impianto audio Hi-End per PC

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 74
  1. #41

    Predefinito

    Originariamente inviato da Infinity85
    ciao e un benvenuto da parte de venticello
    vedo che sei sulla buona strada..ecco cosa significa stare a seguire i consigli di roberto

    cmq da parte mia posso consigliarti di prendere a priori il sub sbx10..spacca di brutto
    scusami ma ti dispiacerebbe illustrarmi bene come hai collegato i monitors, sub, e profire al PC, perché attualmente io i monitors e il sub (la profire ancora non ce l'ho) li ho collegati con i seguenti cavi:
    dai monitors due cavi come questi CORDIAL CFM 2,5 FM SW - Italian International Cyberstore
    dal sub al PC un cavo come questo PRO SNAKE TPY 2030 KMM - Italian International Cyberstore

    ora se volessi aggiungere il ProFire posso tenere i cavi sopradescritti e aggiungere solamente quello firewire che serve per collegare la ProFire al PC?
    Ciao e grazie anticipatamente

  2. #42
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Una volta che metti la profire devi connettere tutto a le e lei solamente al PC quindi

    uscita 1-2 monitor e uscita 3 per il subwoofer


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #43
    nibble L'avatar di Fat
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    72
    configurazione

    Predefinito M-Audio Profire 610

    Non vorrei fare il guasta feste ma prima di comprare una Profire 610 leggerei prima queste lamentele sul forum M-audio che vanno avanti da più di un anno ormai . il comportamento scandaloso da parte dello staff di M-audio mi lascia perplesso.
    Io ho una M-audio Profire 610 ho dovuto solo prendere un scheda PCI Firewire con Chipset Texas Istrument per migliorare la riproduzione e funziona bene anche se devo dire che la FW410 è meglio di questa .
    Perfortuna non registro con questa scheda se nò sarei incazzato nero come tutti quelli sul forum.
    Probabilmente risolveranno con i driver nuovi ma uno non può aspettare che risolvano un Bug per più di un anno .

    BUG M-AUDIO PROFIRE 610

    PS:
    Ciao Roberto

    M-Audio Pro fire 610
    Sennheiser HD650
    sR80i
    Little Dot Mk II
    Micro Xp cMP²

  4. #44

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fat
    Non vorrei fare il guasta feste......
    PS:
    Ciao Roberto
    ti ringrazio del suggerimento anche se devo dire sei il primo che si lamenta in questo forum della ProFire 610, ma questo non vuol dire niente: anzi più pareri ci sono e più chiarezza si fa!

    ciao Fabio

  5. #45

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Una volta che metti la profire devi connettere tutto a le e lei solamente al PC quindi

    uscita 1-2 monitor e uscita 3 per il subwoofer


    Roberto
    grazie Roberto

  6. #46
    kibibyte L'avatar di Infinity85
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Roma Imperiale
    Età
    39
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Originariamente inviato da splatter
    scusami ma ti dispiacerebbe illustrarmi bene come hai collegato i monitors, sub, e profire al PC, perché attualmente io i monitors e il sub (la profire ancora non ce l'ho) li ho collegati con i seguenti cavi:
    dai monitors due cavi come questi CORDIAL CFM 2,5 FM SW - Italian International Cyberstore
    dal sub al PC un cavo come questo PRO SNAKE TPY 2030 KMM - Italian International Cyberstore

    ora se volessi aggiungere il ProFire posso tenere i cavi sopradescritti e aggiungere solamente quello firewire che serve per collegare la ProFire al PC?
    Ciao e grazie anticipatamente
    scusami se ti rispondo solo opra ma, ultimamente passo poco da queste parti perchè sono molto incasinato
    dalla 410 esco con i canali 1/2 all'input dell'sbx10 e dall' output del sub vado ai monitor così sfrutto il crossover del sub.un saluto!
    Chi c*** sotto a neve,pure se fà a buca e poi a copre,quando a neve se scioje,a m**** viè sempre fori

