Ecco un paio di foto da lontano ... la vaschetta non è ancora integrata in quanto il taglio dei tubi attendono la mobo....
Ecco un paio di foto da lontano ... la vaschetta non è ancora integrata in quanto il taglio dei tubi attendono la mobo....
GrazieOriginariamente inviato da pascale90
Nel frattempo ho revisionato anche la pompa Sicce Idra 1300 che ha funzionato egregiamente per 2 anni ... non è costruita come le motherboard.... ho messo de grasso al bisolfuro di molibdeno condito con una goccia di olio di vasellina e la pompa è tornata silenziosa ... vedremo quanto dura ancora
![]()
bravo, 10 e lode per l' ingegno ed il risultato...
l' unico neo è, a parte il lettore bianco, l' alimentazione sul frontale con la spina a vista....
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
gran bel lavoro asphalt ...... complimenti davvero ..... ho anch'io lo stesso case ... è una bomba ....
solo una curiosità ..... perchè non hai girato anche il floppy ??? mi sembra che sia sottosopra .... !!!!
...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...
Ottima osservazione, aspettavo che qualcuno se ne accorgesseOriginariamente inviato da amd4everil problema principale sta nel fatto che girato avrei dovuto ricreare i fori sul supporto in quanto non combaciano e siccome non ne avevo voglia ha trovato più facile lasciarlo rovesciato .... rimarrà così sempre che non dia problemi di lettura.
Comunque siccome non riesco a lasciarlo in pace il mio case ho deciso di ripristinare l'idea originale del case BTX, ossia deve risultare facilmente realizzabile e non deve stravolgere l'estetica, quindi niente cavi che fuoriescano dal frontale. .... non mi soddisfaceva esteticamente..... quindi giù di carta e penna nel tentare nuove posizione e alla fine ci sono riuscito....
Questa dovrebbe essere la configurazione definitiva, dovrebbe è di obbligo in quanto la posizione dei Wb sulla scheda madre(dispersa) potrebbero far cambiare la disposizione di alcune componenti.
Bene ho ricominciato costruendomi un supporto posteriore in plexy da 4mm, poi ricoperto con carta a specchio.....
Come avrete potuto notare l'alimentatore è tornato posteriormente, ma in questa versione è posizionato in verticale e non orizzontalmente. Questo mi è stato utile per gli sviluppi che vedrete nelle prossime foto.
Vi dirò che non è stato poi così complesso, anzi se questa configurazione la attuavo sin dall'inizio risparmiavo tempo e fatica.... e la resa estetica sarebbe stata migliore .......
Questa è la visione laterale non a vista ..... il montaggio è quasi terminato deltutto ....
Ps: scusate se non è venuta molto bene la foto![]()
Ebbene Si ...ho posizionato il radiatore lateralmente all'alimentatore, guadagnando spazio per gli solt 5" anteriori e per la vaschetta ......
.... ma sarà vero ???
Diamo un'occhiatta più da vicino .....ho costruito sempre in plexy, con foglio a specchio applicato sopra, una staffa per sorreggere il radiatore ....
Come potete notare l'alimentatore è sopraelevato e distaccato dal suolo.![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)