ho messo il filtro al cordless ma a quanto pare non ho risolto una mazza, ancora inchiodata la linea.
mi sa che il problema è che sono uniti a monte e quindi sarà irrisolvibile
ho messo il filtro al cordless ma a quanto pare non ho risolto una mazza, ancora inchiodata la linea.
mi sa che il problema è che sono uniti a monte e quindi sarà irrisolvibile
Prova a fare queste prove stacca tutti i telfoni e fax e collega direttamente il router alla presa telefonica principale e segnati i valori ;fatto questo se trovi miglioramenti sensibili attacca e filtra un telefono per volta(riavviando ogni volta il router) cosi da individuare il colpevole avvolte e proprio un solo apparato o presa a fare danni
niente raga... staccati entrambi e linea ancora inchiodata.
quindi o il problema è proprio a monte che sn collegati in parallelo o c'e qualche apparecchio in piu collegato a me sconosciuto (credo sia l'antifurto dell'ufficio a sto punto)
ragazzi non mi pare vero, finalmente HO RISOLTO.
il mio elettricista ha spostato "più a valle" i cavi che collegano il cordless e ora la linea adsl arriva bella pulita, i risultati sono subito lampanti
margine di rumore diminuito istantaneamente a 47db (da 52.5 di prima) e snr a 13.5 senza modifiche via firmware del router (prima ero a 6db)
download a 2650 kb/s (ma la linea era downgradata a 2 mega) ora chiamo telecom e mi rifaccio mettere il profilo a 7mb!!!!!
![]()
Ottimo! Purtroppo l'impianto conta molto e il segnale deve essere al top per poter garantire un ottimo funzionamento del sistema![]()
Beh...una sorta di lieto fine? Bene.
Vediamo cosa dira' Telecom e cosa combinera' con la riqualitfica.
direi proprio di si...!!
bene mi hanno appena cambiato il profilo con una 7 mega, il download speravo schizzasse invece son passato a 2800 e 480 in upload, ancora con un ottimo snr (sono sempre a 12db) abbassando l'snr da modem arrivo a 3 mega (3000kbit/s).
so che ci sn profili adsl "fast" cioè ti settano l'snr a 6db invece dei 12 di default, provo a sentirli di nuovo?
edit: immagino sappiate anche a voi che con un snr inferiore aumenta il download
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)