SI FONDONO!!!!

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47
    nibble

Predefinito

Quello che mi fa' specie e' che gente di quella risma (www.overclockers.com) ha anche il coraggio di scrivere questo :
    Don't buy these boards until we understand what is going on here. I know there are folks with Duron 600s that are running at 150/160Mhz. There are also people with Duron 700s who aren't reaching 933Mhz. There are also people with 1Ghz Tbirds that can't run 7.5X133.

While there is a worst-case fix for this problem, since it involves taking a knife to your CPU and performing delicate cutting, we don't want X% of people gouging their CPUs to death unless there is no other option.

Cioe' sconsigliano alla gente di comprare le schede basate su Kt133A solo basandosi su casi isolati, e poi dicono che alla meno peggio il rimedio e tagliare con un coltellino un bridge della CPU !!!

E queste sarebbero persone serie ?????

tebibyte

Predefinito

IO fino ad ora ho incontrato + problemi con gli intel.Non so su che si basano,se su prove reali o sul nome ma penso che siano da lasciar stare quelle riviste siti ecc. che si comportano in modo poco serio solo perchè una ditta non fà pubblicità su di loro.Meglio fare processori buoni che pubblicità buone!!!!!

nibble

Predefinito

Sembra che i ragazzi di Hwmaniac si siano gia' mossi ecco le news :
    Problemi con le KT133A? - 22 Gennaio ore 23:23 by L. Rossi
    Secondo questo articolo di Overclockers.com, le future schede madri con il chipset VIA KT133A potranno portare nuovi problemi di overclock agli smanettoni. Infatti secondo questo documento ufficiale di AMD le cpu Duron e Thunderbird utilizzano il moltiplicatore di fabbrica per pochi millisecondi all'accensione, senza tenere presente il moltiplicatore impostato tramite bios/jumpers . Alcuni esempi sono riportati nell'articolo stesso

Let's say we have a 1Ghz TBird that can run at 1200Mhz. We set it to run at 12 X 100 with a KT133 board and 9 X 133 with a KT133A board.

At an FSB speed of 100Mhz, what the machine does is first run at 10 X 100Mhz FSB = 1000Mhz for a few milliseconds, then goes on to 12 X 100

At an FSB speed of 133Mhz, what the machine does is first run at 10 X 133Mhz FSB = 1333Mhz for a few milliseconds, then goes on to 9 X 133.

Tutto ciò ancora non è confermato dai fatti, ma se lo fosse i futuri acquirenti di queste mobo potranno non soddisfare tutti i loro desideri di overclock.
    Ai posteri l'ardua sentenza.

Poi nel loro forum , Andrea Faso ha scritto :
    Confermo il contenuto della news in questione....
    C'è da dire che il problema si pone solo con i Tb ( se fate i conti i duron arrivano al 50% in più del clock nominale )
    Per overclockare i tb alzando il bus l'unica via è cambiare i vari L3, L4 L6 e L7 ( se non ricordo male...)per abbassare il moltiplicatore di default.....
    dato che ho la abit KT7A e un tb 900 appena ho tempo faccio un po' di prove....e poi vi dico....
    cmq per i duron invece è una favola sta mobo......
    metti su un700 e lo fai andare a 300 di fsb.....

Per leggere la discussione http://forum.hwmaniac.com/showthread.php?threadid=1273

kibibyte L'avatar di nt02469

Predefinito

Allora secondo qualcuno io avrei detto stronzate e questo qualcuno si sta documentando a destra e sinistra su quello che io ho esposto! Why? Compliments and if you wanto to know if I understant and speak a perfect english, do not esitate to call or write ma and I will be very pleased to help you!

Ciao, comunque se è vero che ho detto una stronzata, lo ammetto e chiedo venia.

Ciao

Max

kibibyte L'avatar di nt02469

Predefinito

Per Tiamat, vai tranquillo, io fossi in te comprerei comunque la kt7a, in quanto io con il mio post avevo semplicemente fatto l'avvocato del diavolo in base ad alcune informazioni comparse in rete. Poi se hai problemi all' inizio sicuramente verranno corretti con il bios nel giro di pochi giorni.

Nei miei 10 anni di autoassemblatore di pc, di solito i problemi conosciuti non li ho mai avuti, ma ne ho avuti una marea di quelli sconosciuti, perciò.

Ciao Max

nibble

Predefinito Tbird fusi?!?

Io ho avuto un Asus A7V con un Tbird ad 1GHz e non mi si è fuso nulla (cpu_temp 42°, case_temp 39°). Ho avuto una sequela di malfunzionamenti dettati (probabilmente) dal fatto che la scheda in questione era una delle primissime arrivate in Italia. Però dal punto di vista della "fusione"... Bah. Mi sembra strano...

Ora ho una K7-RAID che viaggia come un treno (alla faccia dell'instabilità... Mai avuto un problema!): tengo a precisare che non ho overcoccolato(!) nulla e che il pc rimane acceso giorno e notte...

Lunga vita ad AMD!

kibibyte

Predefinito

Scusa ma che guida ci vuole? Apri la levetta del socketA, ci ficchi il processore,richiudi la levetta, monti il Dissipatore, colleghi la ventolina all'apposito connettore e vai! Usa il manuale della Mobo...

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)