scheda video...
Comunque i 7.17 sono un cesso. In genere si utilizzano SOLO quando con le altre ver si hanno problemi di "grafica" e di stabilità nel sistema.
Windows ME è un pochino "legnoso". Ogni volta che aggiorno i vari driver salvo sempre prima il reg. di configurazione, è l'unica cosa da fare =)
Tornando al discorso "detonator" utilizza i 6.47 .
Tutta sta differenza di FPS con configurazioni, se vogliamo, tecnologicamente molto diverse mi sembra strana.
Ci sono 500mhz di processore in +, ben 128 mb di ram di differenza, HD IBM di nuovissima generazione (parlo del 30Gb 7200).
Mi viene solo da pensare che ci siano dei GROSSI problemi di configurazione di Windows.
X essere sicuro che non si tratti di un problema hardware dovresti reinstallare lo stessissimo sistema operativo con gli stessi drivers e le stesse impostazioni di sistema.
X il bios della mobo, Asus e Msi non sono proprio uguali...
dunque. Prima cosa cambio i drivers. Winzoz Me fa schifo e sono d'accordo anche su questo. La mia GeForce è DDR l'altra no, la scheda del mio amico è AGP 4x la mia 2x e si pianta pure. Il mio WinZoz Millennium è una polpetta schifosa: di drivers e applicazioni mentre il suo è installato fresco fresco.
Facciamo una cosa saggia. Domani installo su QUELL'ATHLON la mia scheda GeForce DDR con i drivers 6.47 quindi ripeto la prova e comunico il risultato. Questo è lo scopo del forum, un civile scambio di informazioni tra smanettoni accomunati dallo spirito di splattare l'hw nuovo di negozio !
A proposito senti questa: avrei la mezza idea di montare un Athlon nuovo sulla mia nuova piastra DDR ASUS A7M266. Vista l'attuale indisponibilità (si può dire ?) di processori con core clock a 133MHz pensi che sia possibile fare il seguente experiment ? :
- Prendere un Athlon 900 Bus a 100MHz (DDR 200)
- modificare il moltiplicatore interno da 9x a 7,5x (un downclock) come scritto nella guida reperibile in link qui dalla homepage
- Applicare un clock a 133MHz a quanto appena modificato ottenendo quindi una CPU a 997,5 MHz (che con il fattore interno di correzione diventa 1GHZ) eventualmente effettuando un overvolt di 0,5 Volts ? Se hai sentito in altri forum di questo sappimi dire, io sono okkupato da matti in questi giorni e non ho molto tempo per frequentare i forum e cercarmi le risposte da solo...
Grazie capo.
[Lord_Ares]
proprio come la penso io.
Già siamo presi abbondantemente x il "culo" da queste "case madri" ! Adesso x i drivers , domani x il bios.
Quello che dobbiamo fare è appunto come dici tu cooperare x poter raggiungere il risultato max, ottimale e metterlo a disposizione di tutti.
X quanto riguarda quella prova con il 900 non saprei darti previsioni.
Molto dipende dal sistema :
mobo utilizzata (mi pare nel tuo caso la A7V), la ram ecc..
L'unico consiglio che ti posso dare è di incrementare MOLTO lentamente la frequenzia FSB e di alzare il vcore man mano che vedi sfarfallamenti vari(in genere gli sfarfallamenti ci sono quando la frequenza I/O non basta più o quando è eccessiva) o quando il sistema si inchioda. Non ti consiglio invece di alzare il voltaggio dell' I/O . Quello di Abit, ad esempio, è di 3,3v . Mandarlo TROPPO oltre vorrebbe dire "ammazzare" una "slot" x la ram se non pure la stecca. Ho visto casi nei quali di 3 slot x la sim ne rimanevano SOLO 2 o quel che è peggio UNO. Ti accorgi di aver fatto danni quando metti la RAM in TURBO MODE.
Se s'è fottuta il sistema diventa instabile a livelli paurosi.
In genere il banco più a rischio è quello centrale. Non chiedermi il perchè ma è così. Ti "saluta" x primo quasi sempre quello.
X Winzoz l'unica è rimettere tutto da 0 specialmente se si tratta di Win ME. Appena hai configurato tutto , prima di installare QUALSIASI COSA, salvati il registro di configurazione e se non vuoi sbagliare, tutta la root compresa la cartella "system". Sono poche decine di mb e almeno stai sicuro che in qualsiasi caso puoi rimettere le cose apposto come vuoi e quando vuoi=)
![]()
^SiRtA^
![]()
Certo che lo puoi fare LOrd...L'athlon si comporta benissimo col bus a 133...ho visto prove su diversi siti e ne hanno detto tutti molto bene!
(o Lurd leggesi, Lourdes scrivesi)
Per quanto riguarda l'athlon seguirò i consigli appena Frael mi manda la mobo.
Per quanto riguarda la GeQuadro (), iero ho installato sul mio PC i drivers 6.47 prelevati dal sito NVitalia. Con i settaggi predefiniti Quake 3 girava a 59,8fps. Quando, con NVMax ho tentato di impostare qualche parametro del menu OpenGL il risultato era che all'avvio di Quake 3 mi veniva visualizzato un messaggio di errore in NVOPENGL.DLL e lo schermo assumeva uno shoccante color ciano chiaro. A seguito BOOOOM ed il sistema andava in palla. (Prima con gli schifodriver 7.17 non succedeva...) Provo con una relase dei drivers di "mezzo" tra 6.47 e 7.17, la virtù è nel mezzo, si sa........
[Lord_Ares]
Si, prova con i 6.48/49. Le altre ver in genere vengono utilizzate se le versioni "super" non vanno in modo stabile.
Nvmax a me va lissio lissio. Hai provato a rimuoverlo ed a reinstallarlo ?
^SiRtA^
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)