Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 47 di 132
prima
... 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 97 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 1313
  1. #461
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ci sono solo io???
    Se a qualcuno interessasse ancora ...FUNZIONAAAAAAAAA!!! E non mi pare davvero niente male..io ascolto a 96 con polysinc e NS4..Temo che rispetto al """mio""" CMP guadagni in stage e tridimensionalità..ma è presto...
    Devo ringraziara ancora Bibo..perchè ripensando a un suo vecchio post..ho cambiato porta USB per la hiface....e, sarà un caso..ha funzionato
    Gianni...

  2. #462
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Ci sono solo io???
    Se a qualcuno interessasse ancora ...FUNZIONAAAAAAAAA!!! E non mi pare davvero niente male..io ascolto a 96 con polysinc e NS4..Temo che rispetto al """mio""" CMP guadagni in stage e tridimensionalità..ma è presto...
    Devo ringraziara ancora Bibo..perchè ripensando a un suo vecchio post..ho cambiato porta USB per la hiface....e, sarà un caso..ha funzionato
    al momento non ho domande essendo in attesa che arrivi il NAA...dopo sai quante domande ci sono da fare?

  3. #463
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Ci sono solo io???
    Se a qualcuno interessasse ancora ...FUNZIONAAAAAAAAA!!! E non mi pare davvero niente male..io ascolto a 96 con polysinc e NS4..Temo che rispetto al """mio""" CMP guadagni in stage e tridimensionalità..ma è presto...
    Devo ringraziara ancora Bibo..perchè ripensando a un suo vecchio post..ho cambiato porta USB per la hiface....e, sarà un caso..ha funzionato
    quindi facci capire il sistema HQpalyer + NAA suona meglio del CMP2 ??

  4. #464
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Evviva! Il Cimbalo, Dottore Oculista perclaro, è arrivato primo tra i cMPquadristi!
    Purtroppo occorreranno alcuni anni prima di sapere se il cmp2 suona meglio o peggio, visto che il ragazzo è resistente alle lusinghe delle "prove" e perciò aspettate senza troppa speranza, cari amici......forse un giorno sapremo........forse......

  5. #465
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Evviva! Il Cimbalo, Dottore Oculista perclaro, è arrivato primo tra i cMPquadristi!
    Purtroppo occorreranno alcuni anni prima di sapere se il cmp2 suona meglio o peggio, visto che il ragazzo è resistente alle lusinghe delle "prove" e perciò aspettate senza troppa speranza, cari amici......forse un giorno sapremo........forse......
    ciao carissimo, se dovessi ricapitare da queste parti con il tuo bambino si potrebbe fare qualche confronto...
    ho un buon setup all'occorrenza

  6. #466
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Ci sono solo io???
    Se a qualcuno interessasse ancora ...FUNZIONAAAAAAAAA!!! E non mi pare davvero niente male..io ascolto a 96 con polysinc e NS4..Temo che rispetto al """mio""" CMP guadagni in stage e tridimensionalità..ma è presto...
    Devo ringraziara ancora Bibo..perchè ripensando a un suo vecchio post..ho cambiato porta USB per la hiface....e, sarà un caso..ha funzionato
    Chi la dura la vince!

    Son contento per te, Gianni.

    Probabilmente le differenze maggiori sono dovute ad un DSP diverso tra HQPlayer e cPlay.
    Questo sarebbe già un ottimo risultato perché non dipenderebbe più così tanto dall'hardware del PC sorgente, bensì dal DAC e in minima parte dal NAA. Sarebbe più facile giudicare l'effetto sul suono finale dell'utilizzo, ad esempio, di filtri e noiseshaping differenti.

    Inoltre, vorrei smentire le voci che affermano che HQPlayer ha bisogno di un PC sorgente potente. Un resampling da 44,1 a 192kHz non utilizza così tante risorse CPU - in linea con cPlay.
    L'impegno è più gravoso convertendo PCM a DSD. Per questa operazione saprò darvi dei numeri concreti nelle prossime settimane con PCM 44,1-> DSD128; PCM 44,1 -> PCM 8x; DSD64> DSD128 e 256.

  7. #467
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    bibo01 voglio aggiungere una cosa, nel mio ambiente ho il pc principale abbastanza vicino a me e devo dire che quando faccio partire un file gli attimi prima sento la ventola della cpu (raffreddamento a liquido con corsair H100i) girare più forte diciamo leggermente più forte, questa sera cercherò di vedere se sono loro (le ventole)
    il procio è un 4770k (per la cronaca)
    penso che se sul mio i7 4770k si "sente" il lavoro, non oso pensare cosa faccia su un pentium dual core, atom o i3 chicchessia...
    la mia attuale situazione vede un pc molto potente che usa una SOtM tX-USBexp come usb di uscita un dac young con palmer cavi in argento un pre hovland hp100 finali e casse...
    posterò poi quando arriverà il NAA CuBox e sempre se riuscirò a farlo funzionare.. (magari non ci saranno così tante differenze rispetto l'uscita della SOtm tx...)
    vedremo..

  8. #468
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Ci sono solo io???
    Se a qualcuno interessasse ancora ...FUNZIONAAAAAAAAA!!! E non mi pare davvero niente male..io ascolto a 96 con polysinc e NS4..Temo che rispetto al """mio""" CMP guadagni in stage e tridimensionalità..ma è presto...
    Devo ringraziara ancora Bibo..perchè ripensando a un suo vecchio post..ho cambiato porta USB per la hiface....e, sarà un caso..ha funzionato
    Gianni, non ricordo alla fine quale tipo di NAA hai utilizzato, giusto per non rileggermi 47 pagine di thread...
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  9. #469
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Gianni, non ricordo alla fine quale tipo di NAA hai utilizzato, giusto per non rileggermi 47 pagine di thread...
    Se ho ben capito, questo

    Nome:   ebox5.png
Visite:  167
Grandezza:  135.3 KB

  10. #470
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    50
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Chi la dura la vince!


    Inoltre, vorrei smentire le voci che affermano che HQPlayer ha bisogno di un PC sorgente potente. Un resampling da 44,1 a 192kHz non utilizza così tante risorse CPU - in linea con cPlay.
    Infatti Bibo hai ragione io riesco a far girare con upsampling polysinc-mp con NS9 portando il tutto da 44,1 a 192 Khz con un semplice VIA eden C7 ad appena 1Ghz. Ricordo pure che l'ultima versione di HQplayer diminuisce ancor più il consumo di CPU. Io cmq sto all'incirca ad un 65% nel peggiore dei casi. Quindi rassicuro che basta una piccola spesa è tutto fila liscio.

Pagina 47 di 132
prima
... 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 97 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022