Rinnovamento Microfast Home Theatre ...

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 71
  1. #61
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da vayra
    avresti due minuti di tempo per spiegarmi come funziona la scheda che vuoi acquistare? ad esempio se si vuole ascoltare un concerto in DTS MA si potrebbe veicolare lo streaming audio ad un dac esterno oppure si deve fare la decodifica all'interno dell'HTPC via sofware e poi i pcm escono e vanno al DAC?
    Ciao, ho già tutto in casa da mesi ...

    Se veicoli lo stream audio raw via hdmi ad un pre/decoder esterno ovviamente non puoi fare la correzione DRC, quindi la decodifica dei formati DD e DTS, normali ed HD, viene fatta con appositi filtri e poi viene applicata tramite convoluzione la correzione dell'ambiente DRC ed infine i flussi PCM vengono fatti uscire all'esterno in ADAT.

    Con la EMU 1010 l'ADAT veicola 8 canali a 24/48Khz., mentre con la RME sopra citata con due connessioni ottiche in ADAT smux si può trasferire 8 canali a 24/96KHz.

    Infine il flusso ADAT entra in un DAC multicanale dotato di tale interfaccia o in alternativa tramite il convertitore di formati RME ADI-192DD l'ADAT viene trasformato in 4 flussi ( AES-EBU ) o Spdif per entrare in un DAC multicanale o più DAC stereo.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  2. #62
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ok, molto interessante. nel mio caso ho utilizzato una procedura più semplificata usando il convolutore presente jriver media center ed uscendo verso il mio pre in HDMI. avevo anche una strada alternativa uscendo in analogico con la asus essence compresa di modulo H6 per il multicanale. facendo delle prove ho preferito l'uscita HDMI
    una curiosità per fare le misure per la DRC hai usato REW oppure drc interface?

  3. #63
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Questo non saprei dirtelo, di questo si occupa il mio collaboratore, lui ha sviluppato tutte le tecniche DRC, io te l'ho spiegato a grandi linee.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  4. #64
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da vayra
    hai avuto tempo di provare il parasound? come va?
    Finalmente il Parasound P7 è attivo e funzionante ...

    Mandibola spalancata ..., ottimo apparecchio, rapporto S/N da urlo, a differenza dell'Onkyo non satura con la LYNX AURORA con le uscite settate a livello PRO ( che così da il meglio di se ).

    Insomma è stata una scelta quanto mai azzeccata, promosso con il massimo dei voti

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #65
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Predefinito

    non avevo dubbi! nei pre consumer ci ficcano oramai di tutto ma a scapito della qualità. se capiterà l'occasione cercherò di acquistarlo

  6. #66
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    otto canali 24/96 .... da sbavo


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #67
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    otto canali 24/96 .... da sbavo
    Purtroppo non ancora, visto che la RME che teoricamente doveva permettere L'ADAT SMUX x 2 non si è rivelata all'altezza delle aspettative, quindi niente 24/96KHz. su 8 canali fino al prossimo appuntamento ...

    In compenso è stata una giornata proficua: oltre al fantastico risultato con il Parasound P7 abbiamo installato l'ultima revisione del software sul nostro DIGIFAST1 ( update che tutti i nostri clienti avranno ovviamente gratuitamente ) che migliora ulteriormente le performance in campo video ed anche audio ...

    Ormai stiamo davvero scavando un canyon come performance tra il nostro apparecchio ed i vari lettori/mediabox

    Chissà che tra qualche mese non ci venga voglia di uscire con un nuovo apparecchio un po' semplificato ma di costo più accessibile ...

    Saluti
    Marco
    Ultima modifica di microfast : 12-04-2012 a 00:11
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  8. #68
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Che smacco la RME ....il digifast haancora un margine di miglioramento?


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #69
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Che smacco la RME ....il digifast haancora un margine di miglioramento?
    E si, come volevasi dimostrare, dare al cliente qualcosa di funzionante ed affidabile. è un po' differente del fare "trafficone" e semplicistico che taluni pensano e richiede pure notevoli investimenti di tempo e danaro ...


    Quanto al margine di miglioramento, mi stupisco io per primo dei risultati ottenuti senza modifiche hardware su un prodotto che già ritenevamo ai vertici, però si sa, la perfezione non è di questo mondo, ma ci si può avvicinare sempre più poco a poco ...

    Saluti
    Marco
    Ultima modifica di microfast : 12-04-2012 a 20:08
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  10. #70
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Dopo oltre due anni, magari qualcuno è curioso di sapere gli sviluppi ...

    Bene, la scheda audio inserita nel Digifast è diventata la RME Hdspe Raydat seguita esternamente dal covertitore di formato RME ADI 192DD per alimentare la LYNX Aurora in AESEBU, nonostante ormai il nostro audio engine permetta il routing wasapi-asio e quindi DRC con qualsiasi periferica ...

    Inoltre recentemente ho cambiato tutti gli speaker con dei diffusori klipsch Palladium ( P38F P27C P17B )

    Disponibile ovviamente a fornire altri dettagli per chi fosse interessato ....

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Pagina 7 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Home theatre completato!
    By benny73 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-01-2011, 10:06
  2. Home Theatre LG HT 303SUW?
    By Liuky91 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 20-07-2010, 21:20
  3. adattare Impianto home theatre a pc???
    By cost@ in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-09-2009, 22:06
  4. Il nostro impianto Home Theatre
    By wasky in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28-11-2008, 11:33
  5. Sistema Home Theatre
    By parsifal in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24-03-2006, 10:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022