Tbird rosso o blu

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 69

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    pebibyte

Predefinito

Per bloccare il moltiplicatore AMD ha interrotto il collegamento tra i ponticelli posti in prossimità della scritta "L1".
    >>> L1 : : : : <<<
    Per sbloccarlo è sufficiente ripristinare il collegamento tra di essi, il metodo + abbordabile è quello di sfruttare le proprietà conduttrici della grafite, cioè passando con la punta di una matita tra i contatti del ponticello si ripristina il collegamento.
    >>> L1 [:] [:] [:] [:] <<<
    Il fatto che ci siano della zone opache sui ponticelli è segno che il processore è stato spudoratamente manomesso, anche perchè strofinando delicatamente con un pezzo di gomma non si dovrebbe vedere + niente.
    Ci sono percaso anche altri ponticelli opachi? :confused:
    Non ho mai capito a che servono!
    Però ripensandoci bene i 900MHz li ho raggiunti unendo anche (NON tutti) gli altri ponticelli.

tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito

Sì, anche i due centrali di l3 ed alcuni altri.....
    Come cazzo faccio ora a dirgli di ficcarselo nel.........
    Bastardi!!!!

bit

Predefinito X AMD maniac

Allora: anche il mio duroncello arriva massimo a 900 con core spinto al massimo (1.85), a 950 è instabile, a 1000 nemmeno boota!!!

La temperatura a 900@1.85 raggiunge sotto pieno carico i 37 gradi, mentre se lo tengo a 700 e downvolto a 1.4 (anche a me regge ) non riesco nemmeno a toccare i 30!

Il vcore standard per i 700 è 1.6, ma i 600 fortunati che arrivavano oltre i 1000 avevano 1.5 invece.

TORNO A DIRE: Secondo me questi core rossi sono stati fatti dopo la 40esima settimana e sono stati progettati appositamente per non superare di troppo gli 800mhz che sono il limite degli attuali duron in commercio...

Secondo me fino a quando non uscirà la versione "duron" del Palomino non vedremo più overclokk straordinari, quindi o si cercano CPU precedenti alla 40esima settimana, oppure si aspetta l'evolversi della situazione.

Non sperate niente dai duron post settimana 40, non toccano nemmeno i 1000, datemi retta!

pebibyte

Predefinito

X Jena
    Vai dalla troia, te la sbatti in un muro e le dici che il processore è stato manomesso, semplice,no?
    Potresti indicarmi con esattezza quali sono i ponticelli smatitati?

X Miche79
    :confused: Ma come cazzo fai ad avere temperature così basse, usi davvero l'aspirapolvere o hai un impianto ad azoto liquido? :confused:

Predefinito

Ho dato un'occhiata alle L1-4 con una lente d'ingrandimento ed ho notato, dopo aver visto anche come fare le "piste" di grafite, che quegli aloni sono perfettamente simmetrici e di dimensioni identiche (a meno di micron......)
    Non potrebbero essere aloni/segni lasciati dalla bruciatura delle "piste" ????
    anche perchè ho notato aloni analoghi attorno ai transistor,(??) che ci sono sulla superfice, e in un alro punto.
    Che mi dite?

pebibyte

Predefinito

Strano, il mio non ce l'ha.
    Se non ho capito male questi aloni ci sarebbero soltanto su alcuni ponticelli e sarebbero perfettamente uguali.
    Potrebbe anche essere normale, ma sinceramente non li ho mai visti.
    Dimmi l'esatta posizione, che forse riusciamo a cavarne qualcosa.

bit

Predefinito

X AMD Maniac: temperatue così basse le ottengo con una circolazione d'aria moooltooo curata. Cmq non ti preoccupare, se hai la Asus è normale che tu abbia le temp circa 6 - 7 gradi sopra le altre mobo. Questo no perché la tua sclada di più, ma perché ha un termistore diverso che da un po' i numeri... Io con la tua mobo e un TB a 850 andavo anche a 46 gradi!!!!

X iena: anche il mio aveva degli aloni, è normale, non preoccuparti! Però non unire tutti i ponticelli, solo gli L1! Se unisci anche gli L7 il processore va in default a 1.85 volts!!

Predefinito x AMD maniac

Ora non ce l'ho sott'occhio comunque dovrebbero essere:
    L1 tutti e quattro
    L2 no
    L3 i due centrali
    L4 i due esterni (o forse uno solo)
    E poi attorno ai transistor (stesso clore ma non uguali perchè disposti attorno al transistor).
    E mettendo le L1-4 i alto, ce n'è un altro in basso dx (ci sono altri puntini).
    Porca zozza, spero di non aver beccato una sola....e gliel'ho pure chiesto a quella faccia di mxzxz della tipa di Essedi se si trattava di un riciclo (visti i piedini piegati)......
    Prontamente smentito...
    Bah!

Predefinito

Mi dite quante volte devo ripassare con la matita per ristabilire i ponticelli nel corretto modo?
    Mettendoci poi sopra la pasta rimane tutto perfetto?
    Non si "muove" nulla?

kibibyte

Predefinito

Boh io avro' smatitato circa una 40ina di volte :
    ma ne e' valso la pena ero li li per cedere eyes:
    per quanto riguarda la pasta, io l'ho messa solo sopra il core.. e sta tranquillo a 31 gradi non sotto sforzo

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)