Oggi ho smontato il fido DSL-504T per sostituirlo con il fratellino wireless (il 624).

Ho configurato tutto (credo) bene ma c'è un problema. Non riesce ad ottenere l'indirizzo IP da Libero e di conseguenza non mi funziona internet.

Se provo ad aprire il menù di configurazione, dalle schermate con lo status del sistema, la portante ADSL c'è e risulta connesso. Poi se cambio schermata e passo alla pagina in cui mostra l'indirizzo IP sulla wan mi dice che stà attendendo l'indirizzo IP. E lì rimane. Le impostazioni di connessione le ho ricavate da altri modelli, purtroppo il mio non è tra quelli ufficialmente supportati da libero, ma c'è il DSL-624T che come unica differenza non ha il wireless.

La FAQ di libero è riferita al collegamento ADSL2+ però le impostazioni bene o male dovrebbero essere le stesse del router che stò usando ora.

Premesso che non ci sono firmware aggiornati (e dubito ce ne saranno mai visto che, a quanto pare, questo è distribuito solo in Italia) provate a darmi un paio di suggerimenti prima che decida di affidarmi al supporto telefonico di Libero...

... o a riportare indietro il router a questo punto.