ATTENZIONE: PROGRESSI NELLA RICERCA DEL PRIZARE!!:D

Pagina 7 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 127
    bit

Predefinito

so di nn esserne all'altezza, ma il mio voleva essere semplicemente ed entusiasticamente un tributo a voi due (anzi no, tutti e 3), una delle persone di quest forum che mi fanno divertire in modo miraboloso. All'inizio sono entrato in questo sito x sapere qcs d + sull'hw. ma ora la vs presenza e compagnia riempie quasi totalmente la giornata che passo in rete ( sembro quasi il cognato di AMD ). Pork! spero solo ke nn lo venga a sapere

byte L'avatar di Badsephirot

Predefinito

Tranquillo, messa in questi termini non posso fare altro che ringraziarti!
    Sono contento che essere così deficente srva a qualcuno! :p :comossed:

Ho le lacrime agli occhi (pure io.....) Oddio ma se piangiamo in 2 allaghiamo tutto! (Cazzo fermati allora!) No feramti tu...(no tu....) No tu.....(no tu.....)

gibibyte L'avatar di ganjaman

Predefinito

Originariamente postato da porpora
    so di nn esserne all'altezza, ma il mio voleva essere semplicemente ed entusiasticamente un tributo a voi due (anzi no, tutti e 3), una delle persone di quest forum che mi fanno divertire in modo miraboloso. All'inizio sono entrato in questo sito x sapere qcs d + sull'hw. ma ora la vs presenza e compagnia riempie quasi totalmente la giornata che passo in rete ( sembro quasi il cognato di AMD ). Pork! spero solo ke nn lo venga a sapere
    Benvenuto al novello prizatore Porpora!!
    grazie per i complimenti
    vado a dar da mangiare alla marmotta che mi sta rosicchiando un femore... eyes:

gibibyte

Predefinito

Sto indagando nel mercato dell'auto, pare che negli anni
    '60 fose in voga un'auto strana, più una vasca da bagno che una vettura, uguale davanti come didietro, velocita'
    prossima allo zero in discesa. In tre parole, peggio della Duna

Questo prodigio si chiamava Prinz, e ci vedo molte tracce del verbo che tutti ormai ci accomuna.

Gatta ci cova e quindi chiedo a Gattosilvestro Ganjapirot Ditrapeman Guyfalso e Guyver(o) Pait Maniac e Porporenrico perfino Catwoman e chiunque voglia investigare... di cercare un'immagine della suddetta auto pericolosissima e postarla qua

Predefinito

Detto fatto:

Quante volte passando per strada abbiamo visto una piccola prinz? Pochi anni fa era uno «spettacolo» abbastanza consueto. Piccola, piccolissima oserei dire, da molti era scelta perché ricordava la Fiat 1500. La piccola utilitaria non brillava certa per senso estetico, ed in effetti mai ha avuto velleità in questo campo. Fu in effetti progettata per dare una risposta alle esigenze di motorizzazione di massa degli italiani. Punto e basta. Da li a tipicizzare una icona di «vetturetta senza pretese» la strada fu breve. Ma come sempre le standardizzazioni «ad ogni costo» si dimostrano errate. Innanzitutto la casa madre, Nsu, ha una forte tradizione motoristica. Tra la fine dell'800 e l'inizio del 900 lo stabilimento tedesco di Nackarsulm, produceva biciclette e velocipedi. Poi, con alcuni anni di ritardo arrivarono pure le motociclette e le auto da corsa. Questo fino al 1906, anno in cui l'azienda terminò la produzione di auto sovralimentate per dedicarsi esclusivamente alle moto. Occorrerà attendere oltre mezzo secolo per rivedere una quattroruote Nsu. La vetturetta, oggi sarebbe chiamata city car, non brillava certo come esempio di estetica, è innegabile ma fece da apripista ad una macchina straordinaria nella sua bellezza. Stiamo parlando della Prinz Sport, coupè slanciato ed elegante di proprietà di un fortunato collezionista grossetano. La paternità è nobile: Scaglione (felice penna delle più belle Alfa) e Bertone ne curarono l'esteticasenza tralasciare forti riferimenti stilistici alle auto più in voga in quel periodo: Alfa e Ferrari, in testa. Linee pulite e ben bilanciate, questa coupè, aveva tutte le carte in regola per ben figurare. Anche la parte meccanica fu modificata per assecondare l'aspetto corsaiolo: 10 cavalli in più non sono certo una sciocchezza quando la cilindrata è solo 600. A tradire ancor più l' Italian style basta ricordare che i primi esemplari furono addirittura assemblati a Torino! Nata in Italia da genitori Italiani, ma col passaporto teutonico. Un bell'indovinello, non c'è che dire. Comunque questa simpatica coupè restò in produzione ben 8 anni con una media di 200 vetture prodotte al mese.
    Ma analizziamola in dettaglio. Muso spiovente rastremato da una nervatura cromata,ampia vetratura, piccolo montante a dividere le due luci laterali, gli ingredienti ci sono tutti er un piatto succulento. La coda è poi nel suo piccolo un gioiellino: le due pinnette laterali incorniciano un portabagagli ribassato e di forma vagamente stondata. All'interno è possibile apprezzare unvolante a due razze di taglio sportivo che permette una ottima lettura della strumentazione di bordo: contagiri , tachimetro nonchè l'indicatore del serbatoio. Al centro del cruscotto, disposti in maniera ergonimica si stagliano i leveraggi del riscaldamento e il vano autoradio. La sensazione d'insieme è più che positiva, sicurmamente in grado di competere e di ben figurare con avversarie più altolocate. Fu prodotta per soli tre anni pure una versione spider con motore rotativo Wankel da 996 cc, e 50 Cv.
    Un vero gioiello incompreso.

