KR7A-R raid 133: domande, dubbi, consigli, tweak...

Pagina 7 di 25
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 247
    tebibyte

Predefinito

Originally posted by musmax
    non so piu' dove avevo@letto la distinzione tra hard disk che reggono FSB alti e altri no

mi ricordo che IBM e WD non li reggono e finiscono col rompersi, mentre quantum e maxtor, ora felicemente insieme, si

qualcuno ha notizie in proposito piu' certe?
    grazie
    io posso solo dire che ho bruciato 2 DTLA ma quelli non fanno testo e ora ho questo maxtor ata 133 da 40 che non è mai andato sotto i 36 di PCI. Ormai sono 5 mesi. Da 1 circa è a 38.
    Vediamo tra 3 mesi. Se regge sarà eletto disco da oc.
    Anche il seagate barracuda da 20 che uso come muletto non ha mai visto sotto i 36 e non ha mai fatto pieghe. Ma quello l'ho testato poco. Non gli do ancora la palma d'argento.

Ciao

pebibyte

Predefinito

i seagate non mi ricordo in che gruppo rientravano...

tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito

azz...............qesta non la sapevo..................

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

ma 36-38 Mhz di FSB sono molto poki.... se si dovessero skiantare x 3-5 mhz di OC.......

nibble

Predefinito

Originally posted by jena.fuck
    azz...............qesta non la sapevo..................

Scusami Jena,ma la tua mobo è la KR7A RAID con il southbridge VIA VT 8233 oppure la KR7A 133 RAID con il sothbridge VIA VT 8233A ????

pebibyte

Predefinito

Originally posted by alicri
    ma 36-38 Mhz di FSB sono molto poki.... se si dovessero skiantare x 3-5 mhz di OC.......
    credo che si riferisca alla frequenza PCI ovvero quella sulla scheda madre, FSB * divisore PCI

in ogni caso tutto e' relativo: per certe HD bene non fa, ovvio che con overclock di fsb bassi l'effetto e' esiguo con quelli alti invece il pericolo e' sempre presente
    ciao

La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper

Predefinito

Meno male che non ho cambiato hardware come pensavo di fare qualche mese fa!!!!
    Se penso che avevo intenzione di cambiare CPU e MB attuali con un Xp1900+ e una Asus a7v266 Raid oppure Abit kr7a Raid, penso che tutto sommato sia stato meglio tenersi il comunque ottimo Hardware attuale e aspettare tempi più maturi.
    Basta col cambiare componenti ogni tre mesi!
    Ma scusate, sarò tonto io ma non capisco una cosa:
    Questi problemi di cui parlate sono connaturati con l'overclock oppure sono omnipresenti?
    Sentivo cose rosee delle Abit anche se io sono sempre stato sostenitore di Asus con le quali non ho mai avuto rogne (anche se io non faccio overclocking) e pure le riviste specializzate parlano benissimo delle MB Abit.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

abit e' un'ottima kostruttrice di mobo, kosi' kome asus, msi, epox,...
    personalmente, ho akuistato asus, abit ed epox, e sono sempre rimasto molto soddisfatto delle karatteristike delle sm in kuestione.
    ovviamente, ci sono sempre le pekore nere delle famiglie, ke possono essere sm ke hanno un vero e proprio problema di progettazione (kuindi tutta la serie ke ha determinati problemi) o lotti di produzione ke montano komponenti non in tolleranza.
    cmq, il + delle volte sono problemi riportabili ai komponenti (chipset in primis... pensa ke il kt333 esiste solo kome ponte di passaggio x il kt333a, dato ke si e' dimostrato inkompatibile kon alkuni modelli di ram ddr).
    ma anke sm meno blasonate (marke skonosciute) possono alla fine rivelarsi stabili e veloci, anke se la dotazione e' poi nettamente inferiore, sia in kuanto materiale in dotazione, ke kome possibilita' non std (vedi oc).

.

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Originally posted by musmax

credo che si riferisca alla frequenza PCI ovvero quella sulla scheda madre, FSB * divisore PCI

in ogni caso tutto e' relativo: per certe HD bene non fa, ovvio che con overclock di fsb bassi l'effetto e' esiguo con quelli alti invece il pericolo e' sempre presente
    ciao
    si si..... avevo capito ke parlava di PCI
    Ma io pensavo ke fino a 39-40 nn ci fosse da preoccuparsi!
    Ciao!

tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito

Alura.........
    Bah......ho deciso di tenrmela. forse l'ho già detto.....ma comunque non mi convince sta mobo.
    Giovedì sera ho rimontato il mio Duron 700 sblokkato, quello che con la KT7A raid 100 viaggiava rock solid a 943MHz (145x6.5)!!!
    Beh, sulla KR7A raid 133 come supero i 133MHz di fsb non fa più il post.......per cui le possibilità sono deur, x me:
    o il nuovo sistema ha più sete/fame di corrente rispetto il precedente (mobo+ddr) oppure sta mobo non spinge un ca@@o!!!!

Comunque questa sera ritiro il 1700+, almeno anche se potrò oveclockarlo poco c'è comunque un bel salto.....

Qualcuno può darmi il link al 3d in cui si parlava degli stickers dell'athlon xp???
    Grazie

Pagina 7 di 25
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)