"Il sistema di Colombo, nel suo assoluto equilibrio tra tre mondi, rappresenta uno splendido spot per l'integrazione tra informatica, audiofilia e mondo professionale" Paolo Corciulo, Suono, maggio 2008
Ottenere una riproduzione di film ( intendo in tutte le sue numerose varianze e cadenze ) da pc, qualitativamente impeccabile e senza il minimo scattino e' sicuramente raggiungibile ma non così semplice e tantomeno scontato come potrebbe sembrare ...
Non per niente il mio "socio", che ricordo lavora professionalmente a stretto contatto con le major holliwoodiane ed e' tra i migliori tecnici in circolazione per l'authoring e mixaggio delle tracce audio di dvd e blu ray, e' due anni che sta lavorando al nostro prototipo di HTPC multimediale ( ormai in dirittura di arrivo).
Viceversa con player da tavolo dotati come questo Oppo di processori video ( scaler e deinterlacer ) di fascia alta si ottengono direttamente ottime performance.
Saluti
Marco
Per esperienza diretta concordo con Micro.
Per il video non ho intenzione di sbattermi con un pc.
Andrò su un combo lettore, network mediaplayer.
![]()
Molto strano, le uniche cose che mi vengono in mente sono:
1) Il piccolo interruttore a tre posizioni del Cypress: hai provato in tutte e tre le modalita'?
2) Hai collegato un display al Cypress che forza una bassa risoluzione, cosa che costringe l'uscita hdmi a downsamplare lo stream audio.
Io dall'ottica dello scatolotto ho tirato fuori fino a 192Khz., tra l'altro di ottima qualita'.
Saluti
Marco
Scusate non sapevo ...E credo anche che un buon lettore una buona scheda video si ottengano risultati migliori
Ottenere una riproduzione di film ( intendo in tutte le sue numerose varianze e cadenze ) da pc, qualitativamente impeccabile e senza il minimo scattino e' sicuramente raggiungibile ma non cos semplice e tantomeno scontato come potrebbe sembrare ...
Non per niente il mio "socio", che ricordo lavora professionalmente a stretto contatto con le major holliwoodiane ed e' tra i migliori tecnici in circolazione per l'authoring e mixaggio delle tracce audio di dvd e blu ray, e' due anni che sta lavorando al nostro prototipo di HTPC multimediale ( ormai in dirittura di arrivo).
Viceversa con player da tavolo dotati come questo Oppo di processori video ( scaler e deinterlacer ) di fascia alta si ottengono direttamente ottime performance.
Saluti
Marco
Ottimo a sapersi comunque ... Non vedo l ora di vedere il prototipo
Annuncio a tutti che postero' qui in anteprima Italiana i test strumentali dell'OPPO BDP-93, che vi anticipo sono davvero una bella sorpresa, non mi aspettavo una qualita' del genere da questo apparecchio
Gia' meglio dell'uscita analogica delle varie Echo ed RME
Saluti
Marco
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)