Ed ora, la foto del primo modello:

Se volete vedervituttii modelli di Prinz prodotti dalla NSU visitate il sito: http://www.nsu-cars.ch/autos_1957_-_1977.htm

HIHIHIH l'ho trovata!, cmq sapevo già che esisteva ma non mi era proprio venuto in mente, grazie Jaime :p

gibibyte L'avatar di ganjaman

Predefinito

Azzo la Prinz!!!!
    Nella Germania dell' Est ci sono praticamente solo quelle!!!
    Una volta 4 nazi su una prinz ci hanno sparato in mezzo ad una strada! :o fortunatamente la pistola era caricata a salve
    Viva la Prinz!

A proposito... ho sentito che Prinze (detto anche The Artist, T.A.F.K.A.P. o altre cose così...) sta registrando un nuovo disco: si chiamerà "in priz we trust"...
    pare anche che la sua etichetta discografica e il governo americano (con l' appoggio dell' ONU) stiano facendo di tutto per impedirgli di pubblicarlo.
    Il cantante americano é in questi giorni impegnato in una dura battaglia legale che, se lo vedrà vincitore, gli garantirà di passare alla storia diventando il Profeta del Prizare, un po' come Bob Marley é stato il Profeta del Rastafarianesimo...
    vedremo...

gibibyte

Predefinito

Grazie grazie Ganjaphiro e Badseman (aehm, continuo a fondere i nomi di tutti i prizatori del forum, ma deve essere l'effetto della globalizzazione )

Sapevo che non avreste fallito nemmeno stavolta!

Poi su Prinze, l'Artista etc... è stata una idea geniale

A questo punto direi di fare una lista dei musicisti
    che in qualche modo hanno segnato la storia della prizata oltre che quella della musica rock pop rap hip-hop reggae metal e forse funky jazz 'azz!

tra i primi che mi vengono in mente ci potrebbe essere

http://www.italian3dnow.it/forum/sho...8&pagenumber=2

ma penso che anche Elvis Presley...

Byezz marmottoni!

Predefinito

E adesso vi stupirò nuovamente con una sensazioonale scoperta: ecco come docvevano chiamarsi e quale doveva essere lo slogan delle patatine + vendute del mondo prima che intervenisse il famoso tribunale internazionale anti prizo.

exbibyte L'avatar di Ripper

Predefinito

sai che ce una smart che gira con scritto sulle fiancate....priza sun bluck...chissà che vol dire...

Predefinito

Mh...interessante, sarà una pubblicità, ma l'hai vista i n giro?

Pagina 7 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)