Kiedo konsigli per k6-2

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 64

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte

Predefinito

Vito io ho una soyo che e' un po' differente ma con bus fino a 133
    pero' con grafica integrata :
    i miei jump saranno differenti dai tuoi

tebibyte

Predefinito

mi sa di si.
    vabbe,mi sacrifico a 600.

mebibyte

Predefinito AIUTOOOOOOO

raga aiutatemi!prima ero stabile a 574 ora anche a 522 prima di partire winzoz esce la schermata blu!Ho tolto la colla dal coperchio e poi lo rimessi.ho messo ma pasta sul dissi e dopo 20 minuti a giocare a fifa200(a 500)sono arrivato a 61gradi(a 574 arrivavo massimo a 53!)
    AIUTO!

tebibyte

Predefinito

cosa??????????
    Hai levato il coperchio e poi l'hai rimesso??
    Vuol dire che l'hai messo male.

kibibyte

Predefinito

Il mio k6 450 sta andando @500 con 2,2v , però per portarlo @550 devo alzare la tensione a 2,7V. Con 2,7 rischio di seccarlo? Non vorrei buttarlo dopo qualche mese!
    Purtroppo sulla mobo non ho un hardware monitor, cmq a toccare il dissi con un dito, anche sotto sforzo (lo sforzo del processore, non mio! ) mi sembra freddino (che precisione)

Bye

byte

Predefinito

Mmm.. fossi in te non mi fiderei troppo del tuo dito.
    Te lo dico x esperienza. Io ho l'hw monitor e anke se toccando il dissy sembra freddo, in realtà a volte passa i 55ºC.
    Anke io ho un k6-2 450 che ho overclokkato a 500 senza alzare il voltaggio del core. Vorrei portarlo a 550, sarà possibile senza scoverchiarlo e senza alzare troppo il Vcore???

p.s. Vito, se ti interessa io ho una mobo con chipset ALI. Forse i Jumpers sono uguali. Se vuoi ti mando gli schemi.
    CIAO

p.s.2. Ma cosa intendete per limite fisico dei k6-2 a 600??
    Volete dire che se si passano i 600 il processore è da buttare?? Non c'è nessuno che ha mai passato quel limite??
    CIAO

kibibyte

Predefinito

Vuol dire che è impossibile costruire k6-2 a 0,25 che superino i 600 Mhz.
    A quanto so il limite è circa sui 615 Mhz ma non sono sicuro.
    Anche io ho il chipset Ali e il bus fino a 100 ma vorrei alzarlo se avete schemi postateli !

kibibyte

Predefinito

In effetti non mi fido del mio dito!
    come la posso misurare la temperatura?

kibibyte

Predefinito

Nella mia freetech con chipset ALi aladdin V si può tirare il bus fino a 120Mhz a passi di 5Mhz (oltre i 110 però non si accende nemmeno il monitor), c'è un jumper vicino al connettore del floppy da chiudere; ma non credo che tutte le schede abbiano questo schema...

Bye

tebibyte

Predefinito

a 2.7 volt i k6 con un buon raffreddamento non rischiano assolutamente niente.
    I k6 raffreddati a liquido resistono anche a 3.5 volt.
    fino a 3 volt con un buon raffreddamento(buon dissi e ventola,case aperto e altre ventole)i k6 vanno tranquillamente.
    Se mi mandi gli schemi ne sono felice anche se stando al datasheet del regolatore di frequenza non posso assolutamente superare i 100
    Il limite fisico(almeno per me) è dovuto solo all'impossibilità delle schede madri di superare 6 di moltiplicatore e 100 di bus.
    Con una buona scheda madre, un bus a + di 100 , moltiplicatore a 6 e raffreddamento a liquido per il voltaggio alto, ho letto di persone che l'hanno portato a 700 su per giù.
    Non tutte le versioni di k6 pero' sono uguali,quindi dipende anche dal culo che ha una persona(io non ne ho avuto visto che vado a 600 con 3 volt anche se stabile)

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)