Tutta la verità sulle light gun.

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 60
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da OSMIUM76
    Addirittura un guru, esagerazione, troppo gentile!!! Non ho capito molto bene cosa vuoi fare... vuoi utilizzare il controller Wii senza porre la sensor bar IR al di sopra del monitor del cabinato? Credo che il sensore sia indispendabile, come per le pistole, o altamente raccomandato ai fini della precisione. Tuttavia ho visto sul Tubo utenti che al posto della barra IR usavano delle semplici candele per produrre le sorgenti infrarosse necessarie per il tracciamento. Utilizzando questo escamotage avresti la barra libera per utilizzare la Wii a piacimento e risolveresti il problema dell'adattamento del cabinato, in quanto incastonare delle lampadine ad incandescenza oppure delle vere e proprie lampadine infrarosse sia infinitamente più facile dell'incasso dell'intera sensor bar.
    Mi riservo poi di analizzare il discorso della "calibrazione al momento" non appena acquistata la Wii (retrocompatibile GameCube ineluttabilmente), fatto imminente e subordinato solo alla conclusione della transazione su eBay della PS3 retrocompatibile (la tizia che me la deve spedire mi ha chiesto di aspettare a pagarla perchè sta avendo noie a lavoro...). Purtroppo è una semplice PS3 60 GB e non la più difficile da trovare PS3 80 GB venduta solo in Corea.
    Cmq mi consolo con una splendida PSP 3000 nera, presa nuova a 104 €€ (spedizione inclusa) cui in settimana arriverà un adattatore Memory Stick → MicroSD con schedina SanDisc da 32 GB. La cosa che mi ha lasciato di stucco è il bundle da morti di fame che la caratterizza: PSP, manuali, caricabatteria (in buste di plastica... almeno questo...); il manuale poi definirlo "sintetico" è eufemistico!!!

Si esattamente, e sono certo che si possa fare come paventavi tu, mettendo dei led nel cabinet ai lati del monitor e calibrando, sono certo che si possa fare ecco! Il fatto è che stiamo parlando di una fase già successiva alla costruzione stessa dell'arcade-bar (sto così fuso che sto progettando una seconda rev. del vintage arcade quando devo ancora chiudere il primo col pannello posteriore!!!), e visti i tempi che ci metto mediamente non escludo di terminare il tutto tra 3-4 anni .
    Non avere amici con la stessa passione retrogaming et simili purtroppo ti costringe alla solitudine, e se a questo ci si mette anche il lavoro e gli impegni e la vita sociale e tutto il resto, ecco che i tempi diventano davvero biblici. Fatto sta che, tornando in argomento, andrebbe anche bene una "vera light-gun" da usare per questi giochi, se non ci sono troppi problemi di settings e cose del genere, anche la spesa di un po' di euro in più è ampiamente giustificata ecco!
    Che ci devi combinare con la PS3 retrocompatibile? Io ce l'ho, acquistata il secondo giorno dalla uscita.... e funge egregiamente ma non la uso più per giocare ma quasi sempre x vedere qualche blu-ray o divx in upscaling
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

mebibyte L'avatar di OSMIUM76

Predefinito

La passione per il retrogaming in me si scinde in due sentimenti: il ricordo degli Anni 80 e del videoludo di quel tempo pionieristico e il fascino che su di me ha sempre esercitato il far convivere più sistemi sotto lo stesso "cofano" (emulazione). Il progresso ha portato tanta potenza nelle macchine di oggi e ciò è stato un bene ed un male. Il realismo (grafica e fisica) ha soffocato la creatività facendo addirittura sparire alcuni generi come ad esempio la simulazione (ridotta oramai a Silent Hunter). I giochi di un tempo erano semplici come realizzazione ma molto impegnativi ed immediati: adesso la difficoltà è diventata frustrazione (guai se il gioco è troppo difficile) e l'immediatezza invece semplificazione (controlli pensati per i pad delle consolle). Ecco perchè giocare a qualche gioco per home computer a 8 bit è più di un semplice tuffo nel passato!
    La PS3 sarà usata per fare qualche prova di ascolto coi SACD di mio fratello, come cavia da laboratorio per la modifica, perchè no, qualche bel gioco esclusiva Sony. Ma deve essere retrocompatibile perchè sono un retrogamer, un appassionato di emulazione, un collezionista: tutti desiderano avere un oggetto diverso da quelli che hanno tutti ed io cerco, quando devo prendere una consolle, il modello migliore. In questo caso la PS3 retrocompatibile rappresenta il meglio dell'offerta della sua generazione quanto a funzioni e risorse offerte, sebbene non sia riuscito a trovare il modello coreano che ha il Cell realizzato con un processo produttivo inferiore (consumando 50 W in meno e scaldando in proporzione).
    Quanto a noi e al cabinato, se trovi dei LED infrarossi non credo sia "biblico" fare qualche buco col trapano sulla cornice che ospita il monitor; altrimenti potresti cercare di fare come si vede in una delle foto che ho fatto alla Top Gun 2: ho appoggiato la sensor bar superiore su una coppia di chiodi fissati sulla mensola della scrivania; la seconda l'ho appoggiata sulle scatoline delle cartucce d'inchiostro della stampante; la barra della Wii oltretutto, se ricordo bene è unica, non doppia come per la pistola. In questo modo puoi spostarla dove serve per quando utilizzi la Wii (oppure il PC... ).
    Ti ricordo cmq che la light gun a sensori richiede una certa distanza dalla barra (o barre) quindi prendi bene le misure e valuta anche il modello di periferica: se ti orienti sulle EMS considera l'acquisto della Top Gun 3 che è senza fili (cosa che dopo qualche utilizzo della sorella minore ho rivalutato).

