Consigli configurazione PC sui circa 1.200 euro (no gaming)

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 57
    Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Secondo me sei ad un bivio... o rimani con le esigenze iniziali oppure se hai cambiato idea e vuoi fare OC devi cambiare anche scheda madre e dissipatore

A proposito di esigenze iniziali che imho sono limitate per quello che possono fare le cpu di oggi... dubbio... personalmente non scarterei un AMD FX-8350

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore
    Secondo me sei ad un bivio... o rimani con le esigenze iniziali oppure se hai cambiato idea e vuoi fare OC devi cambiare anche scheda madre e dissipatore

A proposito di esigenze iniziali che imho sono limitate per quello che possono fare le cpu di oggi... dubbio... personalmente non scarterei un AMD FX-8350

e quasi al volgere di una faticosa (per voi) ma edificante (per me) discussione..
    Trattore soprende tutti e ci mette il carico: l'FX-8350! Graaande! ahahah
    Guardi, ieri ci ha già provato SID, non Le conviene "provocare"..
    Scherzi a parte, quello che dici è vero, anche se l'ho già scartato in partenza.
    E' sempre un piacere leggerti.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da C64
    ...l'ho già scartato in partenza...
    Ciao, posso chiedere il motivo

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, posso chiedere il motivo

Ognuno di noi ha le sue preferenze o fisse, come in molti altri settori. Personalmente: ho Intel da una vita e non lo cambierei per nulla al mondo.

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Ma gurda chi c'e ...ti pensavo :-) hai avuto modo di prendere qualche decisione ?
    signature

Predefinito

Originariamente inviato da sidd
    Ma gurda chi c'e ...ti pensavo :-) hai avuto modo di prendere qualche decisione ?
    Ciao grande SIDD,
    sono fortemente tentato dalla W4100...
    (e non ridere... per giunta, se tornasse RAIS so già cosa mi attende... )
    ----------------------------------
    SILENCIO 650 PURE____________(105)
    CM V550______________________( 85)
    ASROCK H97 PRO4______________(100)
    INTEL I7-4790K_______________(355)
    RAIJINTEK THEMIS_____________( 30)
    HYPERX FURY 2X4GB 1600 CL10__( 80)
    AMD FIREPRO W4100____________(185)
    SAMSUNG 850 EVO______________(120)
    SEAGATE BARRACUDA 1TB________( 55)
    TP-LINK TL-WN951N____________( 25)

E' molto più semplice di quanto credi:
    delle 2 che mi ha consigliato RAIS:

1. la XFX RADEON R7 250 CORE EDITION 1GB GDDR5 non è disponibile (ma qualora lo ritornasse viaggerebbe sui 105 euro circa) ...
    2. la EVGA GTX 750 1GB GDDR5 sta sui circa 125 euro ...

• ma meriterebbe attenzione anche la MSI R7 260X 2GD5 OC comunque sui 150 euro circa ...

ergo, non sarebbe una stupidata puntare dritto sulla W4100 che i suoi 185 euro li vale tutti ...
    Ultima modifica di Utente Normale 16 : 14-02-2015 a 23:31

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Originariamente inviato da C64
    Ciao grande SIDD,
    sono fortemente tentato dalla W4100...
    (e non ridere... per giunta, se tornasse RAIS so già cosa mi attende... )
    AMD FIREPRO W4100____________(125)

E' molto più semplice di quanto credi:
    delle 2 che mi ha consigliato RAIS:

1. la XFX RADEON R7 250 CORE EDITION 1GB GDDR5 non è disponibile (ma qualora lo ritornasse viaggerebbe sui 105 euro circa) ...
    2. la EVGA GTX 750 1GB GDDR5 sta sui circa 125 euro ...

• ma meriterebbe attenzione anche la MSI R7 260X 2GD5 OC comunque sui 150 euro circa ...

ergo, non sarebbe una stupidata puntare dritto sulla W4100 che i suoi 185 euro li vale tutti ...
    Quindi deciso per l'accopiata Asrock H97 pro4-I74970K ?

Non preoccuparti per Rais e notambulo quando intervera' sulla discussione noi due siamo gia al 5 ° sogno :-)

Per le vga hai un bel mix purtroppo non ho mai avuto a che fare con schede grafiche professionali. :-( (quindi so in teoria la differenza ma non nella pratica con una non professionale)
    signature

Predefinito

Originariamente inviato da sidd
    Quindi deciso per l'accopiata Asrock H97 pro4-I74970K ?

Non preoccuparti per Rais e notambulo quando intervera' sulla discussione noi due siamo gia al 5 ° sogno :-)

Per le vga hai un bel mix purtroppo non ho mai avuto a che fare con schede grafiche professionali. :-( (quindi so in teoria la differenza ma non nella pratica con una non professionale)
    Possiamo considerare l'accoppiata ASROCK H97PRO4+I7-4790K una certezza!
    Ancora molti dubbi sulla VGA, ma attendiamo RAIS (spero), ascolterò i suoi consigli.
    E se mi suggerirà una scheda da 100 euro adatta alle mie necessità ed anche silenziosa, si cercherà di dargli ascolto e prendere quella.

