Originariamente inviato da
OSMIUM76
Addirittura un guru, esagerazione, troppo gentile!!!

Non ho capito molto bene cosa vuoi fare...
vuoi utilizzare il controller Wii senza porre la sensor bar IR al di sopra del monitor del cabinato? Credo che il sensore sia indispendabile, come per le pistole, o altamente raccomandato ai fini della precisione. Tuttavia ho visto sul Tubo utenti che al posto della barra IR usavano delle semplici candele per produrre le sorgenti infrarosse necessarie per il tracciamento. Utilizzando questo
escamotage avresti la barra libera per utilizzare la Wii a piacimento e risolveresti il problema dell'adattamento del cabinato, in quanto incastonare delle lampadine ad incandescenza oppure delle vere e proprie lampadine infrarosse sia infinitamente più facile dell'incasso dell'intera
sensor bar.
Mi riservo poi di analizzare il discorso della "calibrazione al momento" non appena acquistata la Wii (retrocompatibile GameCube ineluttabilmente), fatto imminente e subordinato solo alla conclusione della transazione su eBay della PS3 retrocompatibile (la tizia che me la deve spedire mi ha chiesto di aspettare a pagarla perchè sta avendo noie a lavoro...). Purtroppo è una semplice PS3 60 GB e non la più difficile da trovare PS3 80 GB venduta solo in Corea.
Cmq mi consolo con una splendida
PSP 3000 nera, presa nuova a 104 €€ (spedizione inclusa) cui in settimana arriverà un adattatore Memory Stick → MicroSD con schedina SanDisc da 32 GB. La cosa che mi ha lasciato di stucco è il bundle da morti di fame che la caratterizza: PSP, manuali, caricabatteria (in buste di plastica... almeno questo...); il manuale poi definirlo "sintetico" è eufemistico!!!