un minuto di silenzio ...........

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 43 su 43
    gibibyte

Predefinito

tanto x rimanere in tema AXXO Gysroys alle 3.15 ancora in giro?
    Mi dispiace non poter esaudire la tua richiesta ma una risposta è d'obbligo.
    Così come è facile fare il razzista su certi argomenti è fin troppo facile pararsi gli occhi di fronte a quello che è diventato un problema nazionale.
    Così come è fin troppo facile dire che tutto va bene soltanto perchè capitano ad altri i problemi.
    Ma quando incapperai anche te in una situazione analoga e ti auguro vivamente di no, forse e dico solo forse vedrai la situazione sotto un'altra ottica.
    A parte il tono della discussione che è degenerato su di un argomento del tutto diverso (vedi checche, froci e company) semplicemente perchè si è usato un termine fuori luogo, l'argomento principale era di ben altra entità ed importanza e non credo sia possibile eliminarlo semplicemente dicendo non dobbiamo essere razzisti, perchè qui non si tratta di razzismo, ma di rispetto dei diritti del cittadino che vuole essere tranquillo e non dovere temere di essere impallinato dal primo stronzo che capita o men che meno deve sentirsi non protetto da uno Stato che troppo spesso per questo perbenismo è il primo ad usare 1 peso e 2 misure per sbrigare le questioni, e troppo spesso il peso pende dalla parte del delinquente.

[Modificato da AMD il 10-01-2001 alle 14:58]

byte

Predefinito

Ancora in giro a fare cosa secondo te? A finire una polemica con uno per poi vederne nascere una violenta con un' altro ma questa volta in ufficio o per strada.......
    Premetto che tutto quel che dico è in generale e non può essere riportato a un singolo caso.
    Ho solo menzionato la legge. Che poi venga applicata con due pesi e due misure...beh...capita..... specialmente contro i più deboli (in senso sociale). Che ne vedo di tutti i colori tutti i giorni perchè è il mio lavoro l'ho detto le minacce che ho ricevuto non posso riportarle ma posso dire che sono pochissime da parte di questi e moltissime dai nostri cari italiani che apprezzano tanto il lavoro delle forze dell'ordine (a scanso di altre polemiche anche qui ci sono pecore bianche e pecore nere) pronti a sputarti sulla divisa, se gli contesti la minima infrazione o se li accusi di razzismo tranne il fatto poi di comportarsi come tali ....ma lasciamo perdere. Questo perchè spesso mi ci trovo a diretto contatto AMD. Ora avrai capito che ho i piedinipiatti ecco perchè ho scritto quel che ho scritto e vi assicuro che la cosa è moooooolto diversa dalla ciachieratina con l'amico o con ciò che scrivono i giornali! Ed è molto facile parlare!!
    L'esperienza diretta con l'aggressore e con la vittima è molto + cruda e difficile da gestire di quel che si possa immaginare. Ma che faccio parlo di lavoro anche qui???? NOoooooo!! Baaastaaaaa!
    p.s. AMD questa volta sono rientrato presto come puoi vedere dal post
    [Modificato da GYSROY il 12-01-2001 alle 01:49]

gibibyte

Predefinito

EHE! EHE! Dura la vita con i piedi piatti? Si cammina sempre con i piedi alle 10.10 e si sbatte ovunque Scherzo ovviamente... :p
    Sono un exufficiale anche io quindi ho avuto modo di vedere come si comportano i carissimi Albanesi nei campi di accoglienza... Lasciamo perdere che è meglio...
    Per gli zingari lo vedo tutti i giorni, purtroppo ho un campo nomadi vicino casa sigh! sigh!
    Ciò non toglie che esistono persone buone e cattive ovunque e in qualsiasi etnia così come giustamente detto da Apolipix, ma e sottolineo ma, occorre che lo Stato e il governo si decidano una buona volta a prendere seri provvedimenti che arginino l'ingresso incontrollato filtrandolo dagli scarti (dove per scarti intendo i criminali).
    Visto che sei impegnato proprio attivamente sarei curioso di sapere cosa ne pensi in maniera più diretta al riguardo.
    Se ti vai a rileggere i miei primi post capirai cosa intendo al riguardo
    Non ho nulla contro coloro che vengono in Italia per cercare di farsi un futuro, vivere onestamente magari facendo le pulizie come colf o lavorare in fabbriche, farsi strada nella Società ed integrarsi perfettamente nella comunità Italiana e magari vedere i loro figli in futuro dare lustro all'ITALIA terra da sempre multietnica e mai razzista (tranne un breve periodo della nostra storia). Anzi lo incoraggio e spero di poter magari vedere i miei figli con compagni di classe che ne so kualalampuriani o come cavolo si dice o marocchini ecc..
    Tuttavia ci sono degli argomenti che DEVONO essere rivisti a livello politico in maniera DRASTICA, in quanto è assolutamente inqualificabile l'atteggiamento della politica attuale, assolutamente troppo permissiva e bonista.
    E qui intendo che è impensabile accogliere gente che si sa di non poter far lavorare (lo ha detto anche il PAPA), perchè cosa deve fare x campare uno che non lavora... Semplice commettere crimini.
    Ed è per questo che bisogna rivedere tutta la politica di accoglienza, ok solidarietà, ma ok anche al non dover subire e basta. Se da studi statistici esce fuori che c'è la possibilità di accogliere 10.000 persone e ci sono 10.000 persone che entrano in Italia ok, ma se al max eventuali posti sono 1.000 gli altri 9.000 che gli facciamo fare? Li rinchiudiamo come bestie nei campi di accoglienza? Direi che questo sarebbe anche peggio.
    Importante è a mio avviso il controllo, prendere a tutti me compreso le impronte digitali sarebbe già un passo avanti, e le persone che commettono x la seconda volta un reato rispedirli si nel proprio paese, ma prendere accordi affinchè finiscono in galera lì e non che si risolva la questione con un semplice viaggio di ritorno. Insomma la questione è forse troppo complessa ma è giusto parlarne, perchè se non se parlasse sarebbe anche peggio...
    [Modificato da AMD il 12-01-2001 alle 11:05]

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)