Quindi dovrei anche comprare un nuovo alimentatore? (Ma per quanto riguarda il wattaggio questo andrebbe bene?)
Quindi dovrei anche comprare un nuovo alimentatore? (Ma per quanto riguarda il wattaggio questo andrebbe bene?)
allora oggi per darvi una riposta ho fatto un po di test a 4k
set-up
Cpu: Xeon E5649 4.3hzz
Mobo: Rampage 3 extreme x58
Vga: 670gtx 2gb Oc: Core 1150mhz ram 6900mhz
Ali: Corsair 620w
Ssd: Revo Drive 3 480gb
Monitor: Samsung 4k U28D590D
Con la con figurazione sopra descritta ho fatto dei test con Crysis 3 tutto al massismo con risoluzione 3840 x 2160 (filtro AA disabilitato) uso della ram della VGA 1720mb ho giocato con una media di 50fsp, per tanto mi permetto di dire che non ce bisogno di spendere chi sa che cifre per giocare a 4k , basta avere vga serie 6XX in su e un budget a partire da 150 euro...
con tutto il rispetto amico mio, ma se non devo giocare con dettagli alti e filtri attivati manco lo prendo in considerazione un 4K ... è poi la qualità delle texture che determina a fa salire la memoria video necessaria ...
per come io intendo giocare Crysis 3 fa scarsi 20 fps con una GTX 970 overcloccata in 4K
ASUS GeForce GTX 970 Strix review - DX11: Crysis 3
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Sono sempre più confuso a dire la veritá XP mentre si riesce a dare una configurazione 4K ottimale con un budget di 750€, potreste dirmi come calcolare gli fps in gioco così nel frattempo testo le prestazioni anche della mia scheda grafica?
Installa Fraps e lancialo in background per visualizzare il numero di fps in tempo reale direttamente sull'angolo dello schermo mentre giochi.
In ogni caso rimane valido il consiglio di sostituire il tuo alimentatore con uno di buona fattura, minimo 650W per singola vga e minimo 850W per doppia vga per non andarci troppo risicati. Brand da preferire: Corsair, Seasonic, Antec, Enermax.
Fraps l'ho installato e devo dire che alcuni giochi supportavano solo 2560x1440 e giravano a 60 fps (dead island come risoluzione massima mi da questa invece non so perchè the witcher a 3860x2160 non si vede però a 1440p gira sui 100 fps per fraps) per quanto riguarda il 4k che ho testato su battlefiel 4 giravo a 30 fps su hitman absolution tra i 12 e i 20 in thief sui 20 invece su blacklist tra i 30 e i 40 fps (in quest'ultimo se levavo vsync stava quasi sempre sui 40) non avevo crisis per testarlo ma in tutti i test avevo tutto al massimo
EDIT:
In più tra le miriadi di review di guru 3D che avrò visto 3000 volte con i tes su crisis 3 ho stilato una lista :
1) gtx 780 2way sli 34 fps 290€x2 (290 è il prezzo più basso per una 780 liscia che ho trovato ma nel mio caso comprerei a 368€ una sorella della mia)
2) 970 2 way sli 31 fps 346€x2 ( sempre prezzo più basso trovato ma per una preferenza personale adotterei due gaming g1 per 760€ nel caso dovessi passare a 970)
3) 980 g1 gaming 30 fps 639€
4) 980 29fps 535€
Dunque dati questi dati fps / prezzo cosa mi conviene fare? ( i valori fps sono per il 4k no per il 1440p)
Dalla carta sembrerebbe ovvio prendere una sorella della mia attuale vga però pensavo che comunque verso marzo le 970 e 980 saranno ottimizzate invece le mie 780 ormai saranno vecchiotte e invendibili quindi accetto qualsiasi opzione però siate chiari e definitivi sennò il boss si incazza![]()
Ultima modifica di Frequell_Fire : 08-10-2014 a 10:44
Nel mondo dei pc non si sta a pensare troppo al futuro .... prenditi una gemella della tua e soprattutto cambia l'alimentatore.
Ok grazie
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)