Studio anche ioOriginally posted by bfg9000
Raga eccovi una review di HardOCP della msi:
http://www.hardocp.com/reviews/mainb...k7d/index.html
io me la sto' studiando...![]()
Studio anche ioOriginally posted by bfg9000
Raga eccovi una review di HardOCP della msi:
http://www.hardocp.com/reviews/mainb...k7d/index.html
io me la sto' studiando...![]()
valecomputer ha messo fuori la asus a7m266-D a 310€ + iva...non so che fare.
La asus permette di settare a piacimento il bus...ma richiede uno slot pci in + perchè non ha la lan on board.
La MSI ha la lan...ma permette bus o 138 o 140 o 144...tra 140 e 144 in effetti di possibilità ne vorrei di più.
Oltre a questo la asus è già stata provata parecchio su 2cpu...e di problemi eccessivi non ne ha dati....della msi invece si sa poco o nulla.
Oltre tutto la msi pare parecchio schizzinosa con ram unbuffered :confused
Che si fa?
...allora luca...se mi togli qualche dubbio ti dirò che il a fine febbraio potrei prendermi l'asus..anche se avevo il dubbio della tyan per via dei maggiori slot pci e della lan....cmq il dubbio è questo...
attualmente ho due pc....
1° asus a7v133 con tb da 1400 a 266
2° asus p2 bf con pII a 350
ed un tb da 800
una delle due coppie mobo+pc+ram spero di venderle
considerando che da poco e anche grazie a questa discussione mi sono interessato alla mobo dual...volevo chiederti se il vantaggio effettivo di una dual si traduce fondamentalemente per noi nella possibilità di effettuare un renderig e continuare a lavorare suil modello o altro...a questo punto mi sono chiesto se collego i due pc in rete...quello che devo assemblare e la 1° configurazione....non equivale ad avere 2 processori....se con la dual l'effettivo vantaggio si ha nel dedicare solo una cpu al rendering?....
sono stato lungo lo so....volevo avere chiarimentoi a riguardo...
ti ringrazio e ciao
allora andiamo per gradi.Originally posted by taut72
considerando che da poco e anche grazie a questa discussione mi sono interessato alla mobo dual...volevo chiederti se il vantaggio effettivo di una dual si traduce fondamentalemente per noi nella possibilità di effettuare un renderig e continuare a lavorare suil modello o altro...a questo punto mi sono chiesto se collego i due pc in rete...quello che devo assemblare e la 1° configurazione....non equivale ad avere 2 processori....se con la dual l'effettivo vantaggio si ha nel dedicare solo una cpu al rendering?....
sono stato lungo lo so....volevo avere chiarimentoi a riguardo...
ti ringrazio e ciao
I vantaggi delle dual partono dai presupposti che:
il sistema operativo le supporti
il programma le supporti (e quindi dovrei sapere che software usi).
Vantaggi reali: (analizzando ad esempio quello che interessa a me... lightwave, premiere, photoshop)
Nel rendering di un singolo fotogramma con LW i tempi non si dimezzano! Si riducono in media del 30/40% poi dipende.
Nel rendering di una scena con LW si può impostare una cpu per i fotogrammi dispari e l'altra per quelli pari...dimezzando realmente il tempo per calcolare la scena!.
Oppure si può dedicare una cpu per il calcolo ed utilizzare l'altra per modellare/texturizzare in contemporanea.
Oppure ancora si può dedicare una cpu per il calcolo e usare l'altra per premiere o photoshop.
Photoshop in se stesso non guadagna molto dal dual...anzi poco, poi dipende dalle operazioni.
Per premiere non ho notizie certe, ma enso ne giovi abbastanza.
Poi veniamo alla connessione in rete, tieni presente che comuque il passaggio per la rete rallenta i tempi...e quindi sarebbe forse meglio fare tutto su una acchina sola...un conto se mi dicessi metto due dual in rete..ma così non saprei cosa scegliere
...se hai bisogno d'altro son qui...spero d'averti chiarito le idee![]()
allora...fondamentalmente uso acad+3ds max + 3ds viz....prima o poi vorrei iniziare con lightwave...ho visto cose interessanti....
devo essere sicero sono confuso...
nella configurazione in rete pensavo di mandare il file in uno dei due pc per il rendering e continuare a lavorare sull'altro...ma considerando che dovrei coprare scheda di rete...e che cmq la mobo vorrei cambiarla alla fine mi conviene comprare una mobo dual.....mi sono risposto da solo.......rischio di ritrovarmi con tre pc....
ma fra asus e tyan....tralasciando epox per me troppo cara e poi chissa qunado arriva
p.s.
cmq noi forse ci conosciamo...tramite icq...anche tu architetto giusto?
ciao
Certo che ci conosciamo...e da molto anche...eri quello che voleva far la modifica in quadro un millennio faOriginally posted by taut72
allora...fondamentalmente uso acad+3ds max + 3ds viz....prima o poi vorrei iniziare con lightwave...ho visto cose interessanti....
devo essere sicero sono confuso...
nella configurazione in rete pensavo di mandare il file in uno dei due pc per il rendering e continuare a lavorare sull'altro...ma considerando che dovrei coprare scheda di rete...e che cmq la mobo vorrei cambiarla alla fine mi conviene comprare una mobo dual.....mi sono risposto da solo.......rischio di ritrovarmi con tre pc....
ma fra asus e tyan....tralasciando epox per me troppo cara e poi chissa qunado arriva
p.s.
cmq noi forse ci conosciamo...tramite icq...anche tu architetto giusto?
ciaoci sentivamo via pvt su hwup
Architetto? a breve
fra asus e tyan?
asus... solo pechè tyan a quanto pare non ha mantenuto la promessa di features per oc anche minimo
L'unica cosa che mi secca dell'asus è la carenza di slot![]()
e considernado il fatto che la tyan ha la scheda di rete...per chi ha bisogno di un collegamento in rete il rapporto è di 2 a 4....
io sono orientato sulla tya dato che non ho grosse smanie di oc.......anche se poi alla fine prenderò quello che puoò darmi il mio negoziante di "fiducia"....ossia asus....
...
cmq ancora devo decidere quale sistema vendere tra amd o pentium...
e la scheda video? abbiamo lo stesso ? tra 8500 o rimanere con nvidia?
anche a me serve la rete...infatti per questo l'asus mi fa penare.Originally posted by taut72
e considernado il fatto che la tyan ha la scheda di rete...per chi ha bisogno di un collegamento in rete il rapporto è di 2 a 4....
io sono orientato sulla tya dato che non ho grosse smanie di oc.......anche se poi alla fine prenderò quello che puoò darmi il mio negoziante di "fiducia"....ossia asus....
...
cmq ancora devo decidere quale sistema vendere tra amd o pentium...
e la scheda video? abbiamo lo stesso ? tra 8500 o rimanere con nvidia?
La tyan..non lo so ...sicuramente sarà stabile...ma poi?
sk video? Credo che per ora mi terrò la quadro 2pro...non penso che la radeon 8500 possa darle filo da torcere in questo campo...almeno credo
Originally posted by effector
Certo che ci conosciamo...e da molto anche...eri quello che voleva far la modifica in quadro un millennio faci sentivamo via pvt su hwup
Architetto? a breve
fra asus e tyan?
asus... solo pechè tyan a quanto pare non ha mantenuto la promessa di features per oc anche minimo
L'unica cosa che mi secca dell'asus è la carenza di slot![]()
non si overclocca per niente.... porca zozza..:p
![]()
ciao![]()
la tua è moddata..io intendo la mpx liscia![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)