Problemi con Router wireless D-Link DSL-G624T

Pagina 66 di 78
prima
... 16 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 780
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

se la comunicazione wifi non funziona, e' naturale che non riesci ad accedere alla configurazione del router.

vai di cavo ethernet . un consiglio: se non l'hai gia' fatto, salva la configurazione del router mediante l'apposita funzione. in questo modo risolvi rapidamente mediante un reset del router ed il ripristino config.

.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da frenc
    la prima volta devi registrare l'interfaccia wifi.
    se e' installata correttamente, vicino l'orologio troverai una nuova icona con un computerino e delle onde con una bella x.

un click sempre col tasto sx e ti si aprira' l'interfaccia di ricerca reti wifi.
    a questo punto selezioni la tua rete e poi pulsante connetti.
    se hai protetto la rete (altamente consigliabile) ti chiedera' la password x completare la registrazione.

variante: se hai installato tutto il pacchetto dell'interfaccia wifi, probabilmente nella finestra che compare verrai avvisata che il manager wifi di windows e' disabilitato a favore del sw del produttore.
    qui le cose sono meno semplici poiche' ogni produttore utilizza sw proprietari con una miriade di impostazioni aggiuntive.
    Lasciamo momentaneamente da parte questa questione mentre io provo a smanettare ancora un po'...
    Per sottolineare la mia inettitudine questa mattina quando ho riacceso il PC non ho trovato il modo di connettermi ad internet con il router... Ovviamente la mia iconcina di connessione del modem vecchio non funziona... ma non ne ho nessun altra per far partire la connessione. Immagino di doverne creare un'altra ma non ci sono proprio riuscita...

configurazione

Predefinito

il router, quando acceso, e' sempre connesso ad internet, una volta configurato. immagino tu abbia una tariffa flat.

il pc per navigare utilizza la connessione di rete per andare direttamente in internet. a quello serve la configurazione automatica di gateway e dns.

pero' nella configurazione del router devi impostare i parametri affinche' si colleghi ad internet.

.

bit

Predefinito

Sembra che io sia riuscita a sistemare tutto! Avevo toppato un'opzione Telecom. Ho anche scoperto che il mio problema è di antenna... troppa roba tra il router e l'antenna. Ho smontato il PC di sopra e l'ho montato qui vicino e ha visto subito la rete. Spero che un amplificatore di antenna riesca a risolvere il mio problema!

Grazie ancora per l'aiuto!

configurazione

Predefinito

esiste un'opzione per settare la potenza di uscita (e di ricezione) delle antenne wifi. controlla che sia impostata al massimo.

non so com'e' l'ambiente dove ti trovi, ma salvo forti disturbi esterni mi sembra difficile che non ci sia proprio segnale. ti consiglierei anche di provare una penna usb-wifi di qualita'. a casa ne avevo una compresa col router wifi/adsl sempre della d-link che faceva pena.
    con una usr (la 5421 se ricordo correttamente) ho risolto tutto.

.

bit

Predefinito

Mah... sinceramente non capisco... ho il cassone sotto la scrivania... se lo tiro fuori e smanetto con l'antennina mi prende 2 tacche... ma da quando l'ho ricacciato sotto non prende più nulla. Ora ho pure l'antenna che potenzia del 30% e ancora nulla... sta cosa mi sta davvero tirando scema! @_@

Sai dirimi dove trovo il settaggio della potenza delle antenne?

configurazione

Predefinito

sul router devi girare tra i vari menu'... ad esempio, qua a lavoro:
    su un d-link dwl-2100ap sotto advanced->performance
    su un netgear wg602 non c'e'
    su un usr (non trovo il modello) sotto advanced settings->power control

sulla schedina invece vai nelle proprieta' e trovi la schermata advanced dove puoi gestire i vari parametri.
    ovviamente possono cambiare per modello e marca.

.

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

Ciao...
    intervengo solo per dire una cosa... è normale che sotto la scrivania si perda molto segnale... soprattutto se questa è in ferro.

vi mostro questa semplice tabella per capire il degrado del segnale a causa dei materiali che ci sono intorno:

No code has to be inserted here.

presa da qui: http://searchnetworking.techtarget.i...,00.html?lw=19

configurazione

Predefinito

ottima tabella .

bit

Predefinito

Non so, a me han detto che una delle peggiori bestie del segnale è il pavimento in parquet... che io ovviamente ho. Per il resto si tratta di casa mia... e di metallo non ho nulla; neppure la scrivania.
    Ieri al negozio mi hanno prestato (forse hanno avuto pietà di me) un amplificatore di segnale... ma sinceramente non ho visto nessuna differenza. Se piazzo il PC sul bordo estremo della scrivania e oriento con attenzione l'antenna i due PC riescono a stare collegati per circa un minuto e mezzo... credo che basti che un essere umano ci passi davanti per far saltare tutto.
    Io nel PC di sopra ho comprato scheda e antennina sempre della D-Link... dite che posso buttare tutto nel cesso a questo punto?
    Sto meditando di prendere un'antenna con un lungo cavo (esistono) e calarla dalla scrivania giù per la tromba delle scale... superando il parquet. Forse ho i muri troppo spessi...

Cmq ho controllato... il segnale è al massimo in tutti e due i casi.

Pagina 66 di 78
prima
... 16 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)