X Als
x me fluido vuol dire 30FPS...nn so cosa pretendi..![]()
X Als
x me fluido vuol dire 30FPS...nn so cosa pretendi..![]()
x maverick55
"e possibilmente c'è un filino di antialiasing nella playstation".......ma guarda che str*nz@te mi tocca leggere. Se tu non lo sapessi, il processore della play gira ad una frequenza di 66mhz, quando l'hanno progettata il bilinear-filtering non si aveva neanche su pc, e tu mi vieni a dire che è capace di antialiasing.....ma non farmi ridere.
I giochi per console, appaiono "migliori" a basse risoluzioni, perchè il monitor della tv, avendo un dot picht molto basso (numero di pixel per pollice), funge quasi da antialiasing a tutto schermo, mascherando la bassa risoluzione con cui girano i giochi. Il monitor del pc, al contrario, ha un dot pich molto più alto, che permette di vedere un'immagine molto più particolareggiata, e di cogliere tutte le imperfezioni, comprese le tipiche scalettature delle basse risoluzioni. Volete una prova pratica? Provate a collegare il dreamcast al monitor del pc tramite l'apposita periferica e poi ditemi...
Invine, guarda che la maggiorparte dei giochi playstation girano a 320*240, e non a 640*480 perchè "questa è la risoluzione delle tv", allora chi ha un monitor 15 pollici gioca solo a 1024*768, a meno che tu non ti accontenta di 10fps con Tekken3 a 640*480 (e sarebbero pure troppi).....
Prima di dire a uno di guardare "i pixel grandi quanto la tua bella testina" rileggi le meraviglie che scrivi tu.....senza offesa, s'intende.....
Ah, un'ultima cosa, secondo me l'x-box stupirà alla sua uscita, ma sarà solo qualcosa di momentaneo. Considera che questa console monta un PentiumIII 700mhz (potentissimo...si, come no) 128mb di ram (ormai il minimo sui pc). La parte del leone la fà il chip video, che non è altro che una versione più potente del GeForce3 (quasi un GeForce 3e1/2). Ma ditemi una cosa, ma se già fra un mese uscirà la GeForce3 Ultra, quanto volete che sarà più veloce il chip dell'x-box? Se poi calcolate che tra un mese il Palomino sarà vicino ai 2ghz....bhe, avete capite che fine farà la tanto blasonata x-box.....
[Modificato da ssjpietro il 04-09-2001 alle 00:35]
guarda....ti do ragione su tutto...finalmente qualcuno molto chiaro...![]()
10x=tenx=grazie....giusto per essere chiaro![]()
la psx2 sarà venduta a 250 mila entro pochi mesi
quindi x box come console non penso avra una vita lunga, forse come un pc surrogato troverà degli estimatori...
spesso i giochi qualitativamente piu' belli non pagano rispetto al prezzo, vi ricordate N64 e playstation?
i giochi N64 erano splendidi SuperMario 64 e mario kart 64 e zelda tutti capolavori assoluti ma console+game costavano troppo...
psx2 a 250 mila non avrà rivali specie ora che si possono copiare i DVD
Senti mi taglio i cosidetti se la TV non ha risoluzione di 640x480, e poi non vuol dire che il processore gira a 66Mhz non è in grado di fare antialising, vedi che quando facevano le prima animazioni al computer del tipo la faccia di quel dj in tv con solo occhiali cuffia e microfono (non miricordo come si chiama) erano gli anni 80 e c'erano i 286 e neanche e inoltre vedi che il processore che ha oggi una calcolatrice scientifica e molto ma molto più potente del computer che ha permesso alla NASA di mandare gli uomini sullo spazio.
Forse avrò detto una fesseria per l'antialiasing cioè che non è supportata, ma non mi dire che non conoscevano l'antialiasing perchè quasto termine informatico lo conoscevo quando mi sono comprato il primo computer un Pentium200MMZ
Boh!
Sara' ma io ho provato a giocare quei giochi con le tue risoluzioni e il tutto mi faceva venire il mal di testa....
I 30 FPS che tu dici non sono mai costanti(se lo fossero mi andrebbe pure bene)....Giocare a 30 FPS di media significa che nei momenti piu' incasinati il gioco scenderebbe a 10-15 FPS e se stai giocando a quake 3 sei gia' bello che fraggato!!
Comunque dipende anche dalle persone....a chi piace la velocita' e a chi piace la definizione....in fin dei conti e' uno dei motivi di lotta tra ATI e INVIDIA.
Ciao...
ehm sul fatto che la cpu dell'xbox ha pochi mhz fate conto che sono pure troppi visto che la cpu farà solo calcoli relativi all'intelligenza artificiale e a poco altro (non come sul pc che con o senza il t\l se non hai il giga non voli), sul pc è tuta un'altra cosa.
cmq anche se xbox sarà bella o brutta non morirà facilmente visto che la microsozz ha i dindi e quindi ha potuto comprare un pacco di sw house! chissà in quanti svilupperanno!!!
bhe se il prezzo della PS2 scende a 250 la compro anch'io ma solo per i DVD!
x maverick55
Le tv hanno risoluzione di 640x480, ma ciò non significa che i titoli debbano girare per forza a quella risoluzione.
Per quanto riguarda l'antialeasing, certo che esisteva ai tempi dell'uscita della playstation, (fù implementato in un gioco di corse su Sega Saturn!) ma da quì a farlo andare in real-time su una console del genere ce ne passa.....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)