La magia del VOODOO

Pagina 6 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 146
    pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito X Roby

Scusa... hai per caso fonti sicure sul fatto che le V5 vengano tolte dal mercato? Chi te lo ha detto? 3DFX per il prossimo anno continuerà la sua road-map, quindi non accelerare i tempi, una fusione non significa una chiusura, presente Fujitsu-Siemens? Tanto per citarne una. Quindi non è da escludere che esca anche il rampage, Nvidia ha solo da guadagnarci a lasciar produrre 3DFX, visto che parte degli incassi vanno nelle sue mani e che i fans di 3DFX sono molti.
    Ciao!

kibibyte

Predefinito discorso vero? che ne dite???

Secondo alcune voci che ho sentito in giro installando driver V5 con le V3 le prestazioni verrebbero ridotte; tutto perchè i driver V5 non sono ottimizzati per la Voodoo3.
    Questo è un discorso che mi ha angosciato e che mi ha fatto riflettere: vale la pena tentare???
    Sapete che vi dico? Installo i nuovi driver V3 e faccio alcuni test per capire cosa cambia. Non che me ne freghi molto di aumentare i punteggi del 3D Mark in quanto negli ultimi tempi dopo un overclock dell'Athlon infelice ho avuto qualche problemino, mi basterebbe piuttosto migliorare ancora di più la qualità grafica.
    Ritornando sui problemi del mio pc: praticamente ho aumentato l'FSB per aumentare la velocità della banda passante in AGP; i miglioramenti prestazionali si vedono ma sembra che l'ATOLLO diventi una stufa con 40Mhz in più e pure ieri ho avuto un crash di protezione termica della Mobo perchè i livelli termici erano esagerati, per fortuna che monto un dissy che (almeno su carta) è progettato per cpu fino a 1000Mhz.
    Infine penso che un'altro problema di stabilità sia dovuto al clock della V3 (180Mhz) affiancato appunto dall'aumento dei Mhz in Agp e alla memoria dimm a 145Mhz.
    Infine vi chiedo: perchè su carta è scritto che abilitando il Fast Write del bus AGP le prestazioni calano???
    Io ho sempre pensato fosse il contrario!

Saluti
    SAX

tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito

Ennesimo tentativo ennesimo insuccesso.

Installando i 1.07.00 per V3 ad un certo punto mi dice:"Impossibile trovare il file Voodoo3.cat su 3dfx voodoo3 windows 9x/ agp/pci Install disk"
    Ora se reindirizzo la ricerca di quella cacca verso la dir degli 1.07.00 non trova un ca@@o; se reindirizzo sulla dir dei 1.04.00 V4/5 allora installa qc.
    Poi, dopo aver riavviato reinstallo i tools della 1.07.00 e vado a vedere.......
    'NA MINCHIA!!! Io trovo sempre soltanto le altre 4 voci.
    Figurati chenon me lo sblocca manco il 3vhack.reg .....

pebibyte

Predefinito

...ke palle..
    formatta e via!

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

si appunto formatta la testaccia di NET.

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Ho installato dal mio amico con la V5 i drv 1.04.01 beta, ma non ho trovato dove attivare l'HSR! bisogna mettere una chiave del registro anche qui? Help!
    Grazie!

kibibyte

Predefinito x Jena

I tuoi problemi non mi sono nuovi: il comportamento dei tool nel tuo caso è dovuto ad una divergenza di versioni; ti spiego. Installando per esempio i driver V5 sui driver V3 il sistema viene aggiornato ma solo nei tools in quanto esso riconosce come NON IDONEI per il tuo hardware i driver V5. Devi andare su pannello di controllo, sistema, scheda video, voodoo 3 e scegliere aggiorna driver, specifichi il percorso dei driver per V5 (però prima scompatta il package) e trova il file INF, quando gli dirai OK il sistema ti avvertirà che i driver che stai tentando di installare non sono progettati per il tuo hardware, alla richiesta di installarli lo stesso tu scegli SI, riavvia il pc e poi vedrai che nei tool compaiono le voci.
    La prova del nove si fa guardando come ti viene segnalata la scheda video in pannello di controllo, sistema, schede video: se vedi scritto "Voodoo 3" significa che utilizzi i driver per la Voodoo 3 (e magari invece usi i tool della V5) mentre se trovi "Voodoo Series" allora stai usando i driver della V4/5. Insomma questo problema è dato quando i driver sono per una scheda ed i tool per un'altra, quindi devi uniformare entrambi (o solo per la V3 o solo per la V4/5). Per altri chiarimenti...son qui.

SALUTI
    SAX

kibibyte

Predefinito HSR

Beh strano che non ti compaia la voce nei tool visto che il tuo amico ha una V5...cmq la voce esiste sicuramente nel registro; da notare che è una voce "bastarda" in quanto dopo che l'abilito nei tool, al riavvio del pc scompare di nuovo, anche se ho settato tutto correttamente non sò proprio come tenerla ferma nei tool!
    Per trovare la voce nel registro fai una cosa...
    1- in un post di questo topic mi sembra che avevo scritto dov'è situata la voce nel regedit di win98 oppure...
    2- apri l'editor del registro e con trova cerca "hsr" vedrai che trovi le voci.

Cmq ho fatto dei test con l'HSR utilizzato con la V3 e non ho trovato nessun miglioramento: l'unico vero salto di qualità l'ho fatto quando ho abilitato il G.A.!

SALUTI
    SAX

pebibyte

Predefinito

s@x...l'HSR fa aumentare..e di tanto le prestazioni solo in opneGL..quandi in Q3 e simili...
    cmq nei tool nn c'è l'opzione..bisogna smanettare il registro...

kibibyte

Predefinito

Ma io ho fatto i test con 3D Mark 2000: 3d Mark non usa anche OpenGl per far girare la scheda?
    Nel registro ci smanetto non poco: ho cancellato la stringa che blocca la visualizzazione dell'HSR nei tool, ma pur eseguendo un backup del registro, al riavvio nei tool non trovo più nulla e nel registro la stringa ricompare! Ho provato a cambiare il valore della stringa (da 2= disable a 0=enable) e stessi problemi...ogni volta la stringa nel registro ritorna allo stato originale e l'HSR nei tool scompare: insomma sono arrivato al punto di dover caricare un file REG (con le mie impostazioni salvate) ogni qual volta voglio utilizzare l'HSR senza dover smanettare ulteriormente con il regedit (anche perchè non lo trovo un gran passatempo)
    Net, tu sai un modo per tenere fisse le impostazioni che si danno al registro di Windows???

Ancora una volta: complimenti signor BILL per il suo Emmental (WINZOZZ)pieno di buchi!

Pagina 6 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)