  7. #47

    Predefinito

    Originariamente inviato da Infinity85
    scusami se ti rispondo solo opra ma, ultimamente passo poco da queste parti perchè sono molto incasinato
    dalla 410 esco con i canali 1/2 all'input dell'sbx10 e dall' output del sub vado ai monitor così sfrutto il crossover del sub.un saluto!
    volendo fare come dice Roberto, ovvero connettere tutto alla profire (uscita 1-2 monitor e uscita 3 per il subwoofer) e quest'ultima al PC perdo qualcosa in qualità. che differenza c'è a sfruttare il crossover del sub: perdona la mia ignoranza

  8. #48
    kibibyte L'avatar di Infinity85
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Roma Imperiale
    Età
    39
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Originariamente inviato da splatter
    volendo fare come dice Roberto, ovvero connettere tutto alla profire (uscita 1-2 monitor e uscita 3 per il subwoofer) e quest'ultima al PC perdo qualcosa in qualità. che differenza c'è a sfruttare il crossover del sub: perdona la mia ignoranza
    io con la 410 perdo nell'uscita 3 perchè ha dac qualitativamente inferiori all'uscita 1/2,ma sulla 610 non dovresti avere questi problemi..
    Chi c*** sotto a neve,pure se fà a buca e poi a copre,quando a neve se scioje,a m**** viè sempre fori

  9. #49

    Predefinito

    Originariamente inviato da Infinity85
    io con la 410 perdo nell'uscita 3 perchè ha dac qualitativamente inferiori all'uscita 1/2,ma sulla 610 non dovresti avere questi problemi..
    grazie

  10. #50
    nibble L'avatar di Fat
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    72
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da splatter
    ti ringrazio del suggerimento anche se devo dire sei il primo che si lamenta in questo forum della ProFire 610, ma questo non vuol dire niente: anzi più pareri ci sono e più chiarezza si fa!

    ciao Fabio
    Non voleva essera una lamentela la mia più un consiglio direi.
    Ho avuto modo di provare sia la M-audio Firewire 410 sia ora la Profire 610 e come prezzo prestazioni conviene ancora la Firewire 410.

    Firewire 410
    PRO
    -driver stabili anche senza chipset Texas Instrument
    -prezzo (si trovano esemplari in ottime condizioni sui 140€)
    -Qualità audio buona niente da invidiare alla sorella Profire 610
    -Entrata e uscita ottica + Coassiale

    CONTRO
    -Qulche accorgimento sull'alimentazione molto sensibile a interferenze (soluzione pulire il segnale elettrico a monte oppure usare un adattatore firewire 4 pin e alimentandola con il suo alimentatore)
    -Solo dalle uscite 1/2 esce a 192Khz (ma ti assicuro che non te ne accorgi neanche)

    Profire 610
    PRO
    -Meno sensibile a interferenze elettriche (Buonissima cosa per me )
    -Qualità audio buona
    -Esce a 192Khz su tutte le uscite
    -Un pò più bella esteticamente (ma conta poco questo )

    CONTRO
    -Driver stabili solo con Chipset Texas instrument
    -non ha le entrate e uscite ottiche solo Coassiali
    -Bug in registrazione (questo per me non è un problema ma per chi la usa come dovrebbe essere usata lo è eccome)
    -Prezzo

    In sintesi visto che la Firewire 410 la si trova a 140€ usata in buone condizioni adesso che le ho provate non vedo il vantaggio ad acquistare una Profire 610 che costa il doppio tutto qua.
    In più il mio post precedente voleva essere anche un avviso per tutti coloro che la scheda audio la usano per registrare o mixare .


    PS:
    Sul sito M-audio nelle Knowledge Base ho trovato una nota interessante che dice di alimentare la Profire 610 anche se collegata alla porta Firewire 400 per migliorarne le prestazioni.
    Io la sto usando cosi ed il suono è più potente più alto .
    M-AUDIO - Knowledge Base

    M-Audio Pro fire 610
    Sennheiser HD650
    sR80i
    Little Dot Mk II
    Micro Xp cMP²

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27-04-2011, 21:28
  2. Scheda Audio Creative X-FI Xtreme Music *MODIFICATA HIGH-END*
    By Carneo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-2010, 15:15
  3. Asus presenta la scheda audio high end Xonar Xense - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-09-2010, 09:16
  4. Il PC Entra nel Mondo dell'Audio Hi End
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 31-05-2009, 16:05
  5. pc e impianto audio
    By pepperosso89 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-07-2006, 22:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022