era impossibile tenessero 250 di fsb secondo me ...
mettile in asincrono come ti avevo già detto, usando il divisore @166, cosi non dovresti avere problemi se hai l'fsb a 250
era impossibile tenessero 250 di fsb secondo me ...
mettile in asincrono come ti avevo già detto, usando il divisore @166, cosi non dovresti avere problemi se hai l'fsb a 250
ma no come sei pessimista =)
seguendo quella pagina che aveva fatto asphalt con i timing da usare per gli overclock ho ottenuto questo
ora mi ha passato già un 3dmark e continuo a testare in stress....avete qualche ulteriore consiglio sui timing o sulle tensioni che mi potrebbe aiutare?
intanto vi ringrazio siete stati tutti utilissimi e gentilissimi
dai raga mi sento vicino alla meta non abbandonatemi sul traguardo =)
guardate un secondo i timinghini e ditemi se devo modificare qualcosa o se posso spingiucchiare ancora un pochino qualcosina =)
grazieeeee
Quei timings non dicono nulla...
Dovresti postarci gli alpha eventualmente... ( scarica A64 tweaker )
Ed in ogni caso che gusto c'e' a fare overclock se qualcuno ti ci porta per mano???
SCORNATI UN PO CON QUELL'HARDWARE!!!!
Tutti noi viviamo l'overclock come una piccola sfida... ed ogni volta si ricomincia da capo con hw nuovo, ora l'imbeccata ce l'hai ...che ne diresti di incominciare a
"camminare con le tue gambine?"
Altrimenti che capisci?
Non ti vedo appassionato e curioso, dai, su, facci vedere che sai fare da solo!
Si impara solo cosi'!
Come ti dicevo l'imbeccata magari serve, puo' essere utile, ma poi bisogna iniziare a "smanettare" da soli!
che ne pensi?
Kam
perche' non dovrebbero tenere i 250 scusa ?Originariamente inviato da ToXSysDwn
le stesse ram le ho provate sulla stessa mobo e le ho fatte andare a 288 cas 3-4-3-8 con 2,75volt !"
torniamo al clockers, come dice KAM , dai s scornati un po' !
con questo pero' non pensare che non tivogliamo aiutare , solo che se non fai un po' di smanettamenti da solo non impari![]()
io sono dell'idea che se posso sfruttare le altrui esperienze come punto di base poi posso mirare al loro miglioramento....tipo il dissi passivo per chipset che ho visto su questo forum l'ho riprodotto migliorando secondo me il sistema di fissaggio...poi magari posto la foto =) invece arrangiandomi da solo avrei un punto di partenza più incerto.
eventualmente se volete che mi arrangio non c'è una guida da qualche parte per questi alpha timing ?=
no fermo , non'e' che vogliamo che ti arrangi , gli aiuti te li diamo piu' che volentieri , epro' come dice Kam , aiuti un conto , far fare tutto agli altri per poi fare le stesse cose un'altro , anche perche' effettivamente 2 cpu identiche si possono comportare in modo diverso sotto overclock , così anche per schede madri e ram
un aiuto + un po' di iniziativa , capito il discorso![]()
ma infatti l'ho fatto con iniziativa =) sfruttando la guida di asphalt sui timing della DFI e credimi apprezzo tutte le vostre risposte anche quelle di KAM =)
però è chiaro che se non munito di consigli o della dovuta documentazione non posso variare parametri a mio piacimento e per questo chiedo qualche imbeccata o anche solo una guida su questi alpha timing.
poi si che una ram o un processore uguali possono dare risultati differenti, ma trovo utilissimo sapere ad esempio con la tua ram uguale alla mia fin dove sei riuscito ad arrivare...così so a cosa posso aspirare e a cosa no ad esempio =)
Quando la comunità condivide le esperienze, di sicuro il miglioramento globale è più marcato. (nds Linux)
questi sono i miei alpha....se potete darmi qualche indicazione =)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)