veramente utile adesso mene sono reso conto, il bios l'ho messo ed ora sono a 2600mhz![]()
veramente utile adesso mene sono reso conto, il bios l'ho messo ed ora sono a 2600mhz![]()
Welcome back AMD Ryzen 5 5600x
bella storia: ma con schede tipo la mia nessun dissipatore entra:
![]()
MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"
![]()
non so a quanti possa interessare, ma se mi date magari una manina io avrei intenzione di fare una modifichina alla mobo e aggiungere un pò di condensatori........il mio inglese però è piuttosto scrsino....in pratica io riprenderei la mod di PC Ice del forum di Xtremesystems ma invece di rimuovere tutti i 7 condesatori della sez di alimentazione della cpu ne aggiungerei alcuni da 3300uF sulla parte post. della mobo.
Ditemi cosa ne pensate io intanto chiedo anche ad altri amici elettronici.![]()
daniele dai un occhio quì parlano appunto dei condensatori e trovi anche qualche link interessante
http://www.atris.it/Forum/showthread...p;pagenumber=1
domandone: quel northpole è il piccolo?? come hai fatto a farlo entrare?? è una 9800 la tua vga?? la mia a 256mb è un pelo più lunga: non riesco a trovare un dissi adatto per il NB
MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"
![]()
lo so lo so lo consoco bene quel thread io ci modero su nexthardware! Infatti è proprio con Sirta che sto discutendo delle mod da fare visto che anche lu ha (aveva ) una Msi!
La mia è una X800Pro a liquido e il Northpole è quello per il chipset dei P4 che avevo sulla IC7MAX3 e sulla P4P800!!!
Per farcelo stare devi montarlo con "la mobo in mano" ruotare 1 delle 2 staffette e con tanta pazienza farci stare anche la sk video che ci entra per circa 1-2 mm!
Posso solo dirti che invalidi la garanzia....fossi in te aspetterei che dia dei problemi per fartela sostituire con una versione più recente.....entro 6mesi dalla data di acquisto il tuo rivenditore deve cambiartela se ha per te un difetto di fabbricazione o non risponde hai requisiti.... sta allo stesso rivenditore dimostrare il contrario, per legge il bene acquistato se difettoso entro i 6 mesi è considerato difettato dall'origine......dopo i 6 mesi sta a te invece dimostrare che non funziona per difetto di fabbricazione.
Questo per dirti di evitare di emulare gente che può permettersi di sostituire una mobo senza battere ciglio per svariati motivi.![]()
x Martufo :
fai come ti pare, ma l' HT fuori specifica non è una cosa da sottovalutare...
il fatto stesso che le case produttrici di chip e mobo diano delle indicazioni abbastanza tassative in questo senso ( con fattori di moltiplicazione variabili all' aumentare del bus) di x sè è una risposta abbastanza eloquente...
il fatto che MSI monti una componentistica non adatta ad OC spinti è un altro paio di maniche...
che non è sta gran mobo pure...
xò insisti a sforzare la mobo fuori specifica x guadagnare 1/2 frames che te la cambiano al volo tutte le volte che la spacchi o si rompe x cause sovrannaturali...![]()
ricordati che nessuna mobo è certificata in OC, fai tu...![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Per giampa.....
hai sbagliato a postare...qui non si parlava di Martufo che va fuori specifica...era in un'altra discussione....ma di operare modifiche (saldature) sulla mobo per avere maggiore stabilità![]()
Non credo sia come dici tu dimmi per adesso dove trovi una mobo che ti permette il 13,64% di overclock....comunque...Originariamente inviato da giampa
Riporto la discussione....
Originariamente inviato da martufo
Originariamente inviato da asphalt
Originariamente inviato da martufo
ora faccio un copia ed incolla e gli rispondo nel topic giusto...![]()
grazie Miche...![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)