Predefinito

A tacer del DualShock 3... tempo fa scaricai dei driver casalinghi per usarlo sul PC: questa è la volta buona che gioco e finisco Blood Omen 2.

configurazione

Predefinito

Cavolo un giorno vengo a trovarti a Napoli, sai che bella chiacchierata ne esce davanti ad un buona pizza delle vostre!!

Predefinito Nintendo Sensor Bar compatibile senza fili!

Se vieni tu nel fine settimana (in settimana invece sono a RM ove lavoro) ti porto in una delle migliori pizzerie di NA con tanto di cameriere con bombe giganti. Altrimenti vengo io a FG e mi fai vedere il Weecade e i lavori sul secondo cabinato!!!

Frattanto mentre cercavo una custodia per la neoarrivata PSP 3000 ho trovato questa che potrebbe semplificare le manovre di installazione. Nel mentre vedo di prendere una bella Wii anche io e di fare qualche piccola prova. Voglio vedere se il mitico Cpkppp ha qualche idea sull'utilizzo del Wiiplus sul CCS64.

P.S.: ma non organizzate mai una bella cena/pranzo tra superutenti del forum? Nel sito dove collabor(av)o io ne facciamo 2 ogni anno...
    Ultima modifica di OSMIUM76 : 26-05-2012 a 22:28

Predefinito

A proposito che ne pensi di una Wii rossa (dovrebbe essere quella celebrativa del 25° non so di cosa)? Il mio interesse era quello di prendere un bundle col WiiPlus, cioè il controller con Motion Plus integrato ma nello stesso spazio di quello iniziale, oltre ad una Wii che fosse retrocompatibile... poi è rossa e dovrebbe essere un pò più rara... costicchia però.

EDIT: presa!
    Ultima modifica di OSMIUM76 : 28-05-2012 a 11:34

configurazione

Predefinito

Se vieni tu nel fine settimana (in settimana invece sono a RM ove lavoro) ti porto in una delle migliori pizzerie di NA con tanto di cameriere con bombe giganti. Altrimenti vengo io a FG e mi fai vedere il Weecade e i lavori sul secondo cabinato!!!

Frattanto mentre cercavo una custodia per la neoarrivata PSP 3000 ho trovato questa che potrebbe semplificare le manovre di installazione. Nel mentre vedo di prendere una bella Wii anche io e di fare qualche piccola prova. Voglio vedere se il mitico Cpkppp ha qualche idea sull'utilizzo del Wiiplus sul CCS64.

P.S.: ma non organizzate mai una bella cena/pranzo tra superutenti del forum? Nel sito dove collabor(av)o io ne facciamo 2 ogni anno...

A proposito che ne pensi di una Wii rossa (dovrebbe essere quella celebrativa del 25° non so di cosa)? Il mio interesse era quello di prendere un bundle col WiiPlus, cioè il controller con Motion Plus integrato ma nello stesso spazio di quello iniziale, oltre ad una Wii che fosse retrocompatibile... poi è rossa e dovrebbe essere un pò più rara... costicchia però.

EDIT: presa!

Non so, ho la mia bella wii che prende polvere da un po'... pero' rossa confesso non l'ho mai vista!

Predefinito

Sulla Baia di sensor bar senza fili ne ho trovata un'altra con una specie di staffa di appoggio che sembrava articolabile, se è così diventa più facile attaccarla: la pieghi perpedicolarmente all'indietro e la incolli al cabinato.

EDIT: cmq se vai a vedere i video di Cpkppp, asinaccio, vedi che non ha messo la sensor bar eppure il tutto funge (sebbene ci siano delle limitazioni, come lui dice). Dal momento che il WiiPlus è usato anche su winzozz ritengo verosimile usare col CCS64 un sistema simile alle lightgun. Ho fatto delle veloci ricerche sulla rete e sull'uso nativo di pistole su tale emulatore non ho trovato granchè. Frattanto ho aperto una contestazione per la PS3 aggiudicatami e sono in forse se prenderne un'altra usata a 210 € oppure una nuova a 450...
    Ultima modifica di OSMIUM76 : 29-05-2012 a 14:31

Predefinito

Be' a dire la verità sembrerebbe che "pienamente" compatibile sia solo la 60 GB mentre la 80 GB sia parzialmente emulante via hardware... frattanto non riesco a far girare i giochi per la PSP aggiornata e modificata...

EDIT: leggendo con un pò più di calma le pagine sulla PS3 di Wikipedia italiana ed inglese ho chiarito il punto che non esistono PS3 vendute in Europa coll'Emotion Engine e quindi rertrocompatibili via hardware. Sono retrocompatibili solo i modelli CECH-A e CECH-B venduti solo in America e Giappone (NTSC). Peccato! Ma non mi arrendo...
    Ultima modifica di OSMIUM76 : 12-06-2012 a 19:05

configurazione

Predefinito

E' uscita una pistola usb fighissima, che non richiede nessun driver e compatibile un po' con tutto, in primis il pc ovviamente, con la barretta orizzontale per il tracciamento del puntatore! In sostanza credo che emuli il tracciamento del mouse... diventa una sorta di "must have" a questo punto
    Non costa neanche tantissimo.... quasi quasi cedo alla tentazione restando però convinto che è facile che mi resterà per 1 anno e più in attesa di essere implementata.. in pieno "giampa's style"
    Se sei interessato fammi sapere che ti linko il negozio (che cmq non è italiano, quindi forse potrei anche postarlo qui)

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)