E' giunta l'ora che io mi ritiri. Ciao SIDD! Buona continuazione

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Un momento, scusate l'immissione a questione ormai quasi risolta ma come mai 8gb di RAM e non 16? che versioni di photoshop e lightroom intendi usare? E che modifiche intendi effettuare?
    Le ultime versioni a 64 bit utilizzano tutto il quantitativo di ram a disposizione, questo vuol dire che con alcuni filtri, soprattutto con quelli più pesanti come "sfuma", più RAM avrai prima l'operazione verrà effettuata.. E fidati.. La differenza c'è!
    In questo caso, nell'ordine, bisogna puntare sul processore (e ci siamo) , sulle RAM e sull'alimentatore che deve essere sempre sovradimensionato (per ora lo è) ..
    Per quanto riguarda la scheda video, probabilmente verrò linciato dicendo che, in questo caso (e penso solo in questo) è meglio una AMD perché ha una resa cromatica migliore rispetto alla controparte..
    Ultima modifica di j0h89 : 15-02-2015 a 21:13

Predefinito

Originariamente inviato da j0h89
    Un momento, scusate l'immissione a questione ormai quasi risolta ma come mai 8gb di RAM e non 16? che versioni di photoshop e lightroom intendi usare? E che modifiche intendi effettuare?
    Le ultime versioni a 64 bit utilizzano tutto il quantitativo di ram a disposizione, questo vuol dire che con alcuni filtri, soprattutto con quelli più pesanti come "sfuma", più RAM avrai prima l'operazione verrà effettuata.. E fidati.. La differenza c'è!
    In questo caso, nell'ordine, bisogna puntare sul processore (e ci siamo) , sulle RAM e sull'alimentatore che deve essere sempre sovradimensionato (per ora lo è) ..
    Per quanto riguarda la scheda video, probabilmente verrò linciato dicendo che, in questo caso (e penso solo in questo) è meglio una AMD perché ha una resa cromatica migliore rispetto alla controparte..
    Ciao Mod_J0H89,
    ben venga il tuo intervento e ti ringrazio.
    Sei il benvenuto a questo tavolo che, come hai potuto vedere, ha già visto venirmi in soccorso 3 grandissimi Utenti di cui ben 2 Moderatori! (e tu sei il terzo!)
    Per ora uso Elements 11, principalmente per piccoli ritocchi (a colori, a piccoli dettagli indesiderati, a qualche distorsione e via dicendo) che tanto piccoli non sono più per il mio datato notebook..
    Beninteso, come hai già letto, tutto a livello amatoriale.
    L’intenzione è quella di passare al pacchetto "Fotografia" che dovrebbe comprendere Photoshop CC e Lightroom (non conosco altri dettagli perché non li ho ancora approfonditi).
    Concordo - per averlo letto un po’ ovunque - sulle RAM, più in previsione futura che per le attuali esigenze, si era partiti da quelli con anche una FIREPRO W4100.
    Poi l’avveduto RAIS (e non gli si può dar torto), valutata la situazione, ha suggerito le ultime modifiche, che in parte gli ho anche stravolto e per comodità qui riassumo:
    VGA (???)............circa...(150)
    Siamo sui circa 1.100 euro.
    Ci abbinero un DELL U2415 (ancorda da comprare)

Ti ricordo che lavoro anche su grandi matrici Excel (almeno 350/400 mila dati).

Mi è rimasto quest'ultimo dubbio:
    quale tra queste queste VGA è la più adatta alle mie esigenze?

1. AMD FIREPRO W4100 (31004-51-40A)____circa 180 euro miei dubbi: forse esagerata per mie esigenze, penso sia silenziosa
    2. MSI R7 260X 2GB (R7 260X 2GD5 OCV1) circa 150 euro miei dubbi: forse più indicata per i gamers, dovrebbe essere silenziosa
    3. EVGA GTX 750 1GB (01G-P4-2751-KR)___circa 125 euro miei dubbi: forse più indicata per i gamers, solo 1GB, dubbi sulla sua silenziosità
    4. XFX R7 250 1GB (R7-250A-ZNF4)_______circa 105 euro miei dubbi: come sulla 3)

A seconda di quello che si spenderà, valuteremo se sostituire le RAM sopra indicate con delle HYPERX FURY 2X8GB 1600MHz CL10 (circa 145 euro).

Grazie infinite per il tuo contributo.
    A presto e buona continuazione.

Ehi, @sidd sono seduto su quella famosa sedia che accennavamo l'altra sera...

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)