[MSI NeoPlatinum2] socket939...tips and tricks guida in evo.

Pagina 5 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 112
    Poland lover...

Predefinito

veramente utile adesso mene sono reso conto, il bios l'ho messo ed ora sono a 2600mhz
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito

bella storia: ma con schede tipo la mia nessun dissipatore entra :
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

non so a quanti possa interessare, ma se mi date magari una manina io avrei intenzione di fare una modifichina alla mobo e aggiungere un pò di condensatori........il mio inglese però è piuttosto scrsino....in pratica io riprenderei la mod di PC Ice del forum di Xtremesystems ma invece di rimuovere tutti i 7 condesatori della sez di alimentazione della cpu ne aggiungerei alcuni da 3300uF sulla parte post. della mobo.

Ditemi cosa ne pensate io intanto chiedo anche ad altri amici elettronici.

tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito

daniele dai un occhio quì parlano appunto dei condensatori e trovi anche qualche link interessante

http://www.atris.it/Forum/showthread...p;pagenumber=1

domandone: quel northpole è il piccolo?? come hai fatto a farlo entrare?? è una 9800 la tua vga?? la mia a 256mb è un pelo più lunga: non riesco a trovare un dissi adatto per il NB
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

lo so lo so lo consoco bene quel thread io ci modero su nexthardware! Infatti è proprio con Sirta che sto discutendo delle mod da fare visto che anche lu ha (aveva ) una Msi!

La mia è una X800Pro a liquido e il Northpole è quello per il chipset dei P4 che avevo sulla IC7MAX3 e sulla P4P800!!!

Per farcelo stare devi montarlo con "la mobo in mano" ruotare 1 delle 2 staffette e con tanta pazienza farci stare anche la sk video che ci entra per circa 1-2 mm!

tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito

Posso solo dirti che invalidi la garanzia....fossi in te aspetterei che dia dei problemi per fartela sostituire con una versione più recente.....entro 6mesi dalla data di acquisto il tuo rivenditore deve cambiartela se ha per te un difetto di fabbricazione o non risponde hai requisiti.... sta allo stesso rivenditore dimostrare il contrario, per legge il bene acquistato se difettoso entro i 6 mesi è considerato difettato dall'origine......dopo i 6 mesi sta a te invece dimostrare che non funziona per difetto di fabbricazione.

Questo per dirti di evitare di emulare gente che può permettersi di sostituire una mobo senza battere ciglio per svariati motivi.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

x Martufo :
    fai come ti pare, ma l' HT fuori specifica non è una cosa da sottovalutare...
    il fatto stesso che le case produttrici di chip e mobo diano delle indicazioni abbastanza tassative in questo senso ( con fattori di moltiplicazione variabili all' aumentare del bus) di x sè è una risposta abbastanza eloquente...
    il fatto che MSI monti una componentistica non adatta ad OC spinti è un altro paio di maniche...
    che non è sta gran mobo pure...
    xò insisti a sforzare la mobo fuori specifica x guadagnare 1/2 frames che te la cambiano al volo tutte le volte che la spacchi o si rompe x cause sovrannaturali...
    ricordati che nessuna mobo è certificata in OC, fai tu...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Per giampa.....

hai sbagliato a postare...qui non si parlava di Martufo che va fuori specifica...era in un'altra discussione....ma di operare modifiche (saldature) sulla mobo per avere maggiore stabilità

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    l fatto che MSI monti una componentistica non adatta ad OC spinti è un altro paio di maniche...
    che non è sta gran mobo pure...
    Non credo sia come dici tu dimmi per adesso dove trovi una mobo che ti permette il 13,64% di overclock....comunque...
    Riporto la discussione....
    Originariamente inviato da martufo
    allroa 260x10 HTT4x 1.55+5% 2.85v su ram 1:1 2.5-3-3-6
    WB OCLabs sia per procio che per vga in serie pompa seltz l25 con radiatore (non lo so quello blu metallizzato) 39° in idle 47° full load con MSI core center.

Il pc va bene ma il rock solid lo ho a cas3 anche a 266x10
    270x10 devo mettere +8% al voltaggio.
    A cas 2.5 magari lavora anche una settimana di fila: ma alle volte ho dei riavvii capitati già diverse volte. Sto comunque provando anche ora a cas 2.5 ho invertito le ram negli slot e il pc è acceso da ieri senza un problema e si è anche fatto un giretto di un paio di ore a UT2004 e qualche oretta a splintercell. Ma non posso ancora dire niente. Di certo a cas3 non ha mai fatto un riavvio e ierisera ho giocato per 3 ore in lan con amici a UT2004 senza problemi.

Originariamente inviato da asphalt
    Ok ti ringrazio.....

Io ho questa situazione invece:
    250x10 HTT4x 1.50+5% 2.85v su ram 1:1 2.5-3-3-6
    34° in idle 47° full load con MSI core center.
    Bios originale 1.3..in procinto di passare all'1.4 originale che bios monti tu?

Ma non riesco a capire perchè ti ostini a mettere HT fuori specifica .....260x4=1040...dicendo poi che è instabile a 1T 2,5.....se proprio vuoi stare stabile a 260 di FSb metti HTT 3X...non perdi in prestazioni così tanto quanto corri il rischio di bruciare un'altra mobo.....al limite ad Htt 3X puoi aumentare il FSB e usare il maz dei timmings e fsb delle tue ram cioè 285 3-4-4-8 rimanendo sempre nelle specifiche....tenta anche 1,5+5% a me danno dei valori più alti che a 1,55+5%

Originariamente inviato da martufo
    allora mi sono documentato abbastanza su questa cosa dell'HTT a 4x fuori specifica. L'instabilità non deriva affatto da quello: quando comincia ad essere alto il pc non bootta. Inoltre avere un hyper transport che lavora a 800 si perdono prestazioni sul raid. Gente in giro lo tiene a 4x anche con bus superiori a 270. Non mi ostino assolutamente con niente. Inoltre questa cosa del bruciare la mobo è una ****** galattica messa inizialmente in giro. La mobo si brucia semplicemente perchè ha dei condensatori e regolatori di tensione che fanno schifo come si è visto nel thread di djrudy. Le nuove mobo nforce4 hanno un HTT a 2000mhz. L'instabilità non deriva affatto da quello: io ho avuto gli stessi problemi a 3x (come inizialmene la tenevo). Se sbaglio linkatemi qualcosa per dissuadermi: ma sui forum dove ho visto io htt a 4x non è la causa di rotture della mobo. Semplicemente il pc non parte.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ora faccio un copia ed incolla e gli rispondo nel topic giusto...
    grazie Miche...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 